Una ragnatela e un nido (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Aggiornamente veloce sui merli
:)

Stamattina verso le 6,30 sono uscita in giardino e ho visto la mamma merla nel nido :lovin:
Covava.
Volevo farle una foto, ma ho avuto paura di spaventarla e allora ho lasciato perdere.
Stamattina le briciole che avevo sparpagliato ieri apposta per i merli non c'erano più e così ne ho messe delle altre.
Poi, prima di uscire, ho dato un'occhiata e ho visto il merlo maschio che becchettava.
:lovin:
 

Claire

ἰοίην
Sono nati i merli!
Sono carinissimi!!!!!

Ho sbriciolato altro pane e anche un uovo sodo (anche se mi ripugnano le uova) per loro.

Spero che sopravvivano.

:lovin:
 

Claire

ἰοίην
Aggiornamento:

I piccoli merli sono entrambi vivi e paiono anche in buona salute. Li ho sentiti pigolare :lovin:
Stamattina presto (verso le 6) ho anche visto uno dei due merli adulti infilarsi tra il fogliame con del cibo nel becco.
Il pane che ogni giorno sbriciolo viene consuamto tutto, credo anche a beneficio di passerotti e formichine ;)

Purtroppo mi sono persa la nascita dei ragni: ho trovato il bozzolo morbido aperto e nessuna traccia dei microscopici ragnetti. :(
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Sono talmente intenerita che potrei coccolare l'universo :ops:

oggi ho visto il merlo maschio che entrava tra il fogliame e mi sono affacciata.
Di solito mi ritraggo subito, per non disturbare, ma sono rimasta incantata a guardare.
Il merlo aveva nel becco una pallina rossa (un piccolo frutto, o una bacca, non so) e i suoi merlini con dei pigolii dolcissimi si sporgevano in fuori con i beccucci spalancati.
E lui porgeva, ora all'uno, ora all'altro, la bacca, tenendola sempre nel becco, per non infilarla nelle gole dei piccini e piano piano, becchettandola a turno, l'hanno finita.
:lovin:

Vorrei rendervi partecipi di quel che ho visto, ma già spiare così mi ha fatta sentire un'intrusa, figuriamoci scattare una foto o fare un piccolo video...
Non potrei mai.

Sono bellissimi.
:lovin:

e intanto, la tartaruga maschio (Silvano) ha smesso di correre dietro alla femmina (Victoria): le balza addosso solo quando la incrocia e poi, cosa stranissima, prima di tentare un accoppiamento, rimane imbambolato da cotanta bellezza femminile, facendo i suoi bisogni, come un bambino che si fa la pipì addosso dall'emozione, e assumendo una tale espressione da tontolone che fa ridere a crepapelle...
 

ConteRosso

mod sanguinario
Claire ha scritto:
Vorrei rendervi partecipi di quel che ho visto, ma già spiare così mi ha fatta sentire un'intrusa, figuriamoci scattare una foto o fare un piccolo video...
Non potrei mai.

Sono bellissimi.
Eh no ora vogliamo le foto :)
ci hai fatto troppo appassionare alla vicenda di merli e merlini
con una digitale non hai bisogno del flash
così non li spaventi :up:
 

Claire

ἰοίην
Eh no ora vogliamo le foto :)
ci hai fatto troppo appassionare alla vicenda di merli e merlini
con una digitale non hai bisogno del flash
così non li spaventi :up:

:ops:
domattina, visto che mi sveglio presto, appunto, come i merli, mi apposto in giardino col telefonino
Non ho una macchina digitale (Ignatius inorridirà):-o
Vediamo se riesco a fare una foto. L'ideale sarebbe trovare il genitore di turno che nutre i pulcini, ma faccio quel che posso.
:)
 

Claire

ἰοίην
Ecco, Conte, le foto
Non sono per niente belle, anzi, ma in tutte e tre si vedono anche i piccoli merli (a dire il vero si vedono i loro piccoli becchi, perchè non sono riuscita a cogliere l'attimo in cui uno dei due merlottini sporgeva la testolina...)

Qui, al mattino presto, con la mamma nel nido (si vede solo un beccuccio)

1306150989immag001.jpg


1306151012immag002.jpg


E qui, una mezz'ora fa, con il padre (si vedono entrambi i becchi dei piccolini)

1306151061immag003.jpg
 
Ultima modifica:

patatina 77

Creatore di UGC
la mia tortora è molto docile ma i tuoi merli sono addomesticati di sicuo, di solito scappano mica stanno in posa.

Complimenti sei un'ottima guardatrice d'uccelli.

PS.secondo me di foto così in rete non ce ne sono. Andrebbero coperte coi diritti d'autore, altrimenti verranno qui a migliaia a rubartele.
 

Allegati

  • merli.jpg
    merli.jpg
    66,4 KB · Visite: 261
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto