Un caffè al Cafè (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Eh, che bei ricordi!
L'inaccettabile scandalo della scomparsa dei Settembrini del Mulino Bianco (finanzaonline.com)

Dove saranno tutti i forumer di quei tempi? Spennacchiotto? Coppelius? Abcdefghilmnopqr? E, soprattutto, Melodia?

Si sappia che settimana scorsa ho trovato i Settembrini.
Ma non ricordo alla Coop o all'Esselunga.
Si sappia che, per boycottare le ingiuste agevolazioni che distorcono il libero mercato, quando vado alla Coop NON uso la tessera di fidelizzazione.
 

Saunders

Member
Nella botte piccola c'è il vino buono. Wiwa le tette piccole! Wiwa gli astemi! Wiwa la Coca-cola!

E wiwa Vasco e Steve che ci guardano da lassù (o ggiù) :up:

Dobbiamo cominciare a preoccuparci di questi pac-man che si riproducono tipo i gremlins? :-? :mumble:

Assomigliano a Pac-Man i primi robot viventi in grado di riprodursi
Si chiamano Xenobot, sono fatti di cellule viventi e sono "una nuova classe di artefatti: un organismo vivente, programmabile" come spiega Josh Bongard, l'informatico ed esperto di robotica della University of Vermont (Usa) che ha co-guidato assieme a Michael Levin la ricerca pubblicata su Pnas che a gennaio 2020 presentava i loro "robot viventi".
Un anno più tardi una scoperta straordinaria, nata da un esperimento effettuato "per gioco": questi minuscoli robot - grandi non più di un millimetro - sono stati disegnati dall'Intelligenza artificiale in modo da potersi riprodurre autonomamente. Il loro aspetto, afferma Bongard, ora è simile a quello di Pac-Man, il protagonista dell'omonimo (e popolarissimo) videogame.
Il nome Xenobot si ispira a quello di una rana africana - "xenopus laevis", meglio nota come xenopo liscio - da cui provengono le cellule staminali usate per la ricerca. Gli Xenobot possono camminare o nuotare, sopravvivere per settimane senza nutrirsi e organizzarsi per lavorare in gruppo. Lo scienziato Bongard afferma: "Non sono robot tradizionali né una nuova specie animale. È un nuovo tipo di artefatto: un organismo vivente programmabile.

Gli Xenobot sono, insomma, delle "macchine biologiche" che hanno caratteristiche tali da renderli adatti a compiti in cui i robot fatti di plastica e metallo non riuscirebbero. Gli studiosi che li hanno creati sostengono, inoltre, che gli Xenobot sono estremamente più ecosostenibili, rispetto ai robot tradizionali, e più sicuri per l'uomo. Anche se in realtà loro studio è stato finanziato dalla Darpa, l'agenzia statunitense che si occupa di sviluppare nuove tecnologie di utilizzo militare.

a cura di Pier Luigi Pisa
montaggio di Paolo Saracino




 

Saunders

Member
Steve Rogers Band? :-?

E non dobbiamo preoccuparci del prossimo sterminio dei fotografi, sostituiti dall'Intelligenza Artificiale?
NVIDIA Canvas Uses AI to Turn Your Doodles into 'Photos' | PetaPixel

Ma nooo, Steve McQueen!

Ahhh che pace, che mortorio, finalmente...
Certo, un annetto fa sorridevo nel sentire quei filosofi (o presunti tali) che preconizzavano scenari cupi e distopici e invece... una tessera per lavorare, informazione addomesticata con mentaniano orgoglio (a fin di bene ovviamente, rimane quella buona e si cancella quella cattiva), voci dissenzienti silenziate financo nei più scalcagnati forum di 4 gatti... mi ricorda qualcosa :mumble:

Meglio berci un buon caffè prima che ci tocchi quello di cicoria, eia eia :lol:

77e3798bb9782084333898c5f75d9aab_XL.jpg



 

Ignatius

sfumature di grigio
Screenshot_20211208-155134_One UI Home.jpg


Un caffè e un cappuccino all'aeroporto.
Belli i Paesi dove di vive senza contanti e tutto costa il giusto.

Purtroppo non rientro con un volo Lufthansa (che va di moda).
 

Ignatius

sfumature di grigio
Esiste un gruppo che suona musica del genere celtic-irish-folk-rock con testi in tedesco che parlano di pirati assetati non di caffè, bensì di rum.


Wir haben Flaute und krepieren daran,
denn schon seit Tagen geht es nicht mehr vorran.
Die Sonne brennt und wir verlieren den Vertand.
Alles stinkt nach Mann.

Die Fässer sind längst leer, die Kehle verdorrt.
Der letzte Rum war schon am ersten Tag fort.
Und selbst die Ratten gehen so langsam von Bord.
Rette sich wer kann.

Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
doch wir haben nichts zu trinken.
Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
und das Schiff droht zu versinken.

Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum.

Wir haben die letzte Brise scheinbar verpasst.
Und würden alles tun für ein volles Fass.
Denn unser Segel hängt nur müde am Mast.
Bringt uns nicht auf Kurs.

Da kommt kein Land in Sicht, nur Wasser vor Bug.
Wir wollen Meuterei, wir haben genug,
denn was der Captain sagt, macht uns keinen Mut.
Wartet auf den Wind.

Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
doch wir haben nichts zu trinken.
Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
und das Schiff droht zu versinken.

Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum.

(Instrumental)

Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
doch wir haben nichts zu trinken.
Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
und das Schiff droht zu versinken.

Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum, Rum, Rum, sonst verdursten wir.
Wir brauchen Rum.

Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
doch wir haben nichts zu trinken.
Es gibt nur Wasser, Wasser, Wasser überall,
und das Schiff droht zu versinken.

Wir brauchen Rum.
 

Saunders

Member
Esiste un gruppo che suona musica del genere celtic-irish-folk-rock con testi in tedesco che parlano di pirati assetati non di caffè, bensì di rum.


Ben riletto! :up:
Sono un po' in arretrato.. ci vuole il green pass per scrivere qui? Che versione? A quante siamo arrivati? :-?
Povero Draghi, va a finire che verrà ricordato per questa buffonata che ormai ricorda, in peggio dato quel nonsoché di ********, le autocertificazioni di contiana memoria :tristezza:
Chissà se andrà al Quirinale o a fare compagnia a Monti :mumble:
Dai dai che adesso gli esperti hanno finalmente avuto il lampo di genio che spezzerà le reni al virus... non dare più il bollettino quotidiano :lol:
 

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito di mie scoperte recenti ma tardive, condivido con te e con l'umanità intera questo simpatico brano di Giancane risalente al 2013.
Vecchi di merda - Wikipedia



E' c'è la vecchia al bar a fare colazione con i suoi capelli blu
Con il marito e la sua coppola a guardare me operaio da lassù
Vado e gli chiedo cosa trova nel vedermi lavorare come un mulo
Mi guarda dritto dentro agli occhi e con disgusto dice: "Vattene a fanculo"

E c'è una macchina davanti a me che sembra proprio non ci sia nessuno
Ma spicca un San Gennaro appeso sul lunotto posteriore, c'è qualcuno
Guardando bene c'è un pezzetto di cappello che si vede da lontano
Mi volto a destra e il vecchio con il medio alzato va ancora più piano

Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda

E c'è la stessa vecchia in blu che arriva e ansima dentro al supermercato
Io entro e prendo il numeretto per la coda e vedo che già mi ha adocchiato
Mi metto in fila e la bastarda prende e poi mi spinge e mi passa avanti
La chiamo e la mando a fare in culo stretto stretto in mezzo ai denti

Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda (vecchi di merda)
Vi odio finché non sarò anch'io un vecchio di merda



P.S.
La vecchitudine è una condizione mentale più che anagrafica.


P.P.S.
  • Ricorda la Taverna (il "morbillo-party" al posto del vaccino di BigFarma), DJ Fofo (AKA Alfonso Bonafede, ex ministro della giustizia) che è stato arruolato e candidato nel M5S dopo essersi vantato con Grillo e Casaleggio senior (RIP) di far parte di uno studio legale che aveva fatto assegnare ad una famiglia un risarcimento per presunti danni collaterali da vaccino
  • pensa che i no-euro / no-Europa sono in gran parte sovrapponibili ai no-vax
  • metti insieme il peso in Parlamento di M5S, Lega e FdI, e chiediti se un esplicito obbligo vaccinale sarebbe mai stato approvato.
Quindi a mio parere Draghy ha messo in pista un green-pass che assomiglia abbastanza all'obbligo vaccinale, senza aver dovuto / potuto imporre un vero obbligo vaccinale.
Purtroppo, nell'ultima tornata, Draghy non ha previsto l'azzeramento della pensione per i pensionati no-vax, che sarebbe stato IL provvedimento più efficace e molto mirato sulla categoria principale delle vittime del virus (altro che i 100 euro per i cinquantenni lavoratori!), ma anche questa omissione è dovuta al fatto che siamo in un paese di vecchi, per vecchi, che odia i giovani.

[Un paese che amasse i giovani non avrebbe chiuso le scuole un solo giorno e, avendo a disposizione un virus molto letale per i VdM e pressoché innocuo per i giovani, l'avrebbe fatto diffondere il più velocemente possibile]

Wiwa Boris Johnson!
 

Users who are viewing this thread

Alto