Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

simba

Nuovo forumer

ludwigii

Forumer storico
ciao a tutti,sono nuovo del forum e pure inesperto..
Volevo ringraziare Ludwigii,grazie alle tue dritte che gentilmente condividi ...

mi associo :up:
Ti seguo da un po' e vorrei anche ringraziarti delle numerose cose nuove che ho imparato in materia:up:
vorrei chiederti se posso un parere su questo pos che tengo da tempo ben presente....
http://www.investireoggi.it/forum/t...a-scopo-divulgativo-vt31130-4.html#post539176 - pag. 4 pos 33
ciao!:)

Sì la teoria del grande Ciampa l'ho studiata anch'io, lì ci sono i principi fondamentali dei cicli. Quell'analisi penso sia un po' vecchiotta.

Ora sono un po' stanco, vado a vedere FEDE per tirarmi su :DD:


Ah fra poco parla Obama, vediamo se mi butta giù l'oro che sto perdendo troppo :wall:

A più tardi.
 

ludwigii

Forumer storico
Proseguendo il discorso fatto nel post precedente ecco sviluppata una analisi dell'oro.
Come si vede l'oscillatore Schaff sta crescendo e ha spazio per salire fin verso il 5 Agosto al massimo delle precedenti puntate (fra 7 sedute).
Le frecce nere orizzontali indicano la ciclicità da 30-35 sedute, il massimo si situa nella parte finale intorno a 25 sedute, ora siamo a 18 sedute quindi è presto per il massimo del ciclo.
Il target a 1650 deriva dal canale rialzista lungo cui si muove l'oro (qui non disegnato), altrimenti avrei un target molto più alto a 1715 sempre per il 5 Agosto, ma mi pare esagerato.
Il canale rialzista si disegna semplicemente unendo i minimi dei cicli e tirando le parallele per tutti i massimi e i punti notevoli.

Quindi ricapitolando tutto, dopo il calo che mi aspetto oggi, diciamo da 1617 a 1599-1600 circa (dovuto alla divergenza mostrata sopra), si dovrebbe proseguire la salita per la vetta a 1650 o 1715 intorno al 5 Agosto.


Era il 27 Luglio. Ora ci siamo.
 

ludwigii

Forumer storico
Le operazioni chiuse oggi, sono stato molto prudente essendo giornate particolari, impiegando pochi microlotti, cioè cifre modestissime, e entrando solo con la massima sicurezza, nonostante questo ci si può ritenere soddisfatti.

Poi riuscire a guadagnare short sul gold mentre fa il massimo storico e guadagna 50 $ ....... :D
 

Allegati

  • storico 08.08.jpg
    storico 08.08.jpg
    64,8 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Si si ma non dirlo a me che da solo l'oscillatore puo portarci all'errore, qua credono tutti che sia miracoloso ma non lo è, un semplice stocastico settato nel modo opportuno può fare la stessa cosa basta avere una propria strategia
 

MATTIE

Forumer storico
Le operazioni chiuse oggi, sono stato molto prudente essendo giornate particolari, impiegando pochi microlotti, cioè cifre modestissime, e entrando solo con la massima sicurezza, nonostante questo ci si può ritenere soddisfatti.

Poi riuscire a guadagnare short sul gold mentre fa il massimo storico e guadagna 50 $ ....... :D

Mi sto chiedendo come mai oggi hanno fatto un minimo 530 superiore a 520 dell' altro giorno........a parte le risposte ovvie (doppio minimo, non dare ulteriore certezze cicliche di ribasso, ecc. ecc.) non riesco a darmi una spiegazione certa
 

MATTIE

Forumer storico
Mi sto chiedendo come mai oggi hanno fatto un minimo 530 superiore a 520 dell' altro giorno........a parte le risposte ovvie (doppio minimo, non dare ulteriore certezze cicliche di ribasso, ecc. ecc.) non riesco a darmi una spiegazione certa

Se non sai chiedi a chi sa .........:D


ALEALE :

Il nuovo minimo (inferiore) dell’attuale T-2 e conseguentemente, quindi, anche del 2° T-1, del 2° Tracy e del Tracy+1, è atteso tra le 14:30 di lunedì 8 Agosto e le 10:00 di martedì 9 Agosto.
 

ludwigii

Forumer storico
Mi sto chiedendo come mai oggi hanno fatto un minimo 530 superiore a 520 dell' altro giorno........a parte le risposte ovvie (doppio minimo, non dare ulteriore certezze cicliche di ribasso, ecc. ecc.) non riesco a darmi una spiegazione certa


sì forse un discorso ciclico, se il due giorni è in configurazione rialzista, con minimo finale maggiore del minimo iniziale (ma non sappiamo ancora se il 2° giornaliero sia già chiuso), allora sarebbe ripartito un Tracy sul minimo di venerdì perchè si interromperebbe la sequenza ribassista.
In questo modo non si capisce un ..zzo e lasciano tutte le possibilità aperte.

E' tipico finire un giornaliero sul finire di seduta così si lasciano aperte le 2 possibilità di aprire in gap UP o DOWN, a seconda che il giornaliero sia finito rispettivamente il giorno prima o la mattina dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto