Realtime
araldo attendente
dal letame crescono molte cose buone, chissà mai!Che banca di cac...
dal letame crescono molte cose buone, chissà mai!Che banca di cac...
vedi è proprio sui punti che tokka la tl che non condivido.Grazie per la risposta, intanto. E ben vengano le critiche e i confronti.
Ho visto da tempo che tu le TL le tracci seguendo un altro criterio, che viene utilizzato in alcune piattaforme trading, per le quali il sottoscritto però non si trova. Preferisco le cose più semplici.
Ma cosa dice a riguardo la Bibbia dell'ananlisi tecnica come scala di importanza tra un criterio e un altro di tracciare la TL?
Per me quando la TL viene brekkata, non ha valore, o quantomeno ha molto meno valore rispetto a prima.
Comunque per me la TL diventa ancora più valida quando i punti massimi toccati sono più di due, nella TL da me tracciata, sono anche più di 3-4 ed inoltre anche dalla durata in corso della linea, in questo caso 5 anni
Riguardo al micro gap del FtseMib rilevato da Btp37, che dici? Un gappetto degno di nota oppure no, secondo te?
Ok, chiaro. Però sembra quasi la "rispettino" lo stesso, dal 2011 in poi.vedi è proprio sui punti che tokka la tl che non condivido.
la tl che tiri te ............per il mio modo di tracciare ha poko valore poichè
parte dal max di 2007 e poi come secondo punto usa un massimo del 2011 inferiore al max del 2010 e inferiore al max del 2009.
sul fatto che una tl assume più valenza più sono i punti che unisce .........ovviamente concordo............e infatti se vedi le due tl dei 2 grafici che ho postato uniscono molti punti..........
quella sul daily è stata brekkata e ora ci son tornati sotto...........(pull e forse nuovamente pull)
quella sul settimanale invece ha tenuto e non è stata brekkata.
molt probabilmente sono anche condizionato dal fatto che
ritengo molto difficile fare analisi a 5 anni e più...............