Una domanda sul Clero: come mai Papa Francesco non sta sulle balle a nessuno? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Giurerei di aver udito che i più sovversivi lo apprezzano.
Beppe Grillo, mi pare, l'ha definito "Papa Grillino".
Vendola o qualcun altro ufficialmente "di Sinistra" mi pare che abbia detto che "la sinistra deve ripartire da Francesco".

Ovviamente, gran parte dei "non sovversivi" (da Rai 1 in poi) sono allineati nella venerazione dell'argentino.
Qualunque frase del Papa viene riportata su tutti i canali e su tutte le testate.


L'unica fonte non allineata, che io ricordi (a parte Socci, ma io non so chi sia egli e quindi conta poco), è il settimanale L'Espresso che, qualche settimana fa, scriveva che, per le promozioni ai vertici vaticani, erano stati scelti alcuni vescovi che in passato avevano protetto preti un po' troppo attivi sessualmente con persone un po' troppo giovani.

Poi potremmo chiederci se sia davvero un rivoluzionario sia a livello teologico sia a livello pragmatico / finanziario e, nel caso egli lo sia, chiederci se gli verrà consentito di riformare la Chiesa oppure subirà l'emarginazione da parte dell'establishment che (secondo alcuni) è toccata a Benedetto 16esimo.
Ma la domanda IQT è: come mai nessuno lo contesta [oppure: tutti quelli che lo contestano vengono fatti sparire misteriosamente]?
 

popov

Coito, ergo cum.
ho letto proprio oggi di sfuggita una dichiarazione a lui attribuita: pare stia pensando a ritirarsi. ma non ce n'è già uno di papa emerito?
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
c38f7863-24a3-4c56-bee9-28ee68ae7f89.jpeg


notare la mamma nello spigoletto in basso e il papa ragazzino prepotente, dominatore che sovrasta tutti.
 

f4f

翠鸟科
c38f7863-24a3-4c56-bee9-28ee68ae7f89.jpeg


notare la mamma nello spigoletto in basso e il papa ragazzino prepotente, dominatore che sovrasta tutti.

Notare gli occhi determinati della mamma e quelli remissivi del papà

Non si arriva ad essere il primo dei vescovi denza essere un pò più alto di chi ti sta attorno
 

Ignatius

sfumature di grigio
Quindi il Papa è alto? O aveva genitori bassi? E perché nessuno lo dice?


Ha ragione Doncraudio: la ben nota prepotenza del Vescovo di Roma emerse quando commentò la strage di Charlie Hebdo.

All'epoca condannò la violenza ma fece capire che, se qualcuno avesse insultato la religione cattolica, lui stesso l'avrebbe massacrato di botte, cambiandogli i connotati in modo che nemmeno la mamma del blasfemo (quella gran puttàna) l'avrebbe riconosciuto.

Furono proprio le parole sue, come riporta doverosamente il web: Il pugno di Papa Francesco a Charlie Hebdo - Formiche.net

Subito dopo, numerosi conventi subissarono Amazon di richieste per questo prodotto utile alla dialettica tra laici e religiosi:

Cattura.JPG




DCI - Batticarne con presa a tirapugni: Amazon.it: Casa e cucina
 

Claire

ἰοίην
Quindi il Papa è alto? O aveva genitori bassi? E perché nessuno lo dice?


Ha ragione Doncraudio: la ben nota prepotenza del Vescovo di Roma emerse quando commentò la strage di Charlie Hebdo.

All'epoca condannò la violenza ma fece capire che, se qualcuno avesse insultato la religione cattolica, lui stesso l'avrebbe massacrato di botte, cambiandogli i connotati in modo che nemmeno la mamma del blasfemo (quella gran puttàna) l'avrebbe riconosciuto.

Furono proprio le parole sue, come riporta doverosamente il web: Il pugno di Papa Francesco a Charlie Hebdo - Formiche.net

Subito dopo, numerosi conventi subissarono Amazon di richieste per questo prodotto utile alla dialettica tra laici e religiosi:

Vedi l'allegato 426506



DCI - Batticarne con presa a tirapugni: Amazon.it: Casa e cucina

Anche Chuck Norris, da quel giorno, smise di bestemmiare ad alta voce.

:rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto