Un manifesto politico con lista di TREMONTI (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
dopo il partito dell'imprenditrice di se stessa Santadechè,
il movimento di Emilio Fede http://www.investireoggi.it/forum/anche-l80enne-emilio-fede-fonda-il-suo-partito-vt72488.html,

nasce la lista Tremonti

Politica: Tremonti, faro' manifesto e una mia lista (CorSera) ROMA (MF-DJ)--Un manifesto politico che inizia con l'inno nazionale e una lista "aperta" che pero' non portera' il suo nome. L'ex ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, prepara la sua discesa in campo partendo dalla "rivendicazione del diritto delle persone alla sovranita' e alla dignita'".
Non c'e' il timore di partire da troppo lontano? "Niente affatto - ribatte Tremonti in un'intervista al Corriere della Sera -. Parto da ieri (lunedi', ndr), dalla dichiarazione elettorale fatta dalla cancelliera Angela Merkel che ha scoperto che i mercati non sono amici del popolo". L'ex ministro ne da' una sua lettura: anche Merkel ora "e' diventata tremontiana".
Sul fronte della crisi, poi, secondo Tremonti il Governo non sta agendo per arginare lo "strapotere dei mercati" e immagina una proposta di legge per far si' che le banche raccolgano risparmio solo per finanziare imprese, lavoratori, famiglie, comunita'; "si possono bloccare i derivati - prosegue -, si puo' stabilire che i bonus vengano lasciati in garanzia per un po' di anni. Sono idee dei conservatori inglesi. La cosa curiosa e' che tutto questo e' fuori dal dibattito in Italia".
red/gug
(END) Dow Jones Newswires
September 05, 2012 03:24 ET (07:24 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto