Un anno con regolo XIII Pugna (4 lettori)

effezeta

Forumer storico
Io non riesco a capire i dati macro,


Dalle news :
16:01 Usa market movers: fiducia dei consumatori giugno scende a 83.5
.. ..
Il dato precedente si era attestato a 83.8, mentre il consensus degli analisti si attestava a 82.6.



Io lo interpreto come migliore delle previsioni, o sbaglio

perchè allora dopo il dato wall street e crollata?
 

effezeta

Forumer storico
Accidenti regoloTA ha ingaggiato una battaglia col fib per rimanere short che è veramente all'ultimo sangue
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Io non riesco a capire i dati macro,


Dalle news :
16:01 Usa market movers: fiducia dei consumatori giugno scende a 83.5
.. ..
Il dato precedente si era attestato a 83.8, mentre il consensus degli analisti si attestava a 82.6.



Io lo interpreto come migliore delle previsioni, o sbaglio

perchè allora dopo il dato wall street e crollata?

Perchè si suppone che il sosia di Whoody Allen, che siede sullo scranno + alto della Fed, non tagli, oppure che tagli di più del preventivato.
Oppure anche che tagli ciò che preventivato, mentre le aspettative siano che tagli di +, sempre del preventivato.
Oppure che non tagli affatto il preventivato.
Si consegue che il preventivato taglio ha un valore oscillabile e variabile, di conseguenza non preventivabile.
Ma se taglia il preventivabile, può essere interpretato come il fatto che nasconda la reale situazione dell'Economia americana.
Se taglia di + del preventivato, la situazione potrebbe essere interpretata drammatica.
Se invece non taglia il preventivato, si può supporre una matrice politica Repubblicana, intesa come partito, mirata a diffondere fiducia all'economia e a cascata, ai consumi.
Ma potrebbe essere interpretato come il segreto di Pulcinella.

Dimenticavo...il preventivato è un taglio dello 0,25%, che porterebbe i tassi dallo 1,25% attuale al preventivato 1%. :-o

Quindi, se e solo se, i conti sono giusti,
si scende fino a venerdì pomeriggio. Se e solo se... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto