Un appello ad un cambio di comportamento su questa sezione (1 Viewer)

lupoalberto

Guest
Ora ti rispondo, punto per punto.

Prima frase: "peccato che alle belle parole non seguano i fatti" dici, citando poi filottrano.
Ora dimmi precisamente in cosa, relativamente a filottrano, io abbia detto una cosa e ne abbia fatta un'altra.

Seconda frase: "solo a nominarlo voi vedete il diavolo".
Hai visto paura in qualcuno di noi per caso? O odio? Perchè il diavolo genera o paura o odio.

Terza frase: "tolleranza zero".
Sinora è l'unica cosa che hai detto di giusto. Tolleranza zero, filottrano è un pluribannato, e dunque abbiamo tolleranza zero.

Quarta frase: "siete una delusione".
Delusione significa che avevi delle aspettative che ho disatteso.
Chi ti ha dato il diritto di avere delle aspettative su di me? Ci conosciamo? Siamo in confidenza? Hai speso qualcosa, tempo, soldi, energie, affetto, per me tali da giustificare una aspettativa?
No? E allora?
Se invece non avevi aspettative, come penso, allora la tua ultima frase è esattamente una sentenza sputata addosso a me, una frase ad effetto che voleva colpire, un modo per sfogare il tuo disappunto in modo da ferire, una sferzata che voleva essere plateale.
In linea con le prime 2 frasi elencate, che non hanno il benchè minimo fondamento, ma sono state sputate con rabbia solo per colpire.

Ora, visto che alla prima domanda non c'è risposta, la mia era una domanda retorica perchè non c'è nessuna contraddizione tra le mie parole ed i miei fatti, ti metto fuori della porta per 1 giorno, dopo aver mostrato a tutti, visto che tu davanti a tutti hai sputato le tue sentenze, la verità delle tue parole.

Bene, visto che non ho potuto avere un diritto di replica perchè bannato, una risposta a quanto lei scrive mi sembra dovuta.


Ora ti rispondo, punto per punto.

Prima frase: "peccato che alle belle parole non seguano i fatti" dici, citando poi filottrano.
Ora dimmi precisamente in cosa, relativamente a filottrano, io abbia detto una cosa e ne abbia fatta un'altra.
Ancora una volta Lei non ha capito niente, se oltre a farsi una cultura di bit & bytes spendesse qualche ora del suo tempo sull’approfondimento della “consecutio temporum” avrebbe capito il concetto che sottendeva il mio post.
Lei hai scritto: “Non hanno motivo di esistere allo stesso tempo la persecuzione, gli insulti, le accuse false”.
Ora io chiedo: dove ha letto nel post del 3d da Voi cancellato riferimenti a persecuzioni, insulti, ecc.., ecc…nei confronti di qualcuno? Io rispondevo ad un utente e lo consigliavo/invitavo alla collaborazione ed alla pacifica convivenza, evitando sempre continui interventi a gamba tesa ora su quello ora sull’altro, di modo da portare valore aggiunto al Vostro sito....Vostro non mio.
Filottrano c’entra solo in quanto oggetto del post….Lei ha scritto delle belle parole ma nel concreto ha cancellato il mio post pacifico, il mio 3d e bannato anche me.
“Voglio vedere tolleranza, e buon senso”..ha scritto..sempre Lei...n questo caso non ho visto ne l’una ne l’altra cosa. Non aggiungo oltre, penso il concetto sia sufficientemente chiaro anche per Lei ora.



Seconda frase: "solo a nominarlo voi vedete il diavolo".
Hai visto paura in qualcuno di noi per caso? O odio? Perchè il diavolo genera o paura o odio.
Infatti Lei solo a leggere quel nome ha avuto un chiaro conato di odio, perché solo questo denota il comportamento che ha avuto nei miei confronti e nei confronti del mio post cancellato.

Terza frase: "tolleranza zero".
Sinora è l'unica cosa che hai detto di giusto. Tolleranza zero, filottrano è un pluribannato, e dunque abbiamo tolleranza zero.
Qui ribadisce il concetto di cui sopra: questa persona non si puo’ neanche nominare, trattamento uguale al pronunciamento del nome del Dalai Lama nel Tibet, ora regione cinese: tolleranza zero. Ma scusi e allora “la tolleranza ed il buon senso” di cui parla e che va sbandierando? E ancora....“il dialogo ed appunto la convivenza di persone anche molto diverse tra loro, che usano metodi ed operatività diverse”? Sono sempre parole sue.


Quarta frase: "siete una delusione".
Delusione significa che avevi delle aspettative che ho disatteso.
Chi ti ha dato il diritto di avere delle aspettative su di me? Ci conosciamo? Siamo in confidenza? Hai speso qualcosa, tempo, soldi, energie, affetto, per me tali da giustificare una aspettativa?
No? E allora?
Se invece non avevi aspettative, come penso, allora la tua ultima frase è esattamente una sentenza sputata addosso a me, una frase ad effetto che voleva colpire, un modo per sfogare il tuo disappunto in modo da ferire, una sferzata che voleva essere plateale.
In linea con le prime 2 frasi elencate, che non hanno il benchè minimo fondamento, ma sono state sputate con rabbia solo per colpire.


La mia delusione non è per la sua persona verso la quale non ho alcun tipo di sentimento, dato che non ci conosciamo, come ben dice.
La mia delusione è per la direzione che ha preso ultimamente questo forum, che banna utenti e 3d a destra e a manca, che scrive di tolleranza e pacifica convivenza, mentre i gestori sono i primi ad applicare la Tolleranza Zero, invece che incitare al dialogo ed alla reciproca comprensione e convivenza.

Ora, visto che alla prima domanda non c'è risposta, la mia era una domanda retorica perchè non c'è nessuna contraddizione tra le mie parole ed i miei fatti, ti metto fuori della porta per 1 giorno, dopo aver mostrato a tutti, visto che tu davanti a tutti hai sputato le tue sentenze, la verità delle tue parole.
Questo suo ultimo concetto lascia il tempo che trova…evito ogni ulteriore commento.

Per quanto sopra, mi pento amaramente di essere ritornato su un forum di finanza ed averci speso il mio tempo (seppur poco e limitato) . Avevo smesso 3 anni fa circa e mi ero ripromesso di non ritornarci piu’ tanto ero stufo delle continue polemiche presenti all’interno di questo genere di siti.
Vedo che a distanza di 3 anni nulla è cambiato. Sempre tutti a far vedere quanto si è piu’ bravi di altri, sempre a gettare discredito sugli altri.
Salvo solo il 3d di Investire e Tradare…che poi è l’unico che frequentavo ogni tanto e di cui saluto tutti i partecipanti con cui ho avuto modo di relazionarmi.
La mia partecipazione finisce qui.
Sig. Argema tante belle cose.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Io avrei avuto, parole tue testuali, un "conato di odio" :rolleyes:
Basta questo per definirti.
Ti cancello il nickname, una persona sputasentenze come te, che si esprime con il grassetto per farsi sentire meglio, che parla di conati di odio, è meglio che non stia su un forum.
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
Questo post, scritto da Argema, e' da incorniciare. e rileggere nei momenti di ''nervosismo''
Complimenti Bogdan:up:


Mi rattrista leggere utenti, che sostengono che la moderazione abbia perso la testa, sicuramente la moderazione nn e' perfetta , visto che, anche noi siamo esseri umani e nn robot, ma, tutto cio' che facciamo o proviamo a fare, e' sempre per il bene di tutti voi e per il bene del Forum.

Bannare o chiudere i 3D E' L'ULTIMA COSA CHE VORREMMO FARE.

Chi ci ha conosciuto dal vivo , potra' dire(spero) tutto su di noi , ma non che siamo Dittatori Mangia uomini.
mi Hanno riferito che siete rekkie :D:D
non leggo altro troppo complicato per me:rolleyes:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Altra importante precisazione.

La moderazione, io incluso, non è infallibile.
Non c'è dunque questo dogma.
Ma se anche la moderazione non è infallibile, pensate che sia lecito mancarle di rispetto?
Il moderatore è qualcuno addosso al quale scagliarsi se non ci piace una sua decisione?
O semmai è una persona che, con il massimo impegno, si adopera per il bene di questa comunità, e dunque agisce nell'interesse della comunità stessa?

E' una mancanza di rispetto dire ad un moderatore "hai perso la testa, sei un incapace, sei qui da meno tempo di me e già rompi i coglioni (ciascuna di queste frasi è di gravità via via crescente, ovvio non sono tutte sullo stesso piano)" etc etc etc etc etc, dopo una decisione o intervento del moderatore stesso.
E' una mancanza di rispetto ritenere che un moderatore non agisca con in mente il bene della comunità.
E' una mancanza di rispetto persino prentendere che un moderatore sia infallibile, perchè nega la sua condizione umana e dunque fallace.

E' infine una mancanza di rispetto non accettare la decisione di un moderatore. La decisione di un moderatore la si può criticare, con il rispetto che noi moderatori riserviamo a voi utenti, ma poi la si deve accettare e finirla lì, e non continuare e continuare ad insistere.
Continuare ad insistere, come spesso accade, è sinonimo del fatto che non accettate il ruolo stesso del moderatore, e che volete per forza avere ragione, volete per forza che la decisione venga cambiata aderendo al vostro punto di vista.
Dovete imparare ad accettare decisioni prese con onestà, ed ispirate al bene comune, anche quando tali decisioni vi sembrano sbagliate. Non vi dico che le dovete condividere .. vi dico che le dovete accettare, vi dovete fidare.
Accettare e fidarsi è un passo fondamentale per il miglioramento di questa comunità, e a mio parere per il miglioramento di ciascuno di noi.
Grazie.



Il rispetto altrui è fondamentale, oltre che assolutamente necessario, chi non rispetta gli altri non ha capito nulla della vita.

Bravo Bogdan.
 
Ultima modifica:

indice

Forumer storico
Il rispetto altrui è fondamentale, oltre che assolutamente necessario, chi non rispetta gli altri non ha capito nulla della vita.

Bravo Bogdan.


Quindi la maggior parte delle persone, purtroppo.
E piu' le persone hanno potere, hanno successo, hanno soldi, sono famose, sono acculturate e tanto più sono irrispettose ed arroganti verso gli altri.
Naturalmente per fortuna, le eccezioni che confermano le regole ci sono sempre.
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
io invece ho scritto sempre per passione ma c e tanta malafede spesso di qualcuno mania di protagonismo e sembra il kgb come in quell altiro forum che ho abbandonato.sinceramente scrivo per hobby perche' mi piace la finanza ho trovato tanti amici sia di qua che di la liberi di fare come volete su un forum ma noto una disparita' di trattamento.visto e considerato che tanti dei moderatori e molta gente che sta qua e di la vedon nel promotore finanziario e consulente finanziario l uomo nero e cattivo per vs conoscenza con mio piacere mi son cancellato perche' in italia e' come predicare nel deserto e trasferito all estero.

Italia, le obbligazioni bancarie ci costano 4 miliardi all'anno

Le inquietanti disavventure di un risparmiatore qualunque

Questo è l’elenco degli azionisti di bankitalia, BCE e Federal reserve.
Il quadro è completo sarete sicuramente in grado di tirare le conclusioni su questa terza guerra mondiale combatutta a colpi di finanza.

AZIONISTI BANKITALIA

- GRUPPO INTESA 27,2 %
- GRUPPO SAN PAOLO 17,23 %
- GRUPPO CAPITALIA 11,15 %
- GRUPPO UNICREDITO 10,97 %
- ASSICURAZIONI GENERALI 6,33 %
- INPS 5,0 %
- BANCA CARIGE 3,96 %
- BNL 2,83 %
- MONTE DEI PASCHI DI SIENA 2,50 %
- CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE 1,85 %
- RAS 1,33 %
- GRUPPO LA FONDIARIA 2,0 %
- GRUPPO PREMAFIN 2,0 %

AZIONISTI DELLA BCE BANCA CENTRALE EUROPEA

Banca Nazionale del Belgio (2,83%)
Banca centrale del Lussemburgo (0,17%)
Banca Nazionale della Danimarca (1,72%)
Banca d’Olanda (4,43%)
Banca Nazionale della Germania (23,40%)
Banca nazionale d’Austria (2,30%)
Banca della Grecia (2,16%)
Banca del Portogallo (2,01%)
Banca della Spagna (8,78%)
Banca di Finlandia (1,43%)
Banca della Francia (16,52%)
Banca Centrale di Svezia (2,66%)
Banca Centrale d’Irlanda (1,03%)
Banca d’Inghilterra (15,98%) (Non ha l’euro)
Bankitalia (14,57%)

AZIONISTI DELLA FEDERAL RESERVE

Rothschild Bank di Londra
Kuhn Loeb Bank di New York
Warburg Bank di Amburgo
Israel Moses Seif Banks d’Italia
Rothschild Bank di Berlino
Goldman, Sachs di New York
Lehman Brothers di New York
Warburg Bank di Amsterdam
Lazard Brothers di Parigi
Chase Manhattan Bank di New York

Tuette le banche azioniste della federal reserve controllano attraverso le loro conpartecipazioni tutte le banche centrali dell’unione europea. Un esempio:
Goldman Sachs è il maggior azionista di unicredit che è a sua volta azionista di bankitalia che possiede un pezzetto della BCE.

Chi controlla l’emissione del denaro controlla ogni aspetto della vita politica-econimca-sociale delle nazioni.

Sono le banche a governare il mondo non i governi democraticamente eletti. Altro esempio

Mario Monti, Romano Prodi, Mario Draghi, Visco sono tutti uomini di Goldman Sachs e anche membri del potentissimo Gruppo Bilderberg, membro del Bilderberg lo era anche l’ex ministro dell’economia Tremonti.

La teoria della cospirazione non è un delirio paranoico e queste non sono semplici coincidenze, questo è il sistema!

scusate l off topic e addio saro' bannato a vita per aver detto le cose come stanno
 

c.f.i.

Banned
Il rispetto altrui è fondamentale, oltre che assolutamente necessario, chi non rispetta gli altri non ha capito nulla della vita.

Bravo Bogdan.

d'accordissimo con te son sempre stato una persona educata e sinceramente nel forum carcabar si parlava tra amici magari scherzando e prendendo in giro sempre in senso buono.
 

cammello

Forumer storico
Israel Moses Seif Banks d’Italia
puoi dare maggiori informazioni sulla banca quotata?
gli unici riferimenti che io trovo sono a questa lista di proprietari della fed; un riferimento di dove sia la sede (roma, milano, venezia, lumezzane...), uno sportello, un amministratore delegato...
Non ti dovrebbe essere difficile essendo una "banks d'Italla", non dello zaire o delle isole comore.

grazie e scusate l'ot, ma visto che finalmente incrocio un esperto della materia volevo approfittare delle sue conoscenze.

C
 

Users who are viewing this thread

Alto