Uno dei più sottaciuti (e inosservati) casi di discriminazione verso le donne (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico

Allegati

  • z549.jpg
    z549.jpg
    6,3 KB · Visite: 199

patatina 77

Creatore di UGC
Perchè subiscono il fascino dell'uomo maturo?

o

perchè nei rapporti professionali fra sessi diversi c'è maggiore professionalità

o

perchè un mondo standardizato
 

Saunders

Member
Perchè i maschi parlano, le donne fanno! :D

Scherzi a parte :), non credo che la tua affermazione sia totalmente corretta, infatti non ci saranno donne che allenano nelle serie maggiori, ma ne conosco personalmente un paio che allenano squadre di bambine/i scalmanati e che trasmettono loro la passione per questo magnifico sport.

Ma io mi riferivo alle serie maggiori (ma temo che anche nelle serie minori le cose non cambino granché) ed estenderei il discorso anche al basket femminile, alla pallanuoto ecc... Insomma, da un punto di vista atletico non può esserci paragone ma, una volta appese le scarpe al chiodo, non credo che per insegnare tecnica e schemi di gioco le capacità delle donne siano inferiori a quelle degli uomini, pertanto mi chiedevo se sono le ex atlete completamente disinteressate ad intraprendere la carriera di allenatrice o se invece esista un ostracismo di fatto a tali carriere :mumble:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io ho fatto una ricerca in svezia; paese da sempre all'avanguardia per i diritti e l'emancipazione delle donne. Anche li' in seria A in tutti gli sport femminili ; la maggior parte degli allenatori sono uomini. Il motivo e' semplice: NESSUNO GIOCA PER PERDERE. Tutti vohliono vincere ; in politica invece dove vincere o perdere cambia poco ; se magna lo stesso allora possiamo mettere pure tante donne.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Altto caso di discriminazione sono i piloti d'aereo ; quasi tutti uomini. Ecco li sarebbe bene imporre le quote rosa a tutte le compagnie d'europa. Come mai nessuno lo dice e lo chiede ?
 

Users who are viewing this thread

Alto