Un anno con Regolo - I Pugna (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Con il prossimo segnale di Regolo apriremo la prima Pugna.

Il motivo per cui si chiama Pugna lo indico con le parole di Parsyfal che lo ha per la prima volta utilizzato:

"E' semplicemente apparso il termine giusto per indicare la continua lotta che ciascuno di noi interiormente combatte tra l'esigenza di essere rigorosamente disciplinati e le altre intuizioni o suggestioni, analisi, "nasometrie", ecc. che magari in taluni momenti confliggono col metodo che ci siamo imposti."

Le pugne ci terranno compagnia per un anno, orizzonte temporale indicato per Regolo.

In questo thread chi vorrà potrà postare i suoi livelli di ingresso, le sue preoccupazioni e le sue esaltazioni.

Seguiremo i segnali di RegoloK (chi invece utilizza un FFT seguirà RegoloB).
Provvederemo anche ad aggiornare lo score ufficiale.

Buon anno e buon gain a tutti.
 

cumulate

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Con il prossimo segnale di Regolo apriremo la prima Pugna.

Il motivo per cui si chiama Pugna lo indico con le parole di Parsyfal che lo ha per la prima volta utilizzato:

"E' semplicemente apparso il termine giusto per indicare la continua lotta che ciascuno di noi interiormente combatte tra l'esigenza di essere rigorosamente disciplinati e le altre intuizioni o suggestioni, analisi, "nasometrie", ecc. che magari in taluni momenti confliggono col metodo che ci siamo imposti."

Le pugne ci terranno compagnia per un anno, orizzonte temporale indicato per Regolo.

In questo thread chi vorrà potrà postare i suoi livelli di ingresso, le sue preoccupazioni e le sue esaltazioni.

Seguiremo i segnali di RegoloK (chi invece utilizza un FFT seguirà RegoloB).
Provvederemo anche ad aggiornare lo score ufficiale.

Buon anno e buon gain a tutti.

Intanto complimenti per il vs lavoro e per la volontà di renderlo non solo pubblico ma anche istruttivo (mancano solo le caramelle e anche i bambini potranno usarlo, tanto lo avete reso semplice).
Dopo i complimenti...
Ho visto su Genio un altro vostro TS. L'ho osservato nella versione 3 e 4 ma non l'ho mai messo in pratica perchè non ho capito come vengono generati i segnali.
Che differenza c'è tra regolo e genio ?
Non chiedo una risposta completa ma solo capire la differenza concettuale.
Grazie per la risposta.
 

alan1

Forumer storico
Genio è una evoluzione di Regolo portata avanti in esclusiva da Issue (uno dei componenti del Regolo Team).

Genio è uno studio in evoluzione continua,
ha un diverso utilizzo dell'Indicatore Di Congestione, che diventa multiplo anziche unico come in Regolo, e altre cose.
la realise IV non l'ho ancora studiata,
tuttavia si caratterizza dalle precedenti per avere un particolare stop (Flat)in caso di ribaltamento del trend che si applica il giorno dopo in apertura.
 

alan1

Forumer storico
Oggi è il primo gg operativo di questo forum,
e potremmo avere subito il segnale di RegoloB.

RegoloB infatti oggi inverte con una chiusura sotto 23440.
 

effezeta

Forumer storico
Che facciamo alan, la seconda pugna di regoloK la apro quì?
Non vorrei fare confusione con la prima pugna di regoloB.

Dovremmo usare dei titoli per i thrad che non facciano confusione
 

alan1

Forumer storico
Iniziamo oggi l'anno II delle pugne sul FOL
Oggi (domattina) chiudiamo l'anno I sul FOL.


Questa è la prima pugna per IO.
Inizia l'anno su IO.






Io posterò quì la mia attività con FFT.
 

alan1

Forumer storico
Apertura ufficiale a 23450.

Eseguito Short per FFT in apertura a 23420,

bastava aspettare 2 minuti e si operava al livello dell'ufficiale :( .
 

mac

Forumer storico
Idem 23455

:-D


Con questa pugna inizio anch'io a seguire FFT :)

E' la mia prima "vera" pugna a cui partecipo; come si dice: anno nuovo...
(è ho anche il portatile nuovo :p )



Mi manca un pò solo il cavaliere P. e poi sarebbe proprio perfetto :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto