Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
e la lista si allunga...
Sono l'ennesimo profugo del FOL :lol:
Il Gran Cerimoniere si è rivelato: i miei messaggi non sono graditi :-o

Mi sono chiesto, al di là dei futili motivi addotti dal sopracitato, quali potessero essere le vere ragioni del suo comportamento

Penso che probabilmente la mia maggiore "colpa" sia stata quella di essermi da sempre schierato contro i Market Makers che tanti soldini "sottraggono" agli ignari investitori.
Ultimamente un MM si è anche apertamente lamentato di questo mio (istintivo) comportamento e tutti sappiamo quanti bei soldini portino i MM alle casse del FOL

Mi sono poi anche sempre schierato contro i super pessimisti e gufoni che dicono che col FIB si perde sempre e comunque: vincono solo Banche e SIM (sarà questo il motivo?)

Oppure, più semplicemente, il nostro, ha un'innata avversione x i fibbisti
Indelebile nella memoria rimane la sua geniale mossa strategica di quando fece scappare tutti i fibbisti del FOL :-D

Vabbè, comunque sia è ormai storia passata ed un nuovo anno ci attende
UN AUGURIO DI OTTIMI GAINS A TUTTI! :)

Saluti!

PS: vista l'esperienza del FOL, il mio intendimento qui è quello di leggere molto ma scrivere poco... :)

RiPS: per chi non mi conosce: sono un trader che opera sul derivato domestico da circa 2 anni. Presto estenderò l'interesse anche al DAX
 

bj

Forumer attivo
Ciao

Benvenuto

Qui puoi postare quanto vuoi, non viene bannato nessuno.


Ci siamo in tanti qui a soffrire con il fib, ognuno a suo modo.
 

conide

Forumer attivo
Ciao, ho letto qualche tuo intervento sul FOL, in particolare quelli tecnici che mi interessano di più.
Se non ti dispiace ti farò qualche domanda perchè ci sono degli aspetti che mi interessano, e credo che la tua esperienza sia utile. Spero di non essere troppo invadente. :)

Per iniziare ti chiedo:
1) Quale tecnica adotti (analisi tecnica pura, pattern analysis, analisi statistico econometrica, analisi frattale, GA, Reti neurali, etc.)
2) Con quali strumenti fai trading (immagino un TS? Se si, con dati importati in DDE, il TS te lo sei fatto in VB (o altri linguaggi), o usi uno dei programni standard?)

Ringrazio in anticipo :)

Un saluto

conide
 

gioric

Forumer storico
conide ha scritto:
Ciao, ho letto qualche tuo intervento sul FOL, in particolare quelli tecnici che mi interessano di più.
Se non ti dispiace ti farò qualche domanda perchè ci sono degli aspetti che mi interessano, e credo che la tua esperienza sia utile. Spero di non essere troppo invadente. :)

Per iniziare ti chiedo:
1) Quale tecnica adotti (analisi tecnica pura, pattern analysis, analisi statistico econometrica, analisi frattale, GA, Reti neurali, etc.)
2) Con quali strumenti fai trading (immagino un TS? Se si, con dati importati in DDE, il TS te lo sei fatto in VB (o altri linguaggi), o usi uno dei programni standard?)

Ringrazio in anticipo :)


Un saluto

conide

Urca, quante domande!
1) analisi tecnica e statistica
2) con TS e l'ho studiato con un programma standard

ciao
 

gioric

Forumer storico
Lehman Brothers sostiene che "l'azionario europeo genererà un rendimento del 18% nel 2003".

Che sia l'anno della svolta?
Cacchio, devono essere davvero bravi questi: 18%, nè più, nè meno :rolleyes:
 

lothar

Forumer storico
gioric ha scritto:
Lehman Brothers sostiene che "l'azionario europeo genererà un rendimento del 18% nel 2003".

Che sia l'anno della svolta?
Cacchio, devono essere davvero bravi questi: 18%, nè più, nè meno :rolleyes:


benvenuto ing.!!!! :-D


a proposito dei fratellini porcellini.......ma chi ci crede???? :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto