Una Donna al giorno. Un omaggio all'intelligenza e alla forza femminile (1 Viewer)

Coramina

out of this world
1680515700944.png


Sulla copertina di Vogue Filippine la tatuatrice di 106 anni: "Forza e bellezza" (msn.com)
 

Claire

ἰοίην
A soli 26 anni, Simone Biles è l’atleta ad aver conquistato più medaglie in assoluto - 34 in totale. Un record assoluto dal momento che nessun ginnasta, uomo o donna, prima di lei ne ha mai vinte così tante. Per questo motivo, ma non solo, risultano ancora più fuori luogo i continui paragoni con atleti uomini a cui la campionessa è sottoposta. Paragoni a cui ha voluto dare un taglio, con una risposta netta e iconica: "Non sono il prossimo Usain Bolt o Michael Phleps. Sono la prima Simone Biles"

FB_IMG_1697546203326.jpg
 

Claire

ἰοίην
La bresciana Marzia Bolpagni è stata inserita da Fortune Italia all'interno della prestigiosa lista delle 50 Most Powerful Women del Paese. Un premio alla giovane ingegnere dell’anno della Royal Academy of Engineering che si aggiunge a più di 30 riconoscimenti.

La bresciana Marzia Bolpagni è tra le "50 Most Powerful Women" d'Italia

La bresciana Marzia Bolpagni è stata inserita da Fortune Italia all'interno della prestigiosa lista delle 50 Most Powerful Women del Paese. Un premio alla giovane ingegnere dell’anno della Royal Academy of Engineering che si aggiunge a più di 30 riconoscimenti.

Esperta di digitalizzazione, sostenibilità ed etica per le costruzioni, diventa in pochi anni direttrice associata ed è capo delegazione italiana Uni. La sua visione è creare una società sostenibile e inclusiva, ispirando le nuove generazioni a partecipare a questo obiettivo. Marzia è un ingegnere edile laureata con lode all'Università degli Studi di Brescia e con dottorato di ricerca conseguito al Politecnico di Milano sulla digitalizzazione dell’ambiente costruito. Oggi Marzia Bolpagni lavora per Mace dove sviluppa e implementa strategie digitali per clienti internazionali in diversi settori tra cui educazione, difesa, giustizia, farmaceutica, aviazione, finanziario e commerciale.

Marzia lavora attivamente per colmare il divario tra accademia ed industria: mentre ricopre ruoli di rilievo nell’industria, continua l'attività accademica come ricercatrice onoraria (Honorary Lecturer) all'University college London Bartlett school of sustainable construction, e come visiting professor alla Northumbria University, ed è a capo della commissione di Standardizzazione e Modellazione del gruppo europeo di computazione per le costruzioni (EC3). Marzia guida un gruppo di lavoro europeo sulla digitalizzazione delle costruzioni dove rappresenta l’Italia ed è l’autore di riferimento dello standard europeo EN 17412-1 sulla definizione del livello di fabbisogno informativo: la prima norma europea sul tema guidata dall'Italia.

Le molteplici "cariche" e i tanti premi
È Vice editrice del BIM Dictionary, dizionario open source sulla digitalizzazione dell’ambiente costruito del dove coordina 140+ esperti internazionali, e revisore della versione italiana. È Ambasciatrice dell’UK BIM Alliance, Ambasciatrice STEM, membro del gruppo di trasformazione digitale dell’Association of Consultancy and Engineering e Fondatrice di Italians in Digital Transformation UK, una comunità di 400+ professionisti con la passione per la trasformazione digitale e spirito collaborativo. Marzia è stata invitata in 120+ eventi in 22 paesi, ed e' autrice di articoli scientifici e pubblicazioni di settore riconosciuti a livello internazionale tra cui un recente testo su Industria 4.0 per il settore delle costruzioni.

Vincitrice di numerosi premi prestigiosi tra cui Ingenio al femminile (2017) dal ConsiglioNazionale degli Ingegneri, Vincitrice del premio individuale Mace Star Awards per Innovazione ed Eccellenza dei servizi offerti (2019), Vincitrice del premio individuale Giovane Ingegnere dell’anno dalla Royal Academy of Engineering e Sir George Macfarlane Medal per l’eccellenza del lavoro svolto (2021), Vincitrice del Premio individuale Professionista Emergente dell’Anno dall’ Association of Consultancy and Engineering (2021), Vincitrice del premio InspiringFifty: tra le 50 donne più influenti nella tecnologia in UK (2021), Vincitrice del prestigioso premio come Donna del Futuro per le Costruzioni (2021) e premiata come Alumna dell'Anno dall'Associazione Alumni dell' Università degli Studi di Brescia.
 

Allegati

  • IMG_20240108_171424.jpg
    IMG_20240108_171424.jpg
    3,8 MB · Visite: 14

Users who are viewing this thread

Alto