Un titolo... da guardare (1 Viewer)

Interesse in aumento per Smi Metalli.
I volumi ,oggi, hanno superato il milione di azioni ,mentre la settimana scorsa ,come media erano di 765000 azioni circa.
 

Red Erik

Forumer attivo
SMI è in procinto di entrare nel mio portafoglio, liberato da ENI.
Previsione di tenerle fino a poco prima del dividendo, come minimo, per sfruttare la probabile salita. Ma siccome graficamente sono messe parecchio bene e pure un P/E di 6 (ma è corretto?) promette benissimo, magari potrebbero mettere anche radici più lunghe :)
 

Red Erik

Forumer attivo
In data 2002-04-22 09:12, cocoziello scrive:
Gli darei uno sguardo anche oggi.
:)

Mi piacevano così tanto che me le sono prese :)

E sono rientrato anche sui warrant Unipol priv. Approposito: avete letto del progetto di Unipolbanca con 400 sportelli previsti?
 

fo64

Forumer storico
In data 2002-04-05 09:46, cocoziello scrive:
Smi metalli.
Quota sotto il patrimonio netto e da settembre ancora non ha recuperato molto.

Mi permetto di copiare un articolo di Alessandro Magagnoli di http://www.trend-online.com con alcuni suggerimenti operativi sul titolo "segnalato" :)
Un saluto a tutti.

Fo64

--------------------
Medium Cap: Probabile rimbalzo per Smi Metalli.
di Alessandro Magagnoli , 30.04.2002 09:27

Nelle ultime sedute SMI ha corretto in parte il forte rialzo che ha visto protagonista il titolo a partire dai minimi di febbraio (in area 0.49) andandosi ad appoggiare, nella seduta di ieri, sul supporto (ex resistenza) rappresentato dalla trend line discendente che unisce i massimi del marzo 2000 con quelli del luglio 2001, linea che oggi transita in area 0.5860. I prezzi, il cui andamento anche in termini di forza relativa nei confronti del Mibtel appare ancora ben impostato al rialzo, sono ancora indirizzati ad un test in tempi brevi delle resistenze a 0.62 euro circa. Fondamentale nel breve risulta un recupero al di sopra dei 0.60 euro, poiché oltre tale soglia, infatti, i corsi avrebbero spazio per salire rapidamente verso quota 0.62/3, primo obiettivo di un movimento più ampio che nel medio lungo periodo potrebbe ricondurli in area 0.68 almeno.
Difficoltà ad oltrepassare tale ostacolo, invece, aprirebbero la strada nel breve ad una correzione dell'ascesa degli ultimi due mesi circa con obiettivi individuabili tra 0.54 e 0.55 euro, area di supporto che almeno in un primo momento potrebbe favorirne il recupero in direzione di quota 0.60.

Dal punto di vista operativo si consiglia di intervenire in acquisto sul titolo solo al superamento delle resistenze di area 0.60 con primo target a 0.64 circa e stop loss in caso di discese al di sotto dei supporti di area 0.575.

Nella seduta di ieri è entrato l'acquisto sul titolo Bam (ticker BAGM) a 10.26 euro, chi avesse ricevuto in ritardo la segnalazione via e-mail/sms può acquistare ai prezzi di apertura di oggi seguendo l'operatività indicata.

In portafoglio sono presenti Bam, B Lombarda e Smi, mentre tra i titoli consigliati per questa settimana troviamo B Toscana, Benetton, BP Intra, Beni Stabili (Milan: BNSI.MI - notizie - bacheca) , Cir, Marzotto e Premuda.
 

Red Erik

Forumer attivo
Bene, un'analisi più meno concordante con la mia mi fa piacere. Resta da capire se questi la vedono bene perchè vogliono sbolognarla alta o perchè ci credono davvero :-D
Io comunque attendo lo sforamento del supporto dinamico, prima di vendere.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto