UniCredit (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio: ho investito recentemente in azioni UniCredit realizzando un gain di circa 400€ (vendute a 9,45€ ad azione un paio di gg fa). Vedo però che il titolo sta ancora salendo. Secondo voi posso acquistare ora a 10€ ad azione nella prospettiva che il titolo salga ancora? Alcuni lo danno a 14 nei prossimi mesi.
Forse non avrei dovuto uscire, ma rientrando posso intercettare la nuova tendenza al rialzo.
Grazie a tutti per i consigli.
 

giapao

Forumer storico
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio: ho investito recentemente in azioni UniCredit realizzando un gain di circa 400€ (vendute a 9,45€ ad azione un paio di gg fa)......
:-o

Silvia, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Di gioventù salivi?

.....Vedo però che il titolo sta ancora salendo. Secondo voi posso acquistare ora a 10€ ad azione nella prospettiva che il titolo salga ancora? Alcuni lo danno a 14 nei prossimi mesi.
Forse non avrei dovuto uscire, ma rientrando posso intercettare la nuova tendenza al rialzo.
Grazie a tutti per i consigli.

......
Anche peria fra poco
La speranza mia dolce: agli anni miei
Anche negaro i fati
La giovanezza. Ahi come,
Come passata sei,
Cara compagna dell'età mia nova,
Mia lacrimata speme!
Questo è quel mondo? questi
I diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
Onde cotanto ragionammo insieme?
Questa la sorte dell'umane genti?
All'apparir del vero
Tu, misera, cadesti: e con la mano
La fredda morte ed una tomba ignuda
Mostravi di lontano.
 
:-o

Silvia, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Di gioventù salivi?



......
Anche peria fra poco
La speranza mia dolce: agli anni miei
Anche negaro i fati
La giovanezza. Ahi come,
Come passata sei,
Cara compagna dell'età mia nova,
Mia lacrimata speme!
Questo è quel mondo? questi
I diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
Onde cotanto ragionammo insieme?
Questa la sorte dell'umane genti?
All'apparir del vero
Tu, misera, cadesti: e con la mano
La fredda morte ed una tomba ignuda
Mostravi di lontano.


Certo! Calcola che più va su e più guadagni :d: ;)

Buonasera Nicky77, onestamente non si come interpretare la risposta. La mia domanda era più una richiesta di consiglio visto che non sono certo un’esperta di trading e non seguo il mercato. Ho acquistato su indicazione di un amico e volevo appunto capire se qualcuno di esperto avesse informazioni più tecniche sull’andamento del titolo UniCredit, tali da suggerirmi di rientrare visto che sono uscita forse troppo cautamente..
 
:-o

Silvia, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Di gioventù salivi?



......
Anche peria fra poco
La speranza mia dolce: agli anni miei
Anche negaro i fati
La giovanezza. Ahi come,
Come passata sei,
Cara compagna dell'età mia nova,
Mia lacrimata speme!
Questo è quel mondo? questi
I diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
Onde cotanto ragionammo insieme?
Questa la sorte dell'umane genti?
All'apparir del vero
Tu, misera, cadesti: e con la mano
La fredda morte ed una tomba ignuda
Mostravi di lontano.
Cosa significa? È una presa in giro??
 

giapao

Forumer storico
la mia no......
il suo quesito e il suo nick mi hanno riportato alla mente il poema che trovo attinente anche con la sua ultima affermazione
Buonasera Nicky77, onestamente non si come interpretare la risposta. La mia domanda era più una richiesta di consiglio visto che non sono certo un’esperta di trading e non seguo il mercato. Ho acquistato su indicazione di un amico e volevo appunto capire se qualcuno di esperto avesse informazioni più tecniche sull’andamento del titolo UniCredit, tali da suggerirmi di rientrare visto che sono uscita forse troppo cautamente..
saluti
 
la mia no......
il suo quesito e il suo nick mi hanno riportato alla mente il poema che trovo attinente anche con la sua ultima affermazione

saluti
Beh apprezzo la citazione, ma io volevo solo un consiglio di esperti sulla base di informazioni più dettagliate di quelle che posso avere io...è evidente che non sono una faina nel trading ma proprio per questo mi affido ad altrui consigli..quindi se mi può dare una sua opinione tecnica sul da farsi l’apprezzo. Saluti
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Buonasera Nicky77, onestamente non si come interpretare la risposta. La mia domanda era più una richiesta di consiglio visto che non sono certo un’esperta di trading e non seguo il mercato. Ho acquistato su indicazione di un amico e volevo appunto capire se qualcuno di esperto avesse informazioni più tecniche sull’andamento del titolo UniCredit, tali da suggerirmi di rientrare visto che sono uscita forse troppo cautamente..

Ammesso che tu sia davvero seria, fammi capire: segui le indicazioni di un amico, guadagni ed ora chiedi a sconosciuti un consiglio. Perché non chiedere all’amico che t’ha fatto guadagnare? O, più seriamente, molto più seriamente, perché non lasciar perdere?
 
Ammesso che tu sia davvero seria, fammi capire: segui le indicazioni di un amico, guadagni ed ora chiedi a sconosciuti un consiglio. Perché non chiedere all’amico che t’ha fatto guadagnare? O, più seriamente, molto più seriamente, perché non lasciar perdere?
Scusami tanto, ma cosa c’è di così assurdo nella mia richiesta?
Semplicemente mi affido ad un forum che dovrebbe essere popolato da esperti per chiedere un consiglio e mi sento rispondere con toni poco piacevoli. Anche se consigliata da conoscenti sono libera di chiedere pareri in un forum...
Non sarebbe più semplice dare una semplice risposta?
 

OLDRADA

Forumer storico
Ciao Silvia...
quello che ti stanno dicendo in maniera poco gentile è che qualcuno ti ha consigliato di comprare Unicredit...ti l'hai fatto e hai venduto in guadagno...ora sta sopra al prezzo di quanto hai venduto e chiedi ad un altro qualcuno (che tu definisci arbitrariamente "esperto"...) di consigliarti ancora sul da farsi con i tuoi soldi...

Io fossi in te mi rivolgerei a qualcuno (di persona) che ti spieghi per bene cosa vuol dire investire in azioni ed in generale cosa vuol dire "rischio", in modo che tu comprenda meglio il significato di "investimento in azioni", perchè le tue parole (almeno a me) lasciano intendere che tu non abbia sufficientemente "masticato" la materia...e che molto presto, senza una base solida o senza qualcuno che conosce bene la materia, tu sia condannata non solo a perdere quello che finora hai guadagnato, ma anche parte del tuo capitale iniziale...

Spero di essere stato chiaro.
 

Users who are viewing this thread

Alto