Unicredit C86 alcune analisi rimaste appese ... (1 Viewer)

Savicevic72

Forumer storico
sembra (oppure è) una lingua si vede nel primo post... determinerebbe la partenza di un ciclo 5anni almeno al 23 Luglio 2012. Ma poco mi interessa io seguo il T+3 e tanto mi basta...

in realtà non ne ha molto le caratteristiche
Non vi è rottura del minimo (anche se ci possono essere eccezioni) e poi sono delle figure di raccordo tra un ciclo e l'altro e spiegano certe incongruenze di tempo

Non mi sembra questo il caso ...ma tutto può essere

Anche io comunque trado cicli più brevi - (mensile / intermedio)

:ciao:
 

stopandgo79

Forumer storico
signori complimenti! siete troppo forti!

in effetti conviene restare su cicli brevi (T+2-T+3)... almeno sui bancari! anke xkè resta vaga e riskiosa quella storia del target... x2 x3 o x4... e come tirare a dadi dal x2 in poi! cmq concordo su tutto... sia sulle tempistike sia sul fatto ke se regge quella trend rossa stiamo messi benino x i prossimi long!

ancora un pò di pazienza e... ah! intesa san paolo sembra messa ancora meglio di ucg! come se avesse un impostazione ulteriormente rialzista (almeno al momento)... quindi se interessa nel week end vi posto alcune differenze interessanti ke stavo riscontrando giorni fa in excel... saluti!
 
Ultima modifica:

stopandgo79

Forumer storico
come tirare a dadi dal x2 in poi!

cioè nn proprio... se dopo il x2 viene il x3... il target potrà cmq essere verificato con altri metodi... segnali e quant'altro... inoltre è possibile disinvestire qualcosa saggiamente man mano ke si va su... bye!
 

Alxj

Forumer storico
Aggiornamento grafico giornaliero

Con uno zoom più o meno riuscito, su un grafico che tanto pulito non è provo ad evidenziare due elementi di discussione.

1. Il trend è categoricamente SHORT, in due candele giornaliere si son persi tutti i supporti degni di nome. Era, inoltre, parecchio che non si incurvava a scendere la MM32 (21 marzo 2012).
2. Quanto durerà la fase di correzione ? ... Qui Williams32 e MACD suonano il "de profundis". Il Williams è "ancora" a -61, mentre il MACD sta negando un taglio Long che di solito è veramente un pessimo segnale.

Utile in ottica protezione della trend rossa un Pull back sulla trend gialla, improbabile una fase laterale a questi livelli perchè la volatilità pare essere in forte aumento.
 

Allegati

  • ucg.PNG
    ucg.PNG
    106,5 KB · Visite: 234

Alxj

Forumer storico
é arrivato il momento di aggiornare il grafico orario perchè il T+1 ha perso tutta la sua forza residua ed ormai c'e' allineamento short su T, T+1, T+2 e T+3.

La trend rossa è di nuovo al limite e non penso reggerà molto. Probabile un salto deciso della stessa con un gap down o una candela ad altissimi volumi...
 

Allegati

  • ucg.PNG
    ucg.PNG
    116,7 KB · Visite: 212

Alxj

Forumer storico
Aggiornamento:

Riferimento primario rimane la trend rossa, questi giorni sono stati positivi per il titolo che è riuscito a rimanere sopra la trend importantissima che unisce i minimi dei T+2 ed a mettere gli indicatori ciclici T e T+1 in una posizione meno critica.

Rimane da chiudere il T+3 a meno di troncamenti. Per valutare l'ipotesi di un nuovo T+3 occorre rompere con forza i 3,60.
 

Allegati

  • ucg.PNG
    ucg.PNG
    129,3 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

Alxj

Forumer storico
Vista la buona spinta in chiusura e data la vigilia delle elezione degli amici americani vediamo quali sono le resistenze sulle quali abbozzare dei ragionamenti ciclici.

Come scritto anche in precedenza non solo i minimi ci danno delle info ma anche i massimi e quando una trend sui massimi viene violata normalmente questo evento corrisponde ad una partenza di un nuovo ciclo dello stesso ordine.

Nel grafico riporto (oltre alle linee di supporto) anche le linee di resistenza: ne abbiamo due, una linea sottile ad evidenziare la trend dei massimi mensili (T+2) l'altra quella spessa è la trend del T+3.

Non sempre queste linee di resistenza sono così evidenti, spesso occorre aiutarsi con le fan di Fibonacci per tracciare le resistenze... chissà perchè questa volta ai piccoli investitori viene fatto questo regalo...

grafico
 

Allegati

  • ucg.PNG
    ucg.PNG
    125,4 KB · Visite: 216

Alxj

Forumer storico
Ancora una volta il book si muove rapido quando i volumi e la volatilità tornano nei mercati.

I pochi decimi di euro raccimolati nei giorni scorsi avevano riportato qualche speranza di positività, dopo solo 4 candele orarie ben assestate l'ottimismo è di colpo sparito. Chi ha avuto pazienza oggi sull'importante livello dei 3,60 ha preso posizione (short), altri lo sono dai massimi del trimestre e attendono sviluppi.

Cosa ci dice la giornata di oggi fino ad ora? Che non siamo in un nuovo mensile perchè la trend dei massimi ha tenuto e che il T+1 è "Esplicitamente" short. Ora che duri 10, 12 o 15 candele giornaliere poco importa ... quello che è a rischio è la trend rossa che rischia di far entrare il titolo in una fase discendente molto pronunciata. Il grafico lo inserisco in serata proprio per valutare la tenuta della rossa...
 

Alxj

Forumer storico
Il grafico promesso... Ho scelto un time frame adeguato per il trimestre (4 ore). Certo i puristi potranno criticare: "Il giusto time frame è il 3 ore per il T+3" ... ma io questo ho e lo faremo "abbastare" ...

Difficile dire se domattina d'incanto quella linea rossa ... bucherellata e traforata oggi come l'emmenthal svizzero, magicamente riprenderà il "caglio" e tornerà a sostenere i prezzi. Di sicuro il movimento in corso oggi non è casuale: un Bearish Engulphing sul grafico giornaliero, il giorno della rielezione di Obama a presidente degli stati uniti, suona come un chiaro segnale per tutti...

Nella "storia" grafica di Unicredit inoltre è possibile identificare diversi triangoli, spesso associati a top trimestrali che hanno generato SEMPRE nuovi minimi. Ora nuovi minimi da qui significa 2,2 EUR e questo non fa piacere a nessuno. E' un ipotesi terribile, ma graficamente c'e'... da parcheggiare in qualche recondito segmento del nostro cervello ma da non escludere.

Per ora occhio ancora alla rossa...
 

Allegati

  • ucg.PNG
    ucg.PNG
    133,9 KB · Visite: 217

Users who are viewing this thread

Alto