UN IDEA UN PO' BIZZARRA (1 Viewer)

flashhh

Nuovo forumer
sandcreek ha scritto:
flashhh ha scritto:
sandcreek ha scritto:
no mirella per tutti questi punti non mi sembra che berlusca stia aiutando l'italia, almeno l'Italia di cui faccio parte.

forse non ti sei ancora reso conto di come sta andando l' economia mondiale....berlusconi sta frenando un peggioramento dell' economia rispetto ad altri stati cosa che se ci fossero stati i governanti precedenti ora non staresti a lamentarti ma a disperarti...

a meno che non hai da proporre un' altro in cambio di berlusconi che possa fare meglio, cosa che dubito molto...
p.s. l'economia italian sta franando non rallentando
bravo tremonti che vuole smantellare le coperative
và apri gli occhi apri gli occhi..

io li ho aperti gli occhi e vedo dove tu non sei ancora arrivato....
posso darti ragione solo se mi dimostri che l' economia mondiale sta andando a gonfie vele e invece la nostra italia se la sta passando male...
 

sandcreek

Nuovo forumer
flashhh ha scritto:
sandcreek ha scritto:
flashhh ha scritto:
sandcreek ha scritto:
no mirella per tutti questi punti non mi sembra che berlusca stia aiutando l'italia, almeno l'Italia di cui faccio parte.

forse non ti sei ancora reso conto di come sta andando l' economia mondiale....berlusconi sta frenando un peggioramento dell' economia rispetto ad altri stati cosa che se ci fossero stati i governanti precedenti ora non staresti a lamentarti ma a disperarti...

a meno che non hai da proporre un' altro in cambio di berlusconi che possa fare meglio, cosa che dubito molto...
p.s. l'economia italian sta franando non rallentando
bravo tremonti che vuole smantellare le coperative
và apri gli occhi apri gli occhi..

io li ho aperti gli occhi e vedo dove tu non sei ancora arrivato....
posso darti ragione solo se mi dimostri che l' economia mondiale sta andando a gonfie vele e invece la nostra italia se la sta passando male...

ti sei risposto da solo incompetente usa +3 italia al palo.
 

mirella

Forumer storico
sandcreek ha scritto:
flashhh ha scritto:
sandcreek ha scritto:
flashhh ha scritto:
sandcreek ha scritto:
no mirella per tutti questi punti non mi sembra che berlusca stia aiutando l'italia, almeno l'Italia di cui faccio parte.

forse non ti sei ancora reso conto di come sta andando l' economia mondiale....berlusconi sta frenando un peggioramento dell' economia rispetto ad altri stati cosa che se ci fossero stati i governanti precedenti ora non staresti a lamentarti ma a disperarti...

a meno che non hai da proporre un' altro in cambio di berlusconi che possa fare meglio, cosa che dubito molto...
p.s. l'economia italian sta franando non rallentando
bravo tremonti che vuole smantellare le coperative
và apri gli occhi apri gli occhi..

io li ho aperti gli occhi e vedo dove tu non sei ancora arrivato....
posso darti ragione solo se mi dimostri che l' economia mondiale sta andando a gonfie vele e invece la nostra italia se la sta passando male...

ti sei risposto da solo incompetente usa +3 italia al palo.

l'USA e' la locomotiva del mondo, infatti in piena crsi registra ancora
la crescita che dici ..
ma le economie europee in capo a tuttu la germania sono una vera rovina!

in tutta europa la disoccupazione aumenta da noi e' ferma o in leggero miglioramento.

la congiuntura purtroppo e' quella che e' e speriamo resti tale!

ciao sand..
cerca di resistere
 

EVX

Forumer attivo
Siete male informati : l'economia a livello mondiale è in crescita .
Cina +8-10 % India + 6% Russia + 4 % ecc.....
Sono le economie occidentali in crisi : mediamente per ogni posto di lavoro che si perde in occidente se ne creano due in oriente.
E mi sembra anche giusto che sia così ed oltretutto prevedibile data la liberalizzazione dalle barriere economiche .
Gli USA hanno trovato più comodo far lavorare gli altri e pagare con pezzi di carta (dollari) ed un mostruoso disavanzo.
In tutte le nazioni il disavanzo si sconta con il deprezzamento della moneta e con l'inflazione che tendono alla lunga a rimettere a posto le cose : fanno eccezione gli americani che sfruttano così il loro strapotere.
Non importa se ciò è fatto a spese di interi continenti che si impoveriscono : vedi sud America, Africa ecc...
Poichè a livello mondiale la concorremza si è fatta più forte e le materie prime tendono a scarseggiare sempre di più sarà inevitabile:
1) una svalutazione del dollaro che potrebbe diventare crollo dello stesso.
2) una svalutazione del $ del 50 % è tollerabile ,ma se fosse di più sarebbe una catastrofe con innesco di recessione, fallimenti , disordini ecc...in tutto il mondo e negli stessi USA
3)perdita di potere politico degli USA come conseguenza della perdita dell'egemonia economica

Questo spiega la guerra a Saddam col pretesto della sicurezza : in effetti gli Usa difendono il loro potere ed il loro imperialismo. Avranno il coraggio di farlo e di prendere il controllo ( tanto per cominciare) di una zona chiave per l'economia, schiacciando senza pietà chi ha il coraggio di opporsi ?
Se lo faranno il loro potere ed il loro benessere dureranno un po' di più.
Se non lo faranno il loro declino sarà più rapido.

L' Italia dite va meglio degli altri e Forza Italia è il meglio che ci poteva capitare ?
Forse è così : dipende anche da quanto in realtà gli altri vanno male.
Qualsiasi politico prenda il potere a Roma la prima cosa che impara è che se non si apre a compromessi dura poco.
Il sistema è tale che qualsiasi partito al potere è imbavagliato e bloccato e più di tanto non può fare a meno che non ci siano dei veri geni a condurre le cose e certamente Berlusconi e colleghi non sono di questa levatura.
L'Italia ,a mia sensazione, è un blef ; molti problemi sono nascosti e vengono rimandati ; la capacità di pensare al futuro e di prendere decisioni molto coraggiose è scarsa.Il senso dell'oggi e dell'individuo è molto forte mentre il seminare per un domani migliore ed il senso del sociale come bene di tutti , sono molto scarsi .
Ne consegue che noi italiani prenderemo atto dei problemi solo quando ci esploderanno in faccia con violenza e conseguenze pesanti.

Per fortuna che credo in un Dio che vede e provvede.
Auguri
 

mirella

Forumer storico
Per fortuna che credo in un Dio che vede e provvede.
Auguri[/quote]

beato te...
io faccio un po' fatica specie in momenti come questi a credere in
un Dio che vede e provvede.

" dio onnipotente" tutto puo':perche' lascia che accadano cose cosi' terribili?


io credo nel buon senso che alla lunga prevale, nelle razze che migliorano
e nella saggezza degli uomini.

ciao
 

pistillone

Nuovo forumer
mirella ha scritto:
Per fortuna che credo in un Dio che vede e provvede.
Auguri

beato te...
io faccio un po' fatica specie in momenti come questi a credere in
un Dio che vede e provvede.

" dio onnipotente" tutto puo':perche' lascia che accadano cose cosi' terribili?


io credo nel buon senso che alla lunga prevale, nelle razze che migliorano
e nella saggezza degli uomini.

ciao[/quote]





a volte si e' troppo superficiale per dei temi troppo grandi e con poche parole per pigrizia e per altro si vuole dire tante cose.

prendo spunto dalla cina che sale del 6% all'anno
sapete che il 20% della polpa di pomodoro nelle nostri sughi e' cinese?
nulla da obbiettare ma non viene scritto.
sapete che la cina e' ampiamente deregolamentata nel campo degli antiparassitari e antibiotici che vengono usati in agricoltura.?
sapete notizia di poco tempo fà che si vuole inserire un livello minimo di ogm sui prodotti bio?
io lo chiesto? no non mi pare forse qualche multinazionale che foraggia qualche nostro politico,
gli scandali sono sulla bocca di tutti guardate voi vai ad operarti e devi pregare che i primari non abbiano fatto soldi sulla tua pelle. compri qualcosa al supermercato devi sperare che nn ti uccida piano piano. e a noi chi ci diffende.
ogni legge che spunta fuori pare fatta apposta per mettercelo nel c.ulo e il bello che poi dobbiamo anche sorbirci minchiate del tipo,a non e' vero che fà male e poi che male c'e' se tua figlia di 6 anni avrà le tette come anna falchi cosi' nn spende per rifarsele quando sarà grande, certo per ora siamo agli inizzi peccato che sono nato con latte di vacca dell'allevamento di mio zio perchè un cazz.o a movimento idraulico con telecomando e chiave logica mi farebbe tanto comodo. :rolleyes:
 

EVX

Forumer attivo
"Per fortuna che credo in un Dio che vede e provvede."

Ma credo anche che Dio sia molto sullo sfondo e ci lasci fare e disfare secondo il nostro arbitrio.

Non è certo Dio il responsabile dei ns casini, dei ns dolori come dei ns piaceri , ma solo noi.

Io credo che siamo quì per crescere ed evolverci e che il modo migliore per imparare qualcosa è sbattendo la testa nei ns errori , facendo esperienza di tutto e pagando con sofferenze e problemi.

Credo anche in ciò che tocco ed in ciò che guadagno e creo con le mie mani.

Dio c'è ma ci lascia giocare e cadere senza intervenire troppo per farci così crescere.

Molte cose dell'umanità sono molto imperfette , ma che passi da gigante e che progressi abbiamo fatto negli ultimi secoli.

Certo ancora moltissimo è da fare e certamente tanto nel campo finanziario e delle borse ma voi conoscete un metodo diverso da quello che si attua ogni giorno o sapreste proporre qualcosa di diverso ?

Credo proprio che forse ho sbagliato mestiere ; dovevo fare il predicatore ed il confessore di giovani fanciulle da redimere.
 

Users who are viewing this thread

Alto