UNA DONNA BELLA E FEDELE E' RARA COME LA TRADUZIONE PERFETTA Di UN LAVORO POETICO. (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
Telecom I.: scontro tra soci su proposta Sawiris (Sole)


ROMA (MF-DJ)--L'offerta di Naguib Sawiris che ha messo sul piatto almeno 3 miliardi di euro per un aumento di capitale in Telecom a lui riservato, apre nuovi scenari per il futuro di Telco e soprattutto rimette in discussione gli assetti azionari, che vedono la presenza anche di Telefonica, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e Generali.

Nonostante l'assenza di commenti ufficiali da parte di tutti i soci Telco, ci sarebbero in realta' delle divisioni sull'offerta avanzata da Sawiris. Secondo quanto riporta stamane il Sole 24 Ore, Mediobanca sarebbe neutrale di fronte all'ingresso dell'imprenditore egiziano nel capitale di Telecom Italia anche perche' piazzetta Cuccia ha fatto il suo ingresso in Telecom in veste di socio finanziario e dunque con un'operazione bridge che prima o poi dovra' rientrare.

Diversa la posizione di Intesa Sanpaolo che vedrebbe con favore l'operazione di Sawiris. "Gli investitori esteri sono benvenuti in Italia, purche' abbiano programmi di crescita di lungo periodo", ha dichiarato ieri Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione della banca. Generali e Telefonica invece sarebbero contrari. Per i primi le motivazioni sarebbero di tipo finanziario con riferimento agli elevati prezzi di carico di Telecom; i secondi stanno manifestando sempre piu' irritazione nei confronti della situazione in cui si sono venuti a trovare in Italia e sarebbero poco soddisfatti dell'investimento.

Tra i soci c'e' un accordo parasociale che li lega fino al 2015. Ma il patto prevede una finestra di uscita anticipata, con la soluzione di scissione e con la facolta' di inoltrare la richiesta tra il 1* e il 28 settembre 2013 con esecuzione entro i sei mesi successivi.

red/dom


(END) Dow Jones Newswires

November 13, 2012 03:24 ET (08:24 GMT)
 

magiel

trendisyourfriend
assa patrimoniale all’orizzonte?
Il Premier annucia l'arrivo della tassa patrimoniale scatenando le reazioni di tutti, ma Palazzo Chigi smentisce. C'è da crederci?

Lascia un commento

SULLO STESSO TEMA
Governo Monti: un anno di tasse per gli italiani
1

Un anno di Monti, Italia sempre più in alto mare
1

Leggi altri articoli nel
Tutto Su Governo Monti
Tassa patrimoniale nel pensiero di Monti? Di sicuro c’è, bisogna però vedere se anche nei fatti verrà applicata concretamente.
Patrimoniale? Perché no….
Su una possibile applicazione della patrimoniale, la tassa sulla ricchezza, si è creato negli ultimi giorni un equivoco che svela comunque un desidero, poco celato, dell’Esecutivo tecnico. I fatti sono questi: durante un incontro organizzato a Milano dal Financial Times sul tema «New routes for growth», il Premier Mario Monti si è detto in linea di principio e quindi non contrario all’introduzione di una patrimoniale. Come esiste in molti Paesi capitalistici, dice Monti “la stiamo studiando, dovrebbe essere generalizzata, una modesta tassazione. Certo” – continua il Premier – “non verrebbe introdotta nottetempo”. Lo studio sull’applicazione della patrimoniale, secondo quanto afferma Monti, riguarderebbe per lo più le misure da mettere in campo onde evitare una fuga di capitali all’estero, misure che , allo stato attuale, non sono previste nel sistema italiano. A ben vedere le parole del Premier sembrano eloquenti: la patrimoniale ci potrà essere.
Tassa patrimoniale governo Amato
Il nostro paese ha conosciuto la tassa patrimoniale già nel 1992, sotto il governo Amato che ha prelevato dai conti correnti degli italiani una certa cifra onde rimettere in sesto i conti italiani. Sempre Amato lo scorso anno ha invocato l’applicazione della patrimoniale contro le minacce dello spread ma il suo “consiglio” non è andato in porto. Ora il Governo tecnico rilancia la questione patrimoniale si e patrimoniale no. E via alle reazioni.
Patrimoniale “non s’ha da fare”: Palazzo Chigi precisa
Per placare gli animi, Palazzo Chigi in una nota informa che non c’è all’orizzonte nessuna tassa patrimoniale e in verità il Premier “ha semplicemente richiamato il contesto in cui il Governo ha operato e i vincoli alle scelte in materia di imposizione fiscale, in particolare la mancanza di una base conoscitiva sufficientemente dettagliata e la necessità di evitare massicce fughe di capitali all’estero. Non essendo perciò realizzabile una tassazione generalizzata del patrimonio, il Governo nel dicembre 2011 è intervenuto, con l’approvazione di tutti i partiti della maggioranza, su varie componenti della ricchezza patrimoniale separatamente, con un risultato effettivo in qualche modo paragonabile”.
Possiamo dormire sonni tranquilli?


Link: Tassa patrimoniale all’orizzonte? - Fisco - Investireoggi.it
 

silpla2000

che bello il yo yo
sera a tutti, va tutto pene tiriamo le somme 365 gg di governo monti
debito pubblico aumentato di 50 mld
disoccupazione passata dall'8% al all '11.5
risparmio degli italiani azzerato
tasse aumentate del 3%
se tutto va come previsto non arriviamo a fine 2013

ma anche gli altri non se la passano bene
Primo semestre in profondo rosso per Vodafone, che chiude il periodo con una perdita netta di 1,977 miliardi di sterline (pari a 2,47 miliardi di euro) contro un utile netto di 6,679 miliardi dell'anno scorso. Il risultato è legato alle forti svalutazioni, pari a 5,9 miliardi di sterline (9,4 miliardi di euro) legate al peggioramento della congiuntura economica in Spagna e Italia. IL PROGRAMMA - La società ha anche annunciato un programma di acquisto di azioni proprie da 1,5 miliardi di sterline che verrà finanziato attraverso il dividendo di Verizon (controllata al 45%) da 2,4 miliardi di sterline.
 

DANY1969

Forumer storico
che ci sono 24° qui ad aosta sud fa caldo e si potrebbe andare a mare:up::up:

sul versante economico adesso ho finito di leggere che il debito pubblico macina recod 1995 mld :wall::wall:
Qui ce ne sono 16, ma la cosa più bella è che non c'è nebbia :-o:V

Ho sentito anch'io dell'aumento del debito pubblico, ma non devi assolutamente preoccuparti perchè noi abbiamo inserito il pareggio di bilancio in Costituzione, quindi è tutto sotto controllo :-o:specchio::specchio::specchio::help::wall::wall:
 

nogain

Forumer storico

Allegati

  • costume leopardo uomo.jpg
    costume leopardo uomo.jpg
    7,2 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto