Aiuto, il mio PC è infetto un virus trojan minaccia i conti web (1 Viewer)

Goofy

Moderator
1) tenere il sistema operativo completamente patchato; parlo, naturalmente, delle patches Microsoft che escono ogni secondo martedi del mese

2) usare un antivirus valido e sopratutto aggiornato

3) usare un antispyware in modalità off-line (controlli periodici o sui file sospetti)

4) usare sw sempre aggiornati, sopratutto quelli coinvolti nella navigazione web (browser, java, flash, lettore pdf, etc); sumo è ottimo in tal senso

5) quando si deve eseguire un file sospetto farlo analizzare preventivamente dal sito virustotal

6) e poi si potrebbe andare avanti ma queste sono le basi fondamentali ma la cosa + importante è usare la testa.....:D
 

f4f

翠鸟科
grazie Goofy

mi permetto di suggerire di tenere queste semplici regole in evidenza


personalemnte, dato che la 6 non posso ( per inefficienza mentale :D)
la ho sostituita parzialmente con il tuo ottimo suggerimento di Sandboxie

mai ti ringrazierò abbastanza :):)
 

bimatch

Guest
1) tenere il sistema operativo completamente patchato; parlo, naturalmente, delle patches Microsoft che escono ogni secondo martedi del mese

2) usare un antivirus valido e sopratutto aggiornato

3) usare un antispyware in modalità off-line (controlli periodici o sui file sospetti)

4) usare sw sempre aggiornati, sopratutto quelli coinvolti nella navigazione web (browser, java, flash, lettore pdf, etc); sumo è ottimo in tal senso

5) quando si deve eseguire un file sospetto farlo analizzare preventivamente dal sito virustotal

6) e poi si potrebbe andare avanti ma queste sono le basi fondamentali ma la cosa + importante è usare la testa.....:D


Per quanto riguarda la 4, sumo è simile a filehippo che sto usando da anni oppure è migliore ? E da dove si può scaricare ?
 

Users who are viewing this thread

Alto