Un parere sulle isoalfa, please.. (1 Viewer)

Herman

Forumer attivo
Ciao,

da neofita dell'idem, qualche giorno fa ho venduto alcune opzioni call su tim prevedendo (sperando) in questo rintracciamento ora si intravvede un certo profitto e due anime stanno combattendo:

a. chiudi e porta a casa

b. quella che ha letto il libro sulle option e che dice "si potrebbe fare un passo in avanti..."

Io sarei per la seconda e quindi avendo:

-1 c5.0 dc02
-2 c5.2 mz03

potrei aprire un calendar spread orrizontale sulla call dicembre, comprando gennaio stesso strike a costo zero e questa mi piace

e un bull spread con base 5.0 su marzo a costo quasi zero ma questo mi piace molto meno perchè mi pare campato in aria in quanto da qui a marzo chissà dove sarà Tim..

Qualche idea per fare un passo avanti? Avevo ipotizzato anche di aprire:

+3 c5 gennaio ma poi mi resta un po' di pensiero sulle 5.2 mz03 aperte..

ciao e grazie
Ermanno
 

deltazero

Forumer storico
herman ha scritto:
Ciao,

da neofita dell'idem, qualche giorno fa ho venduto alcune opzioni call su tim prevedendo (sperando) in questo rintracciamento ora si intravvede un certo profitto e due anime stanno combattendo:

a. chiudi e porta a casa

b. quella che ha letto il libro sulle option e che dice "si potrebbe fare un passo in avanti..."

Io sarei per la seconda e quindi avendo:

-1 c5.0 dc02
-2 c5.2 mz03

potrei aprire un calendar spread orrizontale sulla call dicembre, comprando gennaio stesso strike a costo zero e questa mi piace

e un bull spread con base 5.0 su marzo a costo quasi zero ma questo mi piace molto meno perchè mi pare campato in aria in quanto da qui a marzo chissà dove sarà Tim..

Qualche idea per fare un passo avanti? Avevo ipotizzato anche di aprire:

+3 c5 gennaio ma poi mi resta un po' di pensiero sulle 5.2 mz03 aperte..

ciao e grazie
Ermanno
ciao Ermanno
se la decisione è fra queste 2 figure ,è un piccolo problema visto che fino a scadenza 12 sono praticamente identiche
la divergenza fra le 2 (spread calendar e diagonal spread) si evidenzia da li in poi,e a seconda della chiusura di 12 hai tutto il tempo per fare quanto ti serve
cmq preferisco la seconda

quello che vorrei farti notare è questo:
hai aperto una posizione su di una analisi giusta e quindi hai guadagnato
ora vuoi eliminare l'esposizione e sei disposto a giocartelo su una posizione che non deriva da una analisi
allora la domanda è questa:
ammettiamo che tu non fossi short di call
apriresti
-1 c5.0 dc02
-2 c5.2 mz03
+3c5 /12
?
e perchè?
ciao marco
 

Herman

Forumer attivo
deltazero ha scritto:
se la decisione è fra queste 2 figure ,è un piccolo problema visto che fino a scadenza 12 sono praticamente identiche
la divergenza fra le 2 (spread calendar e diagonal spread) si evidenzia da li in poi,e a seconda della chiusura di 12 hai tutto il tempo per fare quanto ti serve
cmq preferisco la seconda

quello che vorrei farti notare è questo:
hai aperto una posizione su di una analisi giusta e quindi hai guadagnato
ora vuoi eliminare l'esposizione e sei disposto a giocartelo su una posizione che non deriva da una analisi
allora la domanda è questa:
ammettiamo che tu non fossi short di call
apriresti
-1 c5.0 dc02
-2 c5.2 mz03
+3c5 /12
?
e perchè?
ciao marco

Ciao Marco,

grazie del confronto. Effettivamente l'analisi è stata corretta, anzi con il crollo di oggi vado di gaudio perchè la posizione completa presenta anche:

-1 c 4.8 nv02
+1 p4.8 nv02

quindi uno short sintetico.
Però c'è anche:

-2 p4.6 dc02
-1 c4.6 dc 02

la scelta di eliminare l'esposizione deriva dal fatto che ora quella parte delle position è in profitto e quindi vorrei in un certo senso "garantirla" da inversioni del mercato. Nel medio (gennaio - marzo) tim la vedo rialzista quindi avrei piacere di prendere posizione in questo verso, l'attuale position invece è scoperta (seppure in profitto) rispetto ad un rialzo di tim.

Da questi livelli non aprirei la position
-1 c5.0 dc02
-2 c5.2 mz03
+3c5 /12
per fini speculativi ma solo per "proteggere" la position.

Tu vedi alternative?

Ciao e grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto