Un appello ad un cambio di comportamento su questa sezione (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
Visto che sono stato il protagonista negativo di questi episodi volevo sapere se mi era possibile chiarire la mia posizione pubblicamente.
 

Robinhood333

Paperotrader
La prima posizione che chiarisco è quella sul FALCO.

A me FALCO piace e lo reputo un personaggio da forum.
Il suo modo di fare ALL'INIZIO era molto autocelebrativo e in molti ventilavano l'ipotesi che potesse trattarsi di un altro utente (sul quale abbiamo già steso un velo pietoso).
I miei interventi sul suo 3d erano ironici, critici ma mai persecutori.
Certo che se un utente (SOTTOLINEO ALL'INIZIO DELLA SUA STORIA SU I.O.) si pone come leggenda che il trend lo detta.....può farlo per due soli motivi:

1. E' in malafede (E QUESTO L'HO ESCLUSO A PRIORI COME LO ESCLUDO A PRIORI PER UTENTI DEL FORUM ALMENO INIZIALMENTE) e quindi amaggior ragione va stroncato perchè mira all'inganno, alla vendita di prodotti a conflitti d'interesse sugli strumenti analizzati. LA STESSA MODERAZIONE aveva espresso dubbi INIZIALI in materia dicendo che avrebbe monitorato le analisi fatte visto che si trattava di titoli sottili.

2. E' un goliarda spiritoso (ED E' IN QUESTA CATEGORIA CHE HO MESSO FIN DA SUBITO IL FALCO). A tal proposito fai un'analisi....becchi critiche eventuali dagli utenti ma siccome deduco tu sia autoironico (e così sembra visto che non risponde mai in modo seccato ma è sempre molto distaccato sembra che stia al gioco...) non mi pongo molti problemi e finchè non mi scrivi che ti da fastidio (anche in MP) continuo nello spirito goliardico.

Detto questo sottolineo la faccenda incriminata. Mi è sembrato da parte di alcuni utenti (e anche GIPA moderatore intelligente è subito intervenuto in tal senso nei giorni seguendi sottolineando che teneva sottocchio le celebrazioni) che si ventilasse l'ipotesi che se beccava il ribasso che pronostica dell'indice italiano allora era un mito.

A questo punto ho fatto il discorso della moneta. Dicendo che non si può dire che uno è un mito (capite il concetto senza pesarmi le parole col bilancino) perchè azzecca un testa o croce.
Che è ben diverso da dire che il FALCO tira la moneta. E' il movimento che ha il 50% di possibilità.

Poi ho anche spiegato (a vantaggio del FALCO) che in realtà le sue previsioni sono particolarmente difficili perchè lui prevede movimenti complessi. Se io dico che per andare a 15000 prima deve andare a 16200 ho molte meno possibilità del 50%.

E da qui si spiega perchè certe previsioni sono complesse da azzeccare alla perfezione.

E' un concetto matematico statistico INOPINABILE. Non è polemica.

Ora il FALCO ha un atteggiamento ESEMPLARE nei confronti dal forum.
A me sottolineo piace molto e diverte. A prescindere dai risultati.
Tant'è vero che non seguo nemmeno come sono andate le azioni che consiglia al punto che ho posto la domanda sul forum.

Non so se sono stato esaustivo oppure ho lasciato qualche punto oscuro in materia.
ma non era mia intenzione essere offensivo nei confronti del FALCO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto