Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
E' uno stato di fatto. Ognuno è libero di fare le sue valutazioni, a me pare fin troppo lampante la situazione
La puoi tirare tu e qualsiasi altra persona, quella è comunque.
Se qualcuno riesce magari invece a zoomare quel grafico, gli sarei grato.
Diverse volte sono andati a sfiorarla per poi scendere. Fai riferimento al 2011 e capisci subito.
Per il lungo e medio termine per me è una TL basilare, fino a questo momento almeno.
Ognuno è libero di disegnarne altre, oppure di riferirsi ad altri tipi di analisi, ovviamente. Aspetto solo di vederle.

Freesurfer, è arrivata a stento a 3,24 per poi ripiegare.
Forse devi rivedere qualcosa nelle analisi?
La domanda, restando sempre in tema di analisi, perchè si è fermata invece a 3,24?

::

guarda la mia era una considerazione personale
e non una critica............io non tiro quella tl del tuo grafico in quel modo
partendo dal max del 2007.......
per quanto riguarda il 2011 è un altro discorso e infatti la tl la tiro dal max
del 2011 e sul daily e settimanale mi viene così:

per quanto riguarda la mia analisi
non so perchè non è arrivata a 3,26 ed invece si è fermata a 3,24(se sapessi tutto non sbaglierei mai)
ma so che proprio in base a quella analisi il fatto che non abbia superato quella resistenza indicata e che da sotto , ovvero da 3,24, abbia ripiegato.........mi da delle indicazioni precise per il mo trading.

sempre senza voler assolutamente avere delle certezze.

cmq in generale: se
 

Allegati

  • UNICREDITrealtime.png
    UNICREDITrealtime.png
    21,8 KB · Visite: 702
  • UNICREDITrealtime2.png
    UNICREDITrealtime2.png
    14,7 KB · Visite: 710

freesurfer

araldo spaziale
per quanto mi riguarda, in riferimento
alla mia operatività
ora è molto importante l andamento da qui alla chiusura e la chiusura stessa.

ieri dall area dei 3,17 mi aspettavo un laterale o ripiegamento per portare le medie all incrocio..............è successo stamani partendo da più in alto e andando
leggermente sotto a quello che ritenevo un valore idoneo.

ora le mm stanno per incrociare...........controllo il minimo che verrrrà segnato/o è stato segnato in questa candela oraria.........e poi vedo se riesce a tornare sopra i 3,15.

nel frattempo rimango long............
cambiando solo stop che metto in pari.
 

Realtime

araldo attendente
guarda la mia era una considerazione personale
e non una critica............io non tiro quella tl del tuo grafico in quel modo
partendo dal max del 2007.......
per quanto riguarda il 2011 è un altro discorso e infatti la tl la tiro dal max
del 2011 e sul daily e settimanale mi viene così:

per quanto riguarda la mia analisi
non so perchè non è arrivata a 3,26 ed invece si è fermata a 3,24(se sapessi tutto non sbaglierei mai)
ma so che proprio in base a quella analisi il fatto che non abbia superato quella resistenza indicata e che da sotto , ovvero da 3,24, abbia ripiegato.........mi da delle indicazioni precise per il mo trading.

sempre senza voler assolutamente avere delle certezze.

cmq in generale: se

Grazie per la risposta, intanto. E ben vengano le critiche e i confronti.
Ho visto da tempo che tu le TL le tracci seguendo un altro criterio, che viene utilizzato in alcune piattaforme trading, per le quali il sottoscritto però non si trova. Preferisco le cose più semplici.
Ma cosa dice a riguardo la Bibbia dell'ananlisi tecnica come scala di importanza tra un criterio e un altro di tracciare la TL?
Per me quando la TL viene brekkata, non ha valore, o quantomeno ha molto meno valore rispetto a prima.
Comunque per me la TL diventa ancora più valida quando i punti massimi toccati sono più di due, nella TL da me tracciata, sono anche più di 3-4 ed inoltre anche dalla durata in corso della linea, in questo caso 5 anni :eek:

Riguardo al micro gap del FtseMib rilevato da Btp37, che dici? Un gappetto degno di nota oppure no, secondo te?
 

Realtime

araldo attendente
Intanto l'SP500 è tornato più che positivo e invece l'FTSEMIB rimane sotto ancora di un punto e mezzo. Unicredit pure di 3 punti percentuali
Di là trovano sempre facilmente l'euforia (fittizia) di quà invece sempre di più la depressione, per la quale dobbiamo ringraziare il nostro carissimo Monti che stà dando il colpo finale a questo disgraziato Paese
 

btp37

Forumer storico
CLOSE FTSE 14580 : il gap aperto (del 25 nov 2011) e' a 14045 (e' piccolo 14045-14069).

Pero' se voglionp levarsi/levarci il pensiero in settimana... non ne parliamo piu' !

Qualcuno mi puo' chiarire la "CANDELA " (??) che vedo il 19 MARZO con
Open, close, H,L a 17133 ???:help::help:
 

Allegati

  • Capture18-04-2012-17.44.03.jpg
    Capture18-04-2012-17.44.03.jpg
    51,3 KB · Visite: 256

freesurfer

araldo spaziale
Grazie per la risposta, intanto. E ben vengano le critiche e i confronti.
Ho visto da tempo che tu le TL le tracci seguendo un altro criterio, che viene utilizzato in alcune piattaforme trading, per le quali il sottoscritto però non si trova. Preferisco le cose più semplici.
Ma cosa dice a riguardo la Bibbia dell'ananlisi tecnica come scala di importanza tra un criterio e un altro di tracciare la TL?
Per me quando la TL viene brekkata, non ha valore, o quantomeno ha molto meno valore rispetto a prima.
Comunque per me la TL diventa ancora più valida quando i punti massimi toccati sono più di due, nella TL da me tracciata, sono anche più di 3-4 ed inoltre anche dalla durata in corso della linea, in questo caso 5 anni :eek:

Riguardo al micro gap del FtseMib rilevato da Btp37, che dici? Un gappetto degno di nota oppure no, secondo te?

vedi è proprio sui punti che tokka la tl che non condivido.
la tl che tiri te ............per il mio modo di tracciare ha poko valore poichè
parte dal max di 2007 e poi come secondo punto usa un massimo del 2011 inferiore al max del 2010 e inferiore al max del 2009.

sul fatto che una tl assume più valenza più sono i punti che unisce .........ovviamente concordo............e infatti se vedi le due tl dei 2 grafici che ho postato uniscono molti punti..........
quella sul daily è stata brekkata e ora ci son tornati sotto...........(pull e forse nuovamente pull)
quella sul settimanale invece ha tenuto e non è stata brekkata.

molt probabilmente sono anche condizionato dal fatto che
ritengo molto difficile fare analisi a 5 anni e più...............
 

freesurfer

araldo spaziale
cmq

tornando a ucg...............nel mio ultimo post parlavo del minimo della candela oraria che si stava chiudendo da tenere come valore di riferimento..........di ritorno a 3,15................e della chiusura.

dopodichè ucg è arrivata a 3,154 e poi e nuovamente scesa facendo un minimo identico a quello della candela ddi riferimento.

quindi?: quindi una bella incertezza per me.
la struttura che seguivo vacilla..............diciamo che ucg sta rimanendo in una sorta di laterale/ribassista iniziato il 10.............quindi o si riporta velocemente sopra il max di oggi e poi sopra i famosi 3,264...............o la destinazione è quella di creare un nuovo minimo.

lo so che non è il massimo dell aalisi.................ma l incertezza la fa da padrona nella mia testa in questo frangente.

per questo operativamente...............ho chiuso una parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto