United Therapeutics ( UTHR ) - Mid Cap nel settore Pharma/Biotech (1 Viewer)

Seven Of Nine

Nuovo forumer
Salve a tutti:), volevo portare all'attenzione United Therapeutics (UTHR) visto mi sembra avere potenziale e non ha un thread ad essa dedicato.

0000950133-04-004154_W68366W6836600.GIF


L'azienda opera nel settore Pharma/Biotech e si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di medicine principalmente nell'area cardiovascolare/polmonare. Uno dei punti di debolezza è che il fatturato totale è formato solo da 3 prodotti (di cui uno 50%), il cui però brevetto non scadrà a breve.



Anche se il settore è per definizione a domanda "anaelastica", il titolo è abbastanza volatile ed è stato decisamente maltrattato dal mercato.
E da qui possono nascere opportunità, visto che la crescita dei conti è solida e la valutazione è scesa di parecchio rispetto all'anno scorso.
In ottica di AT il downtrend di medio-lungo periodo si è interotto e ci troviamo in una zona neutrale con implicazioni ribassista su perdita dei minimi di ottobre a 36.55$ e implicazioni rialziste su superamento dei massimi di febbraio a 51.12$.



Anche sul breve ci troviamo in una posizione di stallo con nuova positività sopra 45$ e nuova negatività in caso di rottura del minimo a 40.34$. Il MACD sembra voler svoltare al rialzo anche grazie alla trimestrale Q1 che ha battuto le attese.

United Therapeutics 1st-quarter beats estimates
26 Apr - United Therapeutics Corp's (UTHR) first-quarter results beat Wall Street expectations, helped by strong sales of its hypertension drugs.
United Therapeutics reported a net income of $70.8 million, or $1.29 per share, from $16.4 million, or 26 cents per share, a year ago.
Revenue rose 26 percent to $204.2 million.Revenue from its drug Tyvaso grew 47 percent, while sales of Adcirca almost doubled from the year-ago quarter. Both drugs are used to treat pulmonary arterial hypertension.
Analysts, on an average, were expecting the company to earn 93 cents a share on revenue of $203.8 million, according to Thomson Reuters I/B/E/S.
The company, which develops and markets drugs for cardiovascular and infectious diseases, reaffirmed that it expects 2012 revenue to be in a range of 5 percent above or below $875 million.



Passando all'AF, che personalmente mi interessa di più, troviamo tutte le carte in regola. Crescita di fatturato e utili; margini operativi alti (addirittura al 49%), e posizione finanziaria netta positiva e cash probabilmente un po' in eccedenza rispetto alle esigenze operative societarie. La valutazione attuale (P/FCF 14,5 e P/E 9,66) a mio avviso sottostima il potenziale di crescita di UTHR :)

Non tutti però la vedono a questo modo, Canaccord ha appena downgradato il titolo da Buy a Hold con Price Target da 56$ a 44$-> » Canaccord Genuity Lowers United Therapeutics to Hold (UTHR) - Zolmax

Discaimer: Il presente thread non rappresenta una raccomandazione alla compravendita delle azioni UTHR. L'autore dell'articolo non ha una posizione sul titolo al momento della scrittura ma prevede di entrare long a breve in base a condizioni di mercato ed esigenze personali.
 

Users who are viewing this thread

Alto