Una riflessione poco praticata sui forum (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
In ogni caso, ahimè, con la Tobin finisce proabilmente il mio modo di tradare i bond poco liquidi :sad: e, mi permetto di presumere, anche il tuo, con quei tick.

Oltre a dei giustificati motivi per un tentativo di accumulo del denaro a scopi previdenziali (lo fanno persino i cercopitechi con le noccioline) faccio non abitudinariamente del trading anche per l'ambizione intellettuale di poter dimostrare a me stesso di saper intercettare delle regole in un qualsiasi dominio dove ritengo di aver acquisito delle competenze e poterci costruire dei programmi, di trading in questo caso, che sappiano giocare delle "buone mosse", cosi' che le mosse nel trading mi gratifichino allo stesso modo delle buone mosse che gioco (giocavo, ora sono out of business) a dama e a scacchi. Delle volte sono piu' gratificato dal processo sottostante originale e creativo, dalla verifica di modelli e congetture piuttosto che dalla cifra guadagnata.

Un ragazzo tesista guadagna 1,2 Euro al giorno - sicure - dalle scommesse sportive. Per lui vale un atteggiamento speculare al mio.

Se arriva la Tobin tax nessun problema: andro' a giocare dove ci saranno delle partite in corso e dei giocatori.
 

Users who are viewing this thread

Alto