Programmazione Metatrader un AIUTO per scrivere un EA grazie da excel (1 Viewer)

onlywave

Forumer attivo
un saluto a tutti

sono nuovo di metatrader e del forum appartengo a quegli sfigati ex clienti saxobank che sono stati costretti ad anadresene perchè hanno deciso di smontare il tradecommander( modulo di programmazione trading system e esecuzione rela time) tra l'altro tradecommander era l'unica vera soluzione server based esistente cioè dove era possibile scrivere una strategia lanciarla in autoesecuzione spengere il pc e riaccenderlo la ser a e vedere come è stata eseguita insomma non bisognava fare la guardia la pc.....

e ora mi trovo a dover riprendere i miei vecchi foglietti xls e doverli tradurre in metatrader ma non so dove mettere le mani provo a descrivere questa strategia è molto semplice spero che qualcuno possa aiutarmi !!!!!!

si basa su barra daily anche se sarebbe interessante testarla anche su altri time frame .

attacco qui img del foglietto xls
125215666025move31.jpg

A B C D E F G H I L M

HIGH LOW CLOSE MOVE 25% Long TP SL Short TP SL
09.03.2009 1.2753 1.2601 1.2655 0.0152 0.0038 1.2693 1.2731 1.2627 1.2617 1.2579 1.2683

-CALCOLO IL MOVIMENTO DELLA BARRA ( INQUESTO CASO DEL GIORNO ) : max - min A-B e lo riporto in colonna D
-a questo punto mi calcolo una percentuale di questo movimento il 25 % (nel codice questo valore sarebbe da mettere settabile in modo da poter fare delle prove anche a 35 % ...50 %..) e lo scrivo in colonna E
-identifico i livelli di LONG e SHORT come segue:
- LONG (F) = close C + il 25 % del movimento E entro LONG
il target price (G)è dato dalla somma del livello ingresso long F + E cioè il 25% del movimento del giorno precedente ( barra precedente)
lo stop loss (H) è il livello di entrata short(I) , C-E + 0.001
( anche questo parametro 0.001 sarebbe il caso sia settabile a piacimento per fare delle prove)
- SHORT (I) close meno il 25% del movimento ( C-E) entro SHORT