Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

Realtime

araldo attendente
vedi è proprio sui punti che tokka la tl che non condivido.
la tl che tiri te ............per il mio modo di tracciare ha poko valore poichè
parte dal max di 2007 e poi come secondo punto usa un massimo del 2011 inferiore al max del 2010 e inferiore al max del 2009.

sul fatto che una tl assume più valenza più sono i punti che unisce .........ovviamente concordo............e infatti se vedi le due tl dei 2 grafici che ho postato uniscono molti punti..........
quella sul daily è stata brekkata e ora ci son tornati sotto...........(pull e forse nuovamente pull)
quella sul settimanale invece ha tenuto e non è stata brekkata.

molt probabilmente sono anche condizionato dal fatto che
ritengo molto difficile fare analisi a 5 anni e più...............

Ok, chiaro. Però sembra quasi la "rispettino" lo stesso, dal 2011 in poi.
 

Nesis

Iron Trader
UCG - Non dico niente...

Real, per quanto riguarda il tuo grafico, nella mia scarsa esperienza, mi azzardo a dire qualcosa... le trendline hanno si valore se toccano più punti, ma va di certo considerato cosa c'è tra un punto ed un altro: a mio avviso, il tuo punto di partenza della trendline dovrebbe essere collegato con i massimi tra maggio e novembre 08, breakkata poi un anno dopo circa (maggio 09)...

a questo punto si traccia un'altra trendline a partire da novembre 09 fino ad ora più o meno...

e così dovrebbe avere molto più valore, in quanto raccoglie molti più massimi e non tralascia importanti swing dietro...


per concludere, in ogni caso, la situazione a così lungo termine non è davvero così facilmente spiegabile con qualche trendline (a mio parere)... troppe variabili, troppa inconsistenza, troppa speculazione... in poche parole, è come cercare un senso in qualcosa che un senso non ce l'ha...


non ho purtroppo la possibilità di fare alcuno screen...spero di essere stato chiaro :)
 

freesurfer

araldo spaziale
Ok, chiaro. Però sembra quasi la "rispettino" lo stesso, dal 2011 in poi.

guarda
andandola a vedere nel dettaglio
usando prt :

se uso grafici aggiustati al dividendo
mi viene come nei primi 2 grafici allegati.....................e di punti ne tokka solo 2
il massimo del 2007 e il max del 2011.................


se uso grafici non aggiustati (cosa che faccio solitamente) è stata brekkata

grafici 3 e 4 che ho allegato.
 

Allegati

  • UNICREDITgg1.png
    UNICREDITgg1.png
    21,7 KB · Visite: 281
  • UNICREDITgg2.png
    UNICREDITgg2.png
    21,4 KB · Visite: 283
  • UNICREDITgg3.png
    UNICREDITgg3.png
    20,8 KB · Visite: 277
  • UNICREDITgg4.png
    UNICREDITgg4.png
    21,3 KB · Visite: 269

freesurfer

araldo spaziale
metto un dettaglio più stretto per far vedere che non tokka punti oltre al max del 2010.


primo grafico (ovviamente sempre agiustato ai dividendi)

nel secondo grafico invece come la tirerei io considerando come partenza il max del 2010 (sempre grafico gg ai dividendi)
 

Allegati

  • UNICREDITgg6.png
    UNICREDITgg6.png
    14,9 KB · Visite: 276
  • UNICREDITgg7.png
    UNICREDITgg7.png
    15 KB · Visite: 269

Nesis

Iron Trader
cmq

tornando a ucg...............nel mio ultimo post parlavo del minimo della candela oraria che si stava chiudendo da tenere come valore di riferimento..........di ritorno a 3,15................e della chiusura.

dopodichè ucg è arrivata a 3,154 e poi e nuovamente scesa facendo un minimo identico a quello della candela ddi riferimento.

quindi?: quindi una bella incertezza per me.
la struttura che seguivo vacilla..............diciamo che ucg sta rimanendo in una sorta di laterale/ribassista iniziato il 10.............quindi o si riporta velocemente sopra il max di oggi e poi sopra i famosi 3,264...............o la destinazione è quella di creare un nuovo minimo.

lo so che non è il massimo dell aalisi.................ma l incertezza la fa da padrona nella mia testa in questo frangente.

per questo operativamente...............ho chiuso una parte.


provate a tracciare una linea orizzontale su 3.15... a quanto pare sembra proprio un punto in cui si gira attorno parecchio (la metà del trading range che si può notare con TF 1H a partire dal 10 aprile)... diciamo comunque un range tra 3.15 e 3.154
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Domani siamo ancora nelle mani delle aste spagnola.
Qui molto pessimismo
Pimco: Spagna è un cancro, non mi fido delle sue aste

mah
certi proclami dei cosiddetti esperti non li capisco
parlano come se interi paesi smettessero di lavorare e produrre ricchezza

poi magari ci ritroviamo gli stessi soggetti che ci dicono di comprare gli stessi assett che skifavano fino a poco prima

mi chiedo allora come facciamo a FIDARCI di LORO :cool:
 

Sir Green

Forumer storico
mah
certi proclami dei cosiddetti esperti non li capisco
parlano come se interi paesi smettessero di lavorare e produrre ricchezza

poi magari ci ritroviamo gli stessi soggetti che ci dicono di comprare gli stessi assett che skifavano fino a poco prima

mi chiedo allora come facciamo a FIDARCI di LORO :cool:


:up: Ciao Bischer0tto eh già..:cool:...fidare dal latino fìdere aver fede in questo caso a non essere ingannati ed io sono stanco come credo anche tu e molti altri come noi .
saluti
green
 

Users who are viewing this thread

Alto