Unicredit - Banking [UNICREDIT GENIUS CARD] Problema Saldo Contabile e Disponibile (2 lettori)

Qualche giorno fa ho effettuato un acquisto su internet con la mia Genius card per un importo totale di 451,90 euro.
Appena ho confermato l'operazione mi sono visto scalare dal mio conto i 451 euro , come è giusto che sia. Dopo qualche giorno però mi sono stati riscalati questi 451 euro soltanto dal saldo disponibile. Come mai?

In pratica:

SALDO CONTABILE = X - 451 EURO
SALDO DISPONIBILE = X - 451 EURO - 451 EURO

grazie
 
Perche' dal punto di vista contabile l'operazione viene regolata dopo qualche giorno, mentre il conteggio della disponibilita' e' immediato. Quindi per qualche giorno ci sara' una discrepanza fra saldo contabile e quello disponibile.
 

criba

Nuovo forumer
Da quanto dici c'è sicuramente un errore. Può darsi che si sistemi da solo ma è sempre meglio chiamare la banca
 
avevo letto da qualche parte, come nel caso della postepay, che quando fai un acquisto online i soldi vengono scalati 2 volte dal saldo disponibile, e te li riaccreditano dopo parecchi giorni? può essere successa la stessa cosa anche nel mio caso?

ma che senso ha fare una cosa del genere?
cioè spendo 500 euro, e mi tolgono 1000 euro dal saldo disponibile per poi riaccreditarmi 500 euro dopo giorni
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
avevo letto da qualche parte, come nel caso della postepay, che quando fai un acquisto online i soldi vengono scalati 2 volte dal saldo disponibile, e te li riaccreditano dopo parecchi giorni? può essere successa la stessa cosa anche nel mio caso?

ma che senso ha fare una cosa del genere?
cioè spendo 500 euro, e mi tolgono 1000 euro dal saldo disponibile per poi riaccreditarmi 500 euro dopo giorni

Talvolta può capitare un doppio addebito, che poi sarà stornato, ma saltuariamente. Se ti succede ad ogni acquisto allora ti consiglio di chiedere spiegazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto