Un anno con regolo XX Pugna (2 lettori)

leo-kondor ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Litighiamo x un culo e 2 tette ? :-D :-D

non sia mai! :-D

Nè, lè propria verà !! :lol:

Al tirà + un pel de pota, che un car de boi.
betty01.gif
 

bj

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
bj ha scritto:
Epsilon è short da 25980.

orsoavanza.gif

eho, tornando alla pugna (dalla quale sapete ormai che sono fuori da un po'...):
regolo non gira
epsilon invece è short da 26000 (quindi oggi siamo già a 700 tick)
espilon da un anno (ottobre 2002) guadagna circa 4000 tick, giusto BJ?
regolo non so, non ho più tenuto i conti...

epsilon è molto più "veloce" e "sensibile" mi sembra di aver capito...

BJ, volevo chiederti: ciò comporta, in genere, una maggiore efficienza nelle fase laterali come questa oppure nella specie è un caso? Infatti credevo che nelle fasi laterali un'eccessiva velocità nell'invertire fosse un handicap (e, viceversa, un vantaggio il restare fermo)... Inoltre, se nelle fase laterali epsilon sta andando così bene, a maggior ragione dovrebbe farlo quando parte un forte trend (dovrebbe prenderlo in anticipo)...
Scusa le domande forse banali, ma non sono certo un esperto in materia..., ma a questo punto non comprendo come mai, a parte quest'anno, l'equity di regolo degli anni precedenti sia nettamente migliore di quella di epsilon....

Io ho sempre detto, e gli amici del regolo team lo sanno e possono confermarlo, che regolo e epsilon non sono in competizione ma semmai possono essere considerati complementari. In un mercato normale usandoli entrambi si riduce il rischio e si fa buon gain. Questo ultimo non è un mercato normale, tutt'altro, e sembra fatto apposta per ingannare i ts "tradizionali" come regolo (forse chi manovra il tutto fa proprio così), mentre i ts non convenzionali come epsilon possono salvarsi meglio. I livelli di inversione di regolo sono prevedibili e conosciuti, quelli di epsilon li ho solo io: nessun istituzionale li può vedere o prevedere e finchè siamo in pochi a usarlo o finchè non lo vendo a qualche banca d'affari svizzera sarà così. Essendo autoapprendente nelle fasi laterali per un pò perde, poi impara e si adatta, come adesso; in pratica è come se cambiasse natura, passando da trend follower a ts per congestioni. Questo regolo non può farlo ed è la ragione delle migliori performance di epsilon in questo periodo. Resta buono comunque il regolo, io l'ho sempre detto, ma in questo periodo è stato un pò in difficoltà. In trend tornerà a guadagnare benissimo, ne sono certo, e anche epsilon farà gain. Speriamo che arrivi presto.

Ciao a tutti.

BJ
 

gengiskan

Forumer storico
non posso pensare che qualcuno muova la borsa al fine
di fregare quattro bischeri che usano regolo con un minifib per
uno, a meno che regolo sia usato anche da qualche banca o qualche
grosso istituzionale,ma stento a crederlo.
per quanto riguarda il resto c'hai ragione, sia sul fatto che sono
complementari sia sul fatto che avendo solo tu il segnale possa
tenere una certa contabilita' di chi lo usa.


ps: per i quattro bischeri, il termine e' scherzoso da buon toscano
 

bj

Forumer attivo
gengiskan ha scritto:
non posso pensare che qualcuno muova la borsa al fine
di fregare quattro bischeri che usano regolo con un minifib per
uno, a meno che regolo sia usato anche da qualche banca o qualche
grosso istituzionale,ma stento a crederlo.


Chiaramente non solo il regolo e i suoi cavalieri ma anche la miriade di altri cavalieri che combattono insieme a voi sullo stesso campo, con le stesse armi, le stesse bandiere, gli stessi cavalli e cannoni. Le banche usano regolo e altri ts simili, ma per buttarcisi contro quando il nostro mercatino glielo permette (bassi volumi, alta emotività, ecc.ecc.). Io penso che alcune (non tutte) banche siano gli unici che veramente fanno gain costanti in intraday col fib, e ci riescono proprio perchè cacciano gli stop e i segnali dei ts tradizionali. Una volta portai una classe ad un incontro con un responsabile del personale di una banca (piccola, non posso dire quale) e lì proprio lui mi parlò del fatto che faceva 300 fib alla volta e cacciava gli stop ogni giorno, e pensate che era un piccolino, figurati i grandi.

Ciao
 

gioric

Forumer storico
>>>Le banche usano regolo e altri ts simili, ma per buttarcisi contro quando il nostro mercatino glielo permette (bassi volumi, alta emotività, ecc.ecc.).

l'ipotesi mi pare piuttosto fantasiosa
la verità è che regolo guadagna in fasi di trend, mentre perde in fasi di lateralità (questa)

in questa fase quadagna (banche e non) chi usa sistemi controtrend o simili



>>>Una volta portai una classe ad un incontro con un responsabile del personale di una banca (piccola, non posso dire quale) e lì proprio lui mi parlò del fatto che faceva 300 fib alla volta e cacciava gli stop ogni giorno, e pensate che era un piccolino, figurati i grandi.

chi cacciava gli stop?
il responsabile del personale? :)

Mah
mi par strano che una piccola banca abbia traders che si occupano dei derivati
di solito le piccole banche evitano gli investimenti rischiosi e si dedicano a cose più tranquille, anche se ugualmente remunerative

conosco però la storia di EPTA, una grande sim con una sezione di trading sui derivati
questa sim è stata ceduta ad IMI ed i bilanci erano in profondo rosso...
 

b323

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
>>>
la verità è che regolo guadagna in fasi di trend, mentre perde in fasi di lateralità (questa)...

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Sono il primo ad essere dispiaciuto del fatto che Regolo ha fondamentalmente fallito. Impiegato sul campo dai primi mesi del 2001 (il record precedente conta solo ai fini dell'ottimizzazione e niente di più) ha sfruttato (per bravura o fortuna ha importanza relativa) il fatto che nel periodo a cavallo dei fatti del settembre 2001 si è trovato short. Dopo di che il buio. In un altro post avevo fatto notare che da allora il fib aveva comunque effettuato dei balzi in su o in giu anche del 20-30% alla volta per più volte. Ma l'equity di Regolo non si è mossa. Obbiettivamente e, ripeto, mi duole veramente ammetterlo, il pregio principale di regolo è stato solamente quello di unire e far conoscere (anche se in modo virtuale) tante persone molto simpatiche e preparate, in paratica è uno splendido gioco di società (una specie di monopoli per intenderci) ma non un sistema alternativo di investimento in quanto non affidabile.
Ciao
 

bj

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Le banche usano regolo e altri ts simili, ma per buttarcisi contro quando il nostro mercatino glielo permette (bassi volumi, alta emotività, ecc.ecc.).

l'ipotesi mi pare piuttosto fantasiosa

PARERE LEGITTIMO, MA NON CREDO SIA ESATTO, CON TUTTO IL RISPETTO.



la verità è che regolo guadagna in fasi di trend, mentre perde in fasi di lateralità (questa)

in questa fase quadagna (banche e non) chi usa sistemi controtrend o simili

O TS AUTOAPPRENDENTI COME EPSILON APPUNTO... :)



>>>Una volta portai una classe ad un incontro con un responsabile del personale di una banca (piccola, non posso dire quale) e lì proprio lui mi parlò del fatto che faceva 300 fib alla volta e cacciava gli stop ogni giorno, e pensate che era un piccolino, figurati i grandi.

chi cacciava gli stop?
il responsabile del personale? :)


CAPIRAI CHE NON HO INTERESSE ALCUNO A INVENTARE UNA STORIA COSI' TANTO PER FARE. ERANO DUE PERSONE A FARE LA RELAZIONE, UNO ERA IL RESPONSABILE DEL PERSONALE E L'ALTRO ERA UNO DEI VICEDIRETTORI CHE SI OCCUPAVA ANCHE DI DERIVATI. ERANO DUE DIRIGENTI E SAPEVANO BENE QUELLO CHE DICEVANO.



Mah
mi par strano che una piccola banca abbia traders che si occupano dei derivati

PICCOLA MA NON TROPPO. PURTROPPO NON POSSO DIRTI QUALE MA FIDATI. E' PICCOLA RISPETTO AI PESCI GROSSI MA NON SCHERZANO.

di solito le piccole banche evitano gli investimenti rischiosi e si dedicano a cose più tranquille, anche se ugualmente remunerative

IN DIALETTO DALLE MIE PARTI DICIAMO: ...TE LASHEGH FER A LOR...

conosco però la storia di EPTA, una grande sim con una sezione di trading sui derivati
questa sim è stata ceduta ad IMI ed i bilanci erano in profondo rosso...

NON CONOSCO LE COSE IN DETTAGLIO MA I CASI SONO DUE: O ERANO INCAPACI OPPURE NON E' VERO MA E' UNA PARTITA DI GIRO PER FINI FISCALI.

CIAO
 

giomf

Forumer storico
RegoloBA

B323 dice :
"""Mi dispiace ma non sono d'accordo. Sono il primo ad essere dispiaciuto del fatto che Regolo ha fondamentalmente fallito. Impiegato sul campo dai primi mesi del 2001 (il record precedente conta solo ai fini dell'ottimizzazione e niente di più) ha sfruttato (per bravura o fortuna ha importanza relativa) il fatto che nel periodo a cavallo dei fatti del settembre 2001 si è trovato short. Dopo di che il buio. In un altro post avevo fatto notare che da allora il fib aveva comunque effettuato dei balzi in su o in giu anche del 20-30% alla volta per più volte. Ma l'equity di Regolo non si è mossa. Obbiettivamente e, ripeto, mi duole veramente ammetterlo, il pregio principale di regolo è stato solamente quello di unire e far conoscere (anche se in modo virtuale) tante persone molto simpatiche e preparate, in paratica è uno splendido gioco di società (una specie di monopoli per intenderci) ma non un sistema alternativo di investimento in quanto non affidabile.
Ciao[/quote] """
------
Spero che questo sia il tread adatto a queste mie domande.
1) Caro B323 , oppure altri del forum... , mi puoi postare il link dove si veda che la equity-line di Regolo non si sia mossa ? (...fra tutti questi tread intrecciati non mi raccapezzo più...).
2) Quando si parla di performances di Regolo (intendo il più semplice, quello che fa da base a tutti, come dice Alan, credo sia RegoloBA.....queste performances sarebbero ottenute con Fondi + Fib ?
3) E' possibile usare (credo lo disse Alan all'inizio, quindi credo di non errare molto..)..Rebolo (B-BA ? )....SOLO con fondi ? Lo usa qualcuno ?
Ci sono performances di questo uso con solo fondi ? Chi lo volesse scaricare per usare solo coi fondi quale dovrebbe scaricare ?
4) Quali dovrebbero essere i migliori fondi da usare ? Uno o più di uno ?
Quale l'intermediario online ideale ?
5) Qualcuno vuole rispondere alle ACCUSE DI B323 .. ?

mille grazie
 

Pek

Forumer storico
regologiomf.jpg


Sopra in blu c'è l'equity di BA
Considera che questo TS è in uso da maggio 2003,quindi
quando B323 dice che l'equity non si è mossa si riferisce, per il periodo antecedente,ad un'altra versione meno performante

2) No, le perfomance di regolo si riferiscono all'uso col solo fib
in una stategia di puro trading non FF
3)Si può usare regolo BA per comprare fondi in posizione LONG e passare
FLAT se regolo è SHORT.Dall'equity rossa ti puoi fare un'idea
molto indicativa del sistema.Esistono motivi pratici di velocita di Switch
che ne sconsigliano l'uso.Inoltre,come vedi, non paga comunque in mercato orso,
aumenteresti solo il rischio rispetto al solo ADI.Qualsiasi strategia FF prevede l'uso del fib /mini
Tutti i sistemi regolo sono nel file regolo plus A light
 

Users who are viewing this thread

Alto