Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

Realtime

araldo attendente
Real, per quanto riguarda il tuo grafico, nella mia scarsa esperienza, mi azzardo a dire qualcosa... le trendline hanno si valore se toccano più punti, ma va di certo considerato cosa c'è tra un punto ed un altro: a mio avviso, il tuo punto di partenza della trendline dovrebbe essere collegato con i massimi tra maggio e novembre 08, breakkata poi un anno dopo circa (maggio 09)...

a questo punto si traccia un'altra trendline a partire da novembre 09 fino ad ora più o meno...

e così dovrebbe avere molto più valore, in quanto raccoglie molti più massimi e non tralascia importanti swing dietro...

per concludere, in ogni caso, la situazione a così lungo termine non è davvero così facilmente spiegabile con qualche trendline (a mio parere)... troppe variabili, troppa inconsistenza, troppa speculazione... in poche parole, è come cercare un senso in qualcosa che un senso non ce l'ha...

non ho purtroppo la possibilità di fare alcuno screen...spero di essere stato chiaro :)

Chiaro. In pratica lo stesso che diceva Freesurfer. Ma era chiaro anche me prima anche delle osservazioni di Freesurfer. Ma niente vieta di prendere quel punto di partenza e tirarla come ho fatto io, e personalmente non la ritengo proprio senza valore. Quel grafico stà ad analizzare un periodo di 5 anni, solo per questo ho tracciato quella TL.
Poi ognuno dà l'importanza che ritiene più opportuna.

Realtime

araldo attendente
guarda
andandola a vedere nel dettaglio
usando prt :

se uso grafici aggiustati al dividendo
mi viene come nei primi 2 grafici allegati.....................e di punti ne tokka solo 2
il massimo del 2007 e il max del 2011.................

se uso grafici non aggiustati (cosa che faccio solitamente) è stata brekkata

grafici 3 e 4 che ho allegato.

Perfetto. Grazie Free!

freesurfer

araldo spaziale
io mi sono atteuto a quanto detto e prima sotto i 3,07 ho chiuso
con legero gain.

la situazione non è drammatica...........(potrebbe divenirlo:))

ovvero non escludo di rientrare già oggi.

vedem.

freesurfer

araldo spaziale
se posso chiedere a che condizioni rientreresti?
ora con calma..............
per adesso mi regolo secondo quanto detto ieri............
sotto i 3,07 avrei chiuso.............e grosse possibilità di nuovo minimo.

quindi ora vedo se il nuovo minimo arriva (ovviamente non è assolutamente detto che si verifichi) e nel caso
aluterò come si è formato e se ci sono segnali positivi.....................che possono essere vari.

inanzitutto calma...............come ripeto spesso..........meglio aspettare che cercare di prendere al millimetro il presunto minimo.

freesurfer

araldo spaziale
son tutti matti............
come al solito........

è caso che dopo la chiusura di questa candela oraria...........ci riprovi.

anzi pure prima.........

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 2)

Alto