Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
cmq

quindi?: quindi una bella incertezza per me.
la struttura che seguivo vacilla..............diciamo che ucg sta rimanendo in una sorta di laterale/ribassista iniziato il 10.............quindi o si riporta velocemente sopra il max di oggi e poi sopra i famosi 3,264...............o la destinazione è quella di creare un nuovo minimo.

.

ekko graficamente cosa intendo per lateral /ribassista dal 10

sembrerebero per ora 2 massimi e 2 minimi decrscenti...........per questo dicevo che era importante andare oltre ai 3,26........ancora meglio sopra i 3,264.................e che il fatto che ieri abbia iniziato a ripiegare da un valore inferiore ai 3,26 era cmq indicativo per il mio trading.

oggi molto probabile che una discesa sotto 3,07 mi faccia chiudere del tutto l operazione..............tutelando un piccolo gain.

vedem che succede.
 

Allegati

  • UNICREDITolè.png
    UNICREDITolè.png
    15,7 KB · Visite: 396

freesurfer

araldo spaziale
sul daily
è evidente l importanza della tenuta dell area 2,97 come livello di chiusura
2,93 circa come minimo ...............nel caso di lateralino (che si sta verificando in questi giorni) e poi break dei supporti..............bhè sarebbero molto probabilmente altri dolori.

nel grafico si vede la divergenza sul minimo...su cui ho provato il long
ma sappiamo bene che non tutte le ciambelle vengono con il buco.

cmq vedem .
 

Allegati

  • UNICREDITale.png
    UNICREDITale.png
    16,7 KB · Visite: 402

Sir Green

Forumer storico
giorno : mia opinione sull'orario ucg

19apr.gif


tl dal max 12 aprile 3,256
tl dal min 16 aprile 2,966
sotto 3,07 chiudere posizione long e mettersi flat in attesa di segnali e sviluppi.
 

Nesis

Iron Trader
sul daily
è evidente l importanza della tenuta dell area 2,97 come livello di chiusura
2,93 circa come minimo ...............nel caso di lateralino (che si sta verificando in questi giorni) e poi break dei supporti..............bhè sarebbero molto probabilmente altri dolori.

nel grafico si vede la divergenza sul minimo...su cui ho provato il long
ma sappiamo bene che non tutte le ciambelle vengono con il buco.

cmq vedem .


Hai basato l'entrata solo sulla divergenza o c'era altro?


@green, buona analisi
 

Realtime

araldo attendente
Real, per quanto riguarda il tuo grafico, nella mia scarsa esperienza, mi azzardo a dire qualcosa... le trendline hanno si valore se toccano più punti, ma va di certo considerato cosa c'è tra un punto ed un altro: a mio avviso, il tuo punto di partenza della trendline dovrebbe essere collegato con i massimi tra maggio e novembre 08, breakkata poi un anno dopo circa (maggio 09)...

a questo punto si traccia un'altra trendline a partire da novembre 09 fino ad ora più o meno...

e così dovrebbe avere molto più valore, in quanto raccoglie molti più massimi e non tralascia importanti swing dietro...


per concludere, in ogni caso, la situazione a così lungo termine non è davvero così facilmente spiegabile con qualche trendline (a mio parere)... troppe variabili, troppa inconsistenza, troppa speculazione... in poche parole, è come cercare un senso in qualcosa che un senso non ce l'ha...


non ho purtroppo la possibilità di fare alcuno screen...spero di essere stato chiaro :)


Chiaro. In pratica lo stesso che diceva Freesurfer. Ma era chiaro anche me prima anche delle osservazioni di Freesurfer. Ma niente vieta di prendere quel punto di partenza e tirarla come ho fatto io, e personalmente non la ritengo proprio senza valore. Quel grafico stà ad analizzare un periodo di 5 anni, solo per questo ho tracciato quella TL.
Poi ognuno dà l'importanza che ritiene più opportuna.
 

Realtime

araldo attendente
guarda
andandola a vedere nel dettaglio
usando prt :

se uso grafici aggiustati al dividendo
mi viene come nei primi 2 grafici allegati.....................e di punti ne tokka solo 2
il massimo del 2007 e il max del 2011.................


se uso grafici non aggiustati (cosa che faccio solitamente) è stata brekkata

grafici 3 e 4 che ho allegato.


Perfetto. Grazie Free!
 

freesurfer

araldo spaziale
io mi sono atteuto a quanto detto e prima sotto i 3,07 ho chiuso
con legero gain.

la situazione non è drammatica...........(potrebbe divenirlo:))

ovvero non escludo di rientrare già oggi.

vedem.
 

Users who are viewing this thread

Alto