STMicroelectronics (STM) un po' di Stmicroelectronics (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
StM paga le indicazioni deludenti di Nvidia e Applied Materials
Entrambe le società hanno riportato i risultati trimestrali e l'outlook. Nvidia ha attribuito il trend dei ricavi dei prossimi tre mesi a una minore domanda di chip da parte degli operatori di cryptovalute. L'outlook di Applied Materials è gravato da minori investimenti da parte di produttori di chip
di Francesca Gerosa

StM paga le indicazioni deludenti di Nvidia e Applied Materials - MilanoFinanza.it

Il titolo StMicroelectronics si piazza tra i peggiori del listino milanese con un calo dell'1,99% a quota 16,99 euro, complici le indicazioni deludenti arrivate ieri sera dopo la chiusura dei mercati da Nvidia , produttore di processori grafici, e Applied Materials, produttore di macchinari per la fabbricazione di chip e display. Entrambe le società hanno riportato i risultati trimestrali e l'outlook per i tre mesi successivi.

Per quanto riguarda i risultati del trimestre sia Nvidia sia Applied Materials hanno mostrato ricavi ed ebit in linea con le attese degli analisti. In particolare, per il trimestre che termina il 29 luglio, l'utile di Nvidia è quasi raddoppiato a 1,1 miliardi di dollari, ovvero 1,76 dollari per azione. Escludendo alcuni costi, il produttore di chip ha registrato un eps di 1,94 dollari per azione, superando la stima del consenso FactSet a 1,85 dollari per azione. Inoltre i ricavi sono balzati del 40% a 3,12 miliardi, battendo leggermente i 3,11 miliardi attesi dagli analisti.

Tuttavia, entrambe hanno comunicato un outlook per il trimestre in corso inferiore alle attese del 2,6%/10%, rispettivamente, a livello di ricavi e del 6%/15% a livello di utili. Nvidia ha dichiarato, ad esempio, di aspettarsi ricavi per 3,25 miliardi di dollari nel terzo trimestre, meno della stima del consenso FactSet a 3,34 miliardi di dollari.

Nvidia ha attribuito il trend dei ricavi a una minore domanda di chip da parte degli operatori di cryptovalute,
mentre l'outlook di Applied Materials è gravato da minori investimenti da parte di produttori di chip.

Gli esperti del settore non vedono particolari collegamenti tra la debolezza dell'outlook di Nvidia e StM in quanto la società italo-francese non è particolarmente esposta agli investimenti per l'estrazione di cryptovalute. Tuttavia, le linee guida sotto le attese di Applied Materials potrebbero segnare un atteggiamento più cauto da parte dei produttori di chip.
 

tontolina

Forumer storico
il grafico è brutto
upload_2018-8-20_17-35-55.png
 

tontolina

Forumer storico
discesa finita oppure quella lì è una flag ribassista? Nel senso che manca solo l'ultima gamba al ribasso e poi basta però!
upload_2018-9-28_10-37-25.png
 

tontolina

Forumer storico
discesa finita oppure quella lì è una flag ribassista? Nel senso che manca solo l'ultima gamba al ribasso e poi basta però!
Vedi l'allegato 489162
e la gamba al ribasso arrivò
e oggi mi chiedevo come mai un -5%!
ho trovato questo trafiletto
Il conflitto sui chip tra gli Usa che accusano Pechino di aver montato chip spia sui prodotti Apple e Amazon che utilizzano componenti asiatiche, pesa anche su Stm -4,2%, il titolo peggiore del listino.
Borsa, Milano maglia nera, Stm soffre i "chip spia" - FIRSTonline

e adesso guardiamo il grafico settimanale .... speriamo che quella media faccia da supporto altimenti il prossimo step è a in area 12,50€
upload_2018-10-10_15-52-10.png
 

tontolina

Forumer storico
sembra che la media abbia fatto da supporto; non solo l'azione ha ritracciato il 50% di FIBO... peranto ci si aspetta almeno un rimbalzo
upload_2018-10-16_11-36-28.png
 

luigileo

Forumer storico
stm daily sempre nettamente short senza divergenze....settimanale sempre long....fino a tenuta della verde che sta salendo...

stm.png


stmw.png
 

Users who are viewing this thread

Alto