United Therapeutics ( UTHR ) - Mid Cap nel settore Pharma/Biotech (1 Viewer)

Seven Of Nine

Nuovo forumer
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
51
Salve a tutti:), volevo portare all'attenzione United Therapeutics (UTHR) visto mi sembra avere potenziale e non ha un thread ad essa dedicato.



L'azienda opera nel settore Pharma/Biotech e si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di medicine principalmente nell'area cardiovascolare/polmonare. Uno dei punti di debolezza è che il fatturato totale è formato solo da 3 prodotti (di cui uno 50%), il cui però brevetto non scadrà a breve.



Anche se il settore è per definizione a domanda "anaelastica", il titolo è abbastanza volatile ed è stato decisamente maltrattato dal mercato.
E da qui possono nascere opportunità, visto che la crescita dei conti è solida e la valutazione è scesa di parecchio rispetto all'anno scorso.
In ottica di AT il downtrend di medio-lungo periodo si è interotto e ci troviamo in una zona neutrale con implicazioni ribassista su perdita dei minimi di ottobre a 36.55$ e implicazioni rialziste su superamento dei massimi di febbraio a 51.12$.



Anche sul breve ci troviamo in una posizione di stallo con nuova positività sopra 45$ e nuova negatività in caso di rottura del minimo a 40.34$. Il MACD sembra voler svoltare al rialzo anche grazie alla trimestrale Q1 che ha battuto le attese.

United Therapeutics 1st-quarter beats estimates
26 Apr - United Therapeutics Corp's (UTHR) first-quarter results beat Wall Street expectations, helped by strong sales of its hypertension drugs.
United Therapeutics reported a net income of $70.8 million, or $1.29 per share, from $16.4 million, or 26 cents per share, a year ago.
Revenue rose 26 percent to $204.2 million.Revenue from its drug Tyvaso grew 47 percent, while sales of Adcirca almost doubled from the year-ago quarter. Both drugs are used to treat pulmonary arterial hypertension.
Analysts, on an average, were expecting the company to earn 93 cents a share on revenue of $203.8 million, according to Thomson Reuters I/B/E/S.
The company, which develops and markets drugs for cardiovascular and infectious diseases, reaffirmed that it expects 2012 revenue to be in a range of 5 percent above or below $875 million.



Passando all'AF, che personalmente mi interessa di più, troviamo tutte le carte in regola. Crescita di fatturato e utili; margini operativi alti (addirittura al 49%), e posizione finanziaria netta positiva e cash probabilmente un po' in eccedenza rispetto alle esigenze operative societarie. La valutazione attuale (P/FCF 14,5 e P/E 9,66) a mio avviso sottostima il potenziale di crescita di UTHR :)

Non tutti però la vedono a questo modo, Canaccord ha appena downgradato il titolo da Buy a Hold con Price Target da 56$ a 44$-> » Canaccord Genuity Lowers United Therapeutics to Hold (UTHR) - Zolmax

Discaimer: Il presente thread non rappresenta una raccomandazione alla compravendita delle azioni UTHR. L'autore dell'articolo non ha una posizione sul titolo al momento della scrittura ma prevede di entrare long a breve in base a condizioni di mercato ed esigenze personali.
 

Seven Of Nine

Nuovo forumer
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
51
Bella Prova, soprattuto considerando il calo generalizzato sugli indici da fine aprile in poi :up:

 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto