Un anno con regolo XIII Pugna (2 lettori)

bj

Forumer attivo
..a proposito degli stop automatici e dell'intraday..

..vi copio la mia pagina di oggi..

Oggi si è visto benissimo cosa significa usare gli stop loss automatici e cosa rischia veramente uno speculatore intraday. Se non è chiaro per qualcuno vi spiego subito: tutti i "grossi" hanno un monitoraggio preciso degli ordini giacenti, di chi sono, di che tipo sono; oggi avranno osservato un grande volume di "stop order" già inserito e li hanno catturati tutti in un sol colpo inserendo di proposito quei tre ordini a 15000 che verranno poi annullati, insieme a tantissimi ordini a prezzi assurdi, ma che verranno tutti eseguiti. Capito il trucco? Io ho sempre detto che non inserisco stop automatici, e che l'intraday non ha senso, perchè uno si rovina prima la vita e poi anche il patrimonio. Nella mia ormai lunga carriera di borsa ho conosciuto solo una persona che guadagnava costantemente facendo intraday, ma era l'eccezione che conferma la regola. Noi del fib overnight invece oggi non abbiamo subito nessuna angheria e senza nessuno stress incassiamo. Beh, è un'altra cosa, non credete?



Il ribasso è partito: l'appuntamento è molto più giù, non abbiate fretta.



 

Buon trading con MG3.

 

BJ              
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Riporto da Mf-down jones:

Improvviso strappo al ribasso del fib che verso le 16.39 è crollato a 24.035 punti con un calo del 6.56%. La flessione probabilmente è da imputarsi ad un errore che ha inevitabilmente fatto chiudere in automatico tutte le posizioni che erano dotate di stoploss.
 

Arciof

Nuovo forumer
Ciao Arciof :)

io di Ts capisco poco, e su Regolo, non saprei dove metter le mani,
nel senso che potrei far dei danni. :-D

Il problema è che il fib è in continuo,
mentre Mibtel, Mib30 e S&PMib40 rettificati ad un minuto.

Quindi, x colpa di questa anomalia,
potrebbe venir intaccato il funzionamento di Regolo ( non so se solo x il segnale odierno, o anche in futuro ).

A me, e parlo non facendo parte del gruppo di creatori,
quindi non ho voce in capitolo,
sembra + logico mettere 25050,
in quanto in linea con l'andamento degli indici nostrani.

30/06/03 25565 25775 25050 25145 -515 -2,01 SHORT FLAT SHORT 899
[/quote]

Anch'io non sono tra i creatori e questa anomalia mi da fastidio. Ma gli scambi sotto 25050 ci sono stati e neanche pochi. Borsaitalia ha infatti rettificato solo il 15000 del fib ma non il minimo del minifib.

Comunque mi sembra che il segnale di regolo non cambi e si potrebbe, avendo il tempo, inserire il tuo valore a 25050 e veder quando e se regolo modificato produce un segnale diverso da regolo ufficiale.
 

alan1

Forumer storico
Scusate arrivo ora.

Usiamo i dati ufficiali come sempre,
se ci sono problemi vi farò sapere, ma non dovrebbero essercene.

Il dato odierno verrà pulito da Regolo in 15 sedute.
 

percefal

Utente Old Style
Fatemi capire: minimo UFFICIALE a 23050???????

Domanda che mi sorge spontanea: questo minimo così... evidente... chiaramente abbassa i livelli di attivazione di TA, giusto?
 

Leo's

Forumer storico
percefal ha scritto:
Fatemi capire: minimo UFFICIALE a 23050???????

Domanda che mi sorge spontanea: questo minimo così... evidente... chiaramente abbassa i livelli di attivazione di TA, giusto?
ciao bruno
probabilmente si :(
stiamo a vedere ....
 

alan1

Forumer storico
Minimo ufficiale 23080.

Questo valore non influirà su TA,
potrebbe se mai portare alla congestione, ma non credo.
 

Arciof

Nuovo forumer
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Allora, se qualcuno non ha niente in contrario,
io faccio da cavia e inserisco 25050.

Se vi sono delle anomalie future, vi faccio sapere. :)

Almeno per 15 sedute, come dice Alan, il minimo odierno fa il suo effetto e potrebbero quindi esserci dei segnali differenti.
In passato ricordo che i numeri Fib "fuori misura" come oggi venivano immancabilmente raggiunti dopo un certo tempo. Come se qualcuno già sapesse che prima o poi si sarebbe arrivati a quel punto .... prepariamoci :smile:
 

bj

Forumer attivo
A mio parere questo minimo dovuto a una chiara anomalia di mercato non dovrebbe essere utilizzato in un ts che si pone come obiettivo quello di interpretare la tendenza di mercato. Se guardate il mib30 vedrete un normale minimo fatto tra l'altro in chiusura, quindi l'ultimo fib è molto più adatto. C'è inoltre il problema della discontinuità del segnale fib, che all'inizio della sua vita contiene 200 punti di effetto tempo, che va a perdere man mano, e che sconta dividendi e altro, tutto fa si che ogni scadenza ha una sua vita propria. Il mio ts Epsilon usa i dati del mib30 e un problema come ieri non può proprio averlo. Ho visto addirittura alcuni usare per il loro ts sul fib i dati del mibtel, pensate un pò.
 

Users who are viewing this thread

Alto