Uno sguardo all'indice Spmib (38 lettori)

dvm

Forumer storico
Abbiamo ampiamente centrato la prima delle resistenze citate,ma come detto nel precedente intervento mentre sull'inverso la disamina è chiara,dei dubbi sorgevano sul dritto.
Ora abbiamo l'ipotesi intermedio nato il 2 Luglio ,
in tal caso abbiamo al 40gg il 3 Sett,una probabile partenza di T+2,oppure se consideriamo il 29 Maggio,il 3 Sett,abbiamo il tempo idoneo alla partenza del T+3.
Ma fermiamoci un attimo e ritorniamo alla ns centratura sull'annuale(unica nel panorama del web)datata 2 Gennaio,che vanta 170gg dalla sua nascita,e dato che un T+4 dura max 185gg...……..
Ovviamente dato che dobbiamo chiudere il T+6 questo fa premio sul T+4,quindi nulla osta che sia necessario un altro T+3 per chiudere la struttura,ma chi entra short in modo strutturale intorno ai 20.500,commette il medesimo errore di chi è entrato long intorno a 24.000.
Quindi a mio modesto parere lo short va fatto con criterio ed operazioni veloci,perchè sebbene il mercato possa scendere fino a 17.950,non sussiste nessuna garanzia che si arrivi a quel livello.
Per i ciclisti porrei un minimo di attenzione a quella struttura di raccordo di circa 11 gg,17 Agosto-3 Sett.
Per il breve siamo in chiusura del T-1 della struttura iniziata il 3 Settembre.
Alla prossima
Ciao, come l'altra volta a 24k tutti erano long stavolta a 20500 sono tutti short.
Vedremo.
Il difficile è sempre capire quando avvengono i turning point.
Bradley ne dava uno sul nostrano importante e duraturo il 28 agosto
 

MARK68

Nuovo forumer
ciao TF, ma se per caso il t-1 dovesse chiudere sotto il minimo del 3 settembre quella struttura di raccordo cosa sarebbe?
un classico t+1 che va in chiusura? scusa in anticipo se ho detto una cavolata
ciao
 

tf62

Forumer storico
Ciao, come l'altra volta a 24k tutti erano long stavolta a 20500 sono tutti short.
Vedremo.
Il difficile è sempre capire quando avvengono i turning point.
Bradley ne dava uno sul nostrano importante e duraturo il 28 agosto

Ciao dvm,come sai a 24.200-600 ho affermato che si scendeva per obiettivo minimale 20.000 tra Agosto-Ottobre,ora dico prestare attenzione allo short di posizione,oscillatori da circa un mese idonei a partenza Biennale dritto.
Ciao
 

dvm

Forumer storico
Ciao dvm,come sai a 24.200-600 ho affermato che si scendeva per obiettivo minimale 20.000 tra Agosto-Ottobre,ora dico prestare attenzione allo short di posizione,oscillatori da circa un mese idonei a partenza Biennale dritto.
Ciao
Ok.
Come me sono al momento poco margine di manovra.
Aspetterò .
Grazie comunque sempre per la disponibilità
 
Ultima modifica:

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao dvm,come sai a 24.200-600 ho affermato che si scendeva per obiettivo minimale 20.000 tra Agosto-Ottobre,ora dico prestare attenzione allo short di posizione,oscillatori da circa un mese idonei a partenza Biennale dritto.
Ciao
Ciao TF
Ti chiedo un chiarimento sulla tua affermazione " per obiettivo minimale 20000 tra Agosto-Ottobre" non escludendo un minimo di discesa a 17950. Per il mio punto di vista il lasso di tempo agosto-ottobre e' molto ampio, dove potrebbe succedere qualsiasi cosa e anche come obbiettivo di prezzo teoricamente, ci potrebbero ancora essere 2600 punti di spmib.di dicesa
Arrivo alla domanda....cosa ti fa pensare per affermare "attenzione allo short di posizione"?
 

tf62

Forumer storico
Ciao TF
Ti chiedo un chiarimento sulla tua affermazione " per obiettivo minimale 20000 tra Agosto-Ottobre" non escludendo un minimo di discesa a 17950. Per il mio punto di vista il lasso di tempo agosto-ottobre e' molto ampio, dove potrebbe succedere qualsiasi cosa e anche come obbiettivo di prezzo teoricamente, ci potrebbero ancora essere 2600 punti di spmib.di dicesa
Arrivo alla domanda....cosa ti fa pensare per affermare "attenzione allo short di posizione"?

Molto ampio per quale tecnica?Per la ciclica un Biennale dura circa 730-40 sedute ,una 40 di sedute sono il 6 %circa del lasso temporale,teoricamente ci potrebbero essere 2.600,ma puo' ripartire in ogni momento a 20.000-a-19.500.
Poi gli oscillatori che uso sono strascarichi,il contrario di maggio dove tutti andavano long,poi come detto non significa non fare lo short,ma farlo con criterio,altrimenti facciamo come fine 2016,tutti short a 18.000.
Ovviamente questa disamina vale per il ns,non per Sp500 e Dax ove la situazione ciclica è totalmente differente.
Ciao
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Molto ampio per quale tecnica?Per la ciclica un Biennale dura circa 730-40 sedute ,una 40 di sedute sono il 6 %circa del lasso temporale,teoricamente ci potrebbero essere 2.600,ma puo' ripartire in ogni momento a 20.000-a-19.500.
Poi gli oscillatori che uso sono strascarichi,il contrario di maggio dove tutti andavano long,poi come detto non significa non fare lo short,ma farlo con criterio,altrimenti facciamo come fine 2016,tutti short a 18.000.
Ovviamente questa disamina vale per il ns,non per Sp500 e Dax ove la situazione ciclica è totalmente differente.
Ciao
Grazie
Non e' ampio per un biennale, con 40 sedute a disposizione per chiudere, dal mio punto di vista sono una eternita, entro il quale si possono avere delle escursioni anche forti. Quindi giustamente guardi degli oscillatori per capire se siamo arrivati, da solo il fattore tempo non potresti usarlo.
 

tf62

Forumer storico
Possiamo considerarlo set up di minimo o si aspetta il 10 ?

Vediamo che nella finestra temporale abbiamo avuto il 6 un Max 20.760 sebbene relativo,ove abbiamo chiuso il Tracy inverso,ora da li il mercato è sceso,quindi questo setup è da considerare di Max,solamente se lunedi' dovesse fare un minimo e ripartire avremo il caso di un double in unica barra(evento raro),piu' probabile un minimo tra l'11 ed il 12(altro setup)
 

Users who are viewing this thread

Alto