Sicurezza informatica Una cosa insopportabile (1 Viewer)

Goofy

Moderator
se cercate "al buio" un qualsiasi sw sarete sicuramente capitati in una di queste pagine della SOFTONIC

la softonic qualsiasi sw cerchiate è sempre prima tra le ricerche di google

e vi compare sempre questa schermata abbastanza fuorviante per un utente non smaliziato

nella sez. in alto vi viene proposto lo scarico gratuito dal sito del produttore

nella sez. in basso invece vi viene proposto il download dai siti dei softonic
loro dicono che il download è + veloce, senza virus, ma si devono pagare 1,99€....notare lo 0,99 che sembra quasi una trovata da mercato del pesce per invogliare all'acquisto

mi domando:

ma perchè dovrei scaricare da questi siti?

ma perchè dovrei pagare 2€ per il download?


insopportabile
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    136,9 KB · Visite: 2.642

zerocoupon

Forumer attivo
se cercate "al buio" un qualsiasi sw sarete sicuramente capitati in una di queste pagine della SOFTONIC

la softonic qualsiasi sw cerchiate è sempre prima tra le ricerche di google

e vi compare sempre questa schermata abbastanza fuorviante per un utente non smaliziato

nella sez. in alto vi viene proposto lo scarico gratuito dal sito del produttore

nella sez. in basso invece vi viene proposto il download dai siti dei softonic
loro dicono che il download è + veloce, senza virus, ma si devono pagare 1,99€....notare lo 0,99 che sembra quasi una trovata da mercato del pesce per invogliare all'acquisto

mi domando:

ma perchè dovrei scaricare da questi siti?

ma perchè dovrei pagare 2€ per il download?


insopportabile

File hippo for ever..:up:
 

Goofy

Moderator
riuppo questo 3d perchè proprio stamattina facendo una ricerca per scaricare Avira sono capitato di nuovo su questi siti della Softonic

per curiosità ho scaricato Avira dal loro sito e non da quelli ufficiali di Avira e mi sono ritrovato un tool di Softsonic per scaricare Avira che non mi piace proprio :down::down:
 

Allegati

  • untitled00.JPG
    untitled00.JPG
    72,5 KB · Visite: 2.453
  • untitled01.JPG
    untitled01.JPG
    61,4 KB · Visite: 2.444

Goofy

Moderator
l'estensione WOT fa benissimo il suo lavoro segnalando l'url in rosso (come non affidabile)
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    28,9 KB · Visite: 2.177

Users who are viewing this thread

Alto