Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

tf62

Forumer storico
Bene setup tra il 6-10 Sett,in una di queste date chiuderà il Tracy inverso iniziato il 28,quindi avremo un max,le resistenze sono sempre quelle 20.800-21.000-21.200.
Alla prossima

Questo il post di lunedì,tra andata e ritorno si facevano 950 punti ,c'erano le date nonché i valori delle resistenze,ho considerato l'ingresso long martedì a 20.400 circa dato che il post era stato fatto lunedì a mercati chiusi.
Personalmente opero in questa maniera ,conosco la resistenza quindi vado long sul supporto in area 20.300,poi mi metto in vendita nelle date cicliche sulla prima resistenza ,una 50ina di punti prima ossia 20.750,viceversa per il reverse short per partenza Tracy inverso,morale della favola circa 1.000 punti in 5 sedute;)
 

Lynx

Forumer attivo
Questo il post di lunedì,tra andata e ritorno si facevano 950 punti ,c'erano le date nonché i valori delle resistenze,ho considerato l'ingresso long martedì a 20.400 circa dato che il post era stato fatto lunedì a mercati chiusi.
Personalmente opero in questa maniera ,conosco la resistenza quindi vado long sul supporto in area 20.300,poi mi metto in vendita nelle date cicliche sulla prima resistenza ,una 50ina di punti prima ossia 20.750,viceversa per il reverse short per partenza Tracy inverso,morale della favola circa 1.000 punti in 5 sedute;)
E p
Questo il post di lunedì,tra andata e ritorno si facevano 950 punti ,c'erano le date nonché i valori delle resistenze,ho considerato l'ingresso long martedì a 20.400 circa dato che il post era stato fatto lunedì a mercati chiusi.
Personalmente opero in questa maniera ,conosco la resistenza quindi vado long sul supporto in area 20.300,poi mi metto in vendita nelle date cicliche sulla prima resistenza ,una 50ina di punti prima ossia 20.750,viceversa per il reverse short per partenza Tracy inverso,morale della favola circa 1.000 punti in 5 sedute;)
E perché non il 5 la chiusura del tracy inverso?
 

tf62

Forumer storico
Perché ciclicamente non ha fatto un T-2 positivo,nemmeno un T-3,quindi partenza il 6,sono regole cicliche

Qui ti specifico meglio ,i 100 punti di differenza sono lo 0,5% circa del valore del contratto ,abbinato al gradiente volatilità attuale non mi da inizio il 5 ,ma il 6
E p

E perché non il 5 la chiusura del tracy inverso?
Ti specifico meglio utilizzo un metodo che abbina scostamenti % di valore indici ,con gradiente volatilità ,100 punti tra il 5 ed il 6 sono lo 0,5% del contratto,e per le regole che ho ottimizzato mi danno partenza il 6,ma se usi il metodo classico puoi considerare il5 se ti trovi meglio.
Ciao
 

manu89

Forumer storico
Vedo che i setup daily sono spesso anche 3-4 x settimana quindi a volte difficile capire:rolleyes:...mi affido quindi alla a.cicl.: allora...oggi e' ripartito senza fare un minimo (cosi come scritto da Tf nel post prec)..se aspettiamo di min il 13 sett, venerdi partito 2 t-1 del t iniziato 3 sett, settimanale che chiuderebbe il 13 a 8/9 gg e con lui anche ciclo t+1 iniziato il 17 ago a 19gg....ma se vanno subito oltre i 20870 potrebbe essere new t+1 dal min di ven 7 ago. Siamo a 52 gg di interm iniziato dai 21065 del 27 giu
 
Ultima modifica:

dvm

Forumer storico
Ciao dvm,come sai a 24.200-600 ho affermato che si scendeva per obiettivo minimale 20.000 tra Agosto-Ottobre,ora dico prestare attenzione allo short di posizione,oscillatori da circa un mese idonei a partenza Biennale dritto.
Ciao

Ciao quale segnale dovrebbe esserci che indica ripartenza biennale indice?
Grazie
 

tf62

Forumer storico
Ciao quale segnale dovrebbe esserci che indica ripartenza biennale indice?
Grazie

Ciao in primis il lasso temporale,cicli lunghi statisticamente richiedono ampiamente almeno la lunghezza del ciclo solare,ossia inizia a Giugno 2016,bisognava contemplarlo almeno a Giugno 2018.
Poi indicatori idonei alla partenza del Biennale,ognuno usa quelli che reputa idonei.
in terzo luogo analisi della posizione ciclica dell'inverso,se attendo la partenza del biennale inverso,è chiaro che devo attendere almeno 4-5 mesi prima che parta il suo omologo dritto.
Poi magari mi dirai per alcuni il biennale inverso era partito a Novembre 2017,per altri a Gennaio 2.018,altri non lo sapevano se chiedevi ti rispondevano BOOH!!!
QUESTA è UN'ALTRA STORIA:D
 

tf62

Forumer storico
Abbiamo ampiamente centrato la prima delle resistenze citate,ma come detto nel precedente intervento mentre sull'inverso la disamina è chiara,dei dubbi sorgevano sul dritto.
Ora abbiamo l'ipotesi intermedio nato il 2 Luglio ,
in tal caso abbiamo al 40gg il 3 Sett,una probabile partenza di T+2,oppure se consideriamo il 29 Maggio,il 3 Sett,abbiamo il tempo idoneo alla partenza del T+3.
Ma fermiamoci un attimo e ritorniamo alla ns centratura sull'annuale(unica nel panorama del web)datata 2 Gennaio,che vanta 170gg dalla sua nascita,e dato che un T+4 dura max 185gg...……..
Ovviamente dato che dobbiamo chiudere il T+6 questo fa premio sul T+4,quindi nulla osta che sia necessario un altro T+3 per chiudere la struttura,ma chi entra short in modo strutturale intorno ai 20.500,commette il medesimo errore di chi è entrato long intorno a 24.000.
Quindi a mio modesto parere lo short va fatto con criterio ed operazioni veloci,perchè sebbene il mercato possa scendere fino a 17.950,non sussiste nessuna garanzia che si arrivi a quel livello.
Per i ciclisti porrei un minimo di attenzione a quella struttura di raccordo di circa 11 gg,17 Agosto-3 Sett.
Per il breve siamo in chiusura del T-1 della struttura iniziata il 3 Settembre.
Alla prossima

intanto questo scritto del 4 Settembre meglio riproporlo,toc-toc il T+4 dritto bussa alla porta,dopo questo mensile inverso(al 28 gg)ne parte un altro per chiudere il T+4 inverso.
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto