Index
Forumer storico
Buongiorno a tutti!!
Sono di passaggio anche io...
Allora struttura impostata al rialzo sullo stretto per ora che è regolare.
Ricordo che tutta l'impostazione rialzista è tenuta in piedi dal minimo del 24.
Allo stato attuale questo ritorno verso il basso è il ritracciamento di ciò che da quel minimo è salito.
Se è così, qui abbiamo una zona importante che dovrà tenere se continua a scendere come ritracciamento:
la zona 14200/13950 Indice.
In tale area (parte bassa) passa anche il pullback della trendlinea che scende dal top dell'impulso sceso (se riesco metto il grafico tra un po').
Successivamente se tale zona tiene (sempre se ci arriva), dovrebbe poi rivederlo pompare al rialzo, rompere il top in zona 14750 toccato l'altro giorno e configurarsi poi a livello intraday (per chi sta facendo operazioni di più stretto respiro) un testa e spalla rialzista (figura attuale che chiaramente adesso è visibile ma che sarà confermata con la rottura dei 14750 circa di Indice).
Beh..per ora questo è...finchè il minimo del 24 aprile tiene, di shortare per struttura a sfracellarsi sotto a mio parere non se ne parla ed è prematuro, visto che comunque ci può aspettare (se proprio voglio vederlo negativo) un ritracciamento dell'impulso sceso dal top dei 17160 mi pare, di indice.
Quindi per ora questa discesa la vedo come ottima opportunità per aprire long, per chi ancora è flat o per chi vuole incrementare, con stop appena sotto il minimo del 24, che è relativamente vicino come stop per un long che può trasformarsi in una bella longata.
Ok...poi se il mercato smentisce...mi adeguerò.
Preparo il grafico.
A grafico il possibile percorso di cui sopra.
Ok...non ho la possibilità di seguirlo in tempo reale...
Torno stasera a vedere cosa sarà successo.
Buona giornata e buon trading a tutti.
Ultima modifica: