Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

tf62

Forumer storico
Bene situazione ciclica sul ns, T+1 almeno iniziato l'11 al 14gg,vedremo se faranno il Tracy positivo per analizzare meglio situazione T+3 ancora da definire.
Tracy inverso iniziato ieri ,con il prox capiremo se T+3 inverso già iniziato o da iniziare da ricordare che puo' anche configurarsi a 3 T+2 o quota parte dell'ultimo.
Sp500 anche lui conclama con il dead cross l'entrata in bear market attivando la procedura di chiusura annuale che se regolare chiuderà Marzo-Aprile ,la rottura di area 2530 porterà i 2420 circa ,poi 2325-30,poi 2.220,devono chiudere il ciclo iniziato nel Febb 2016,poi vedremo se chiuderanno anche quello iniziato nel 2009,o se procrastinano.
Ci sarebbe da dire molto sull'inverso di sp500,ne parliamo a fine anno.
Alla prossima

Bene riprendiamo il discorso sull'sp500 inverso la cui struttura di grado T+7 (almeno)è iniziata il 3 Ottobre ,l'inverso ha fatto un max al 58gg,di solito un ciclo di grado T+3 non va oltre il 55gg come proprio max,aggiorniamo la statistica anche se il tutto è imputabile alla chiusura di un pari grado dritto.
Comunque il quesito è individuare se l'inverso vorrà fare una struttura 20 anni,a 3 cicli da circa 7-8 anni,ossia 2000-2007-2007-2015-2015-2022-23?
In tal caso i 2940 quando partirà il decennale dritto potranno essere rivisti e superati,l'altra ipotesi è che tutta la struttura 20 sia partita nel 2007,in tal caso il 10 inverso è partito il 3 Ottobre,e contemplerà una correzione molto profonda area 1800?o 1590-600?.
Per quanto concerne il medio periodo adesso sp500 potrebbe reggere per 10-15gg in modo da chiudere il T+3 inverso,il primo del Mega-Ciclo iniziato il 3 Ottobre.
Sempre 2.220 supporto di lungo caratterizzato dalla proiezione a 720 gradi .
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Sempre su Sp500 ricordo che il mio modello basato su metodologia Astro Finanza aveva contemplato un max di lungo nel 2018 fino max Novembre,direi che hanno sfruttato quasi tutto il lasso temporale a disposizione ,queste cose sono state dette reiteratamente dall'inizio dell'anno.
Mentre nel 2017 sempre secondo modello Astro Finanza avevo affermato che nel 2018 avevo il ritorno della volatilità ed il riprendere i discorsi sulle tematiche del debito.
 

valgri

Valter : Born in 1965
upload_2018-12-28_12-17-0.png


Buongiorno, qualcuno segue il siderografo di Bradley? Questo è quello per il 2019
Ricordando che quando il percorso sale il mercato puo' fare il contrario e cioè scendere e che le date rappresentano un potenziale punto di svolta dei prezzi con formazione di un m Max. o di un Min., potrebbe essere concordante con le vostre aspettative ?
 

tf62

Forumer storico
Bene riprendiamo il discorso sull'sp500 inverso la cui struttura di grado T+7 (almeno)è iniziata il 3 Ottobre ,l'inverso ha fatto un max al 58gg,di solito un ciclo di grado T+3 non va oltre il 55gg come proprio max,aggiorniamo la statistica anche se il tutto è imputabile alla chiusura di un pari grado dritto.
Comunque il quesito è individuare se l'inverso vorrà fare una struttura 20 anni,a 3 cicli da circa 7-8 anni,ossia 2000-2007-2007-2015-2015-2022-23?
In tal caso i 2940 quando partirà il decennale dritto potranno essere rivisti e superati,l'altra ipotesi è che tutta la struttura 20 sia partita nel 2007,in tal caso il 10 inverso è partito il 3 Ottobre,e contemplerà una correzione molto profonda area 1800?o 1590-600?.
Per quanto concerne il medio periodo adesso sp500 potrebbe reggere per 10-15gg in modo da chiudere il T+3 inverso,il primo del Mega-Ciclo iniziato il 3 Ottobre.
Sempre 2.220 supporto di lungo caratterizzato dalla proiezione a 720 gradi .
Alla prossima

Pero' all'ora di questo post erano a circa 2415,hanno fatto 100 punti da allora,direi che possiamo affermare che dall'ultimo minimo è partito un T+2,ora attenzione nel brevissimo tra oggi e la prossima seduta abbiamo quadrato naturale che potrebbe bloccare il rialzo per qualche seduta,le resistenze le conoscete 2520-30 e poi 2570-80
 

tf62

Forumer storico
Vedi l'allegato 498899

Buongiorno, qualcuno segue il siderografo di Bradley? Questo è quello per il 2019
Ricordando che quando il percorso sale il mercato puo' fare il contrario e cioè scendere e che le date rappresentano un potenziale punto di svolta dei prezzi con formazione di un m Max. o di un Min., potrebbe essere concordante con le vostre aspettative ?

Di fatto è una delle variegate tecniche di Astro Finanza ,rappresenta secondo l'analisi degli autori il complesso delle posizioni planetarie in quel momento,che danno adito a delle svolte,a volte funzionano a volte no.
Saluti
 

gecko

Forumer storico
Ciao tf6. guarda la tabella temporale di gann. Combinazione abbiamo 2019/2020/2021 come finestra temporale per bottom molto importante e poi gli anni 2023/2024 che tu indichi come massimi intermedi. Ora pensare che wally sia in semplice correzione è un errore grossolano. Di correzioni ne ha fatte decine in questi 9 anni di toro. Adesso il toro è finito ed è il tempo della caduta, è la natura delle cose. Tutti gli indicatori danno questo mercato bear tra il -50 e il -80%. Io proprendo per -80% ma queste sono considerazioni mie. Ovvio che ci saranno decine di rimbalzi lungo la strada..
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf6. guarda la tabella temporale di gann. Combinazione abbiamo 2019/2020/2021 come finestra temporale per bottom molto importante e poi gli anni 2023/2024 che tu indichi come massimi intermedi. Ora pensare che wally sia in semplice correzione è un errore grossolano. Di correzioni ne ha fatte decine in questi 9 anni di toro. Adesso il toro è finito ed è il tempo della caduta, è la natura delle cose. Tutti gli indicatori danno questo mercato bear tra il -50 e il -80%. Io proprendo per -80% ma queste sono considerazioni mie. Ovvio che ci saranno decine di rimbalzi lungo la strada..

Ciao appena ci sono i ribbassi seri ti palesi;).
Allora quella tabella credo che sia stata fatta dai suoi discepoli,ad ogni modo ci siamo per il minimo tra il 2019-21(20 piu' probabile),il top lo vedrei nel 2023.
Ma quella tabella credo che contempli solo le proiezioni del Maestro a livello temporale.
Ma il Maestro era un grande esoterista ed aveva sviluppato una grande conoscenza tra i movimenti planetari ed i cicli dei mercati,ma non volle in merito a tali aspetti rivelare nulla,affermando che gli esseri umani non avrebbero capito(è ancora cosi).
Ora se dovessi analizzare il tutto con metodologia Astro Finanza, direi che non è ancora periodo cosmico per il Big Crash(crollo superiore al 50%),sarà piu' in la' negli anni.
Ora senza entrare nei dettagli della tecnica usata(non è opportuno)direi che nulla impedisce che nel 2023 circa sp500 possa fare nuovi max,quindi questo decennale dritto potrebbe chiudere tra i 1590(poco probabile)e area 1820-40( piu' probabile).
Poi nel futuro sarà Big Crash.
Ovviamente è la mia disamina suscettibile di rivelarsi errata,quindi nel caso dovessero aver ragione gli autori della tabella ,non avro' problemi ad ammettere i miei errori.
Ciao
 

tf62

Forumer storico
Ciao, che ne pensi di questo conteggio?

Vedi l'allegato 498995

Sul ns dovrebbe essere la lettura ancora piu' semplice,il ns 20 anni inverso parte nel marzo 2000 a 51115 indice,ora le ipotesi sono 2 :
1)Abbiamo chiuso quest'anno il ventennale inverso(poco probabile)
2)Lo chiuderemo nel 2023 circa(piu' probabile)
Nel primo caso sono volatili per diabetici
Nel secondo caso a mio avviso o reiteriamo il solito 24600 circa,o nella piu' ottimistica delle ipotesi andiamo in area 28.000,poi volatili per diabetici,avrete capito che attribuisco zero possibilità che il Paese possa essere riformato,e che sono certo che il Debito Pubblico dalla fascia di Keplero andrà a farsi delle passeggiate nelle altre galassie:D
 

Users who are viewing this thread

Alto