Una domanda sul Clero: come mai Papa Francesco non sta sulle balle a nessuno? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Giurerei di aver udito che i più sovversivi lo apprezzano.
Beppe Grillo, mi pare, l'ha definito "Papa Grillino".
Vendola o qualcun altro ufficialmente "di Sinistra" mi pare che abbia detto che "la sinistra deve ripartire da Francesco".

Ovviamente, gran parte dei "non sovversivi" (da Rai 1 in poi) sono allineati nella venerazione dell'argentino.
Qualunque frase del Papa viene riportata su tutti i canali e su tutte le testate.


L'unica fonte non allineata, che io ricordi (a parte Socci, ma io non so chi sia egli e quindi conta poco), è il settimanale L'Espresso che, qualche settimana fa, scriveva che, per le promozioni ai vertici vaticani, erano stati scelti alcuni vescovi che in passato avevano protetto preti un po' troppo attivi sessualmente con persone un po' troppo giovani.

Poi potremmo chiederci se sia davvero un rivoluzionario sia a livello teologico sia a livello pragmatico / finanziario e, nel caso egli lo sia, chiederci se gli verrà consentito di riformare la Chiesa oppure subirà l'emarginazione da parte dell'establishment che (secondo alcuni) è toccata a Benedetto 16esimo.
Ma la domanda IQT è: come mai nessuno lo contesta [oppure: tutti quelli che lo contestano vengono fatti sparire misteriosamente]?

Chiesa polacca sulle barricate: preparato un report contro il Papa - IlGiornale.it
 

Ignatius

sfumature di grigio
Qualche giorno fa si è parlato male di Papa Francesco e questo thread non è stato aggiornato.

Viganò: "Il Papa si dimetta. Ha coperto un pedofilo"
Viganò e le accuse al Papa: “Nessuna vendetta, ma voglio che la verità venga a galla”

Famiglia Cristiana e altri hanno difeso il pontefice.
http://www.famigliacristiana.it/art...cesco-quando-il-rancore-diventa-vendetta.aspx


Secondo me, Viganò è un cognome abbastanza brianzolo, mentre il Papa ha solo un nome (o vogliono farci credere che Papa sia il nome e che Francesco sia il cognome? ci credono così stupidi?), per cui ha ragione il brianzolo.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Qualche giorno fa si è parlato male di Papa Francesco e questo thread non è stato aggiornato.

Viganò: "Il Papa si dimetta. Ha coperto un pedofilo"
Viganò e le accuse al Papa: “Nessuna vendetta, ma voglio che la verità venga a galla”

Famiglia Cristiana e altri hanno difeso il pontefice.
Viganò contro papa Francesco: quando il rancore diventa vendetta


Secondo me, Viganò è un cognome abbastanza brianzolo, mentre il Papa ha solo un nome (o vogliono farci credere che Papa sia il nome e che Francesco sia il cognome? ci credono così stupidi?), per cui ha ragione il brianzolo.

E' di Varese
vai su da quelli di Varese a dirgli che sono brianzoli ... vai, vai.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ostiek, non sapevo che ci fosse stata una diaspora anche dei brianzoli!

Speriamo che questo flagello rimanga confinato il più possibile...

Diffusione del cognome Vigano nella Regione Lombardia - Mappe dei Cognomi Italiani

Cattura.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto