Programmazione Metatrader un AIUTO per scrivere un EA grazie da excel (1 Viewer)

onlywave

Forumer attivo
un saluto a tutti

sono nuovo di metatrader e del forum appartengo a quegli sfigati ex clienti saxobank che sono stati costretti ad anadresene perchè hanno deciso di smontare il tradecommander( modulo di programmazione trading system e esecuzione rela time) tra l'altro tradecommander era l'unica vera soluzione server based esistente cioè dove era possibile scrivere una strategia lanciarla in autoesecuzione spengere il pc e riaccenderlo la ser a e vedere come è stata eseguita insomma non bisognava fare la guardia la pc.....

e ora mi trovo a dover riprendere i miei vecchi foglietti xls e doverli tradurre in metatrader ma non so dove mettere le mani provo a descrivere questa strategia è molto semplice spero che qualcuno possa aiutarmi !!!!!!

si basa su barra daily anche se sarebbe interessante testarla anche su altri time frame .

attacco qui img del foglietto xls
125215666025move31.jpg

A B C D E F G H I L M

HIGH LOW CLOSE MOVE 25% Long TP SL Short TP SL
09.03.2009 1.2753 1.2601 1.2655 0.0152 0.0038 1.2693 1.2731 1.2627 1.2617 1.2579 1.2683

-CALCOLO IL MOVIMENTO DELLA BARRA ( INQUESTO CASO DEL GIORNO ) : max - min A-B e lo riporto in colonna D
-a questo punto mi calcolo una percentuale di questo movimento il 25 % (nel codice questo valore sarebbe da mettere settabile in modo da poter fare delle prove anche a 35 % ...50 %..) e lo scrivo in colonna E
-identifico i livelli di LONG e SHORT come segue:
- LONG (F) = close C + il 25 % del movimento E entro LONG
il target price (G)è dato dalla somma del livello ingresso long F + E cioè il 25% del movimento del giorno precedente ( barra precedente)
lo stop loss (H) è il livello di entrata short(I) , C-E + 0.001
( anche questo parametro 0.001 sarebbe il caso sia settabile a piacimento per fare delle prove)
- SHORT (I) close meno il 25% del movimento ( C-E) entro SHORT
il target price (L)è dato dalla somma del livello ingresso short I - meno E cioè il 25% del movimento del giorno precedente ( barra precedente)
lo stop loss (M) è il livello di entrata long(F) , C+E + 0.001
( anche questo parametro 0.001 sarebbe il caso sia settabile a piacimento per fare delle prove)

tutto qui altre sole 2 regole

-il sistema deve poter prevedere la possibilità di settare un numero massimo di operazioni daily settabile a piacimento come parametro
- il sistema deve prevedere la possibilita di settare la chiusura a fine giornata a un orario a piacimento ,
tale condizione puo' essere abilitata o no ( on/off)



sarei veramente grato a chi potesse aiutarmi a scrivere questo codice in metatrader.


un saluto
Onlywave


p.s.
chi vuole posso inviare il codice xls è come descritto sopra ma se servisse no problem
 

onlywave

Forumer attivo
riquoto grazie per chi puo' darmi un aiuto :)

un saluto a tutti

sono nuovo di metatrader e del forum appartengo a quegli sfigati ex clienti saxobank che sono stati costretti ad anadresene perchè hanno deciso di smontare il tradecommander( modulo di programmazione trading system e esecuzione rela time) tra l'altro tradecommander era l'unica vera soluzione server based esistente cioè dove era possibile scrivere una strategia lanciarla in autoesecuzione spengere il pc e riaccenderlo la ser a e vedere come è stata eseguita insomma non bisognava fare la guardia la pc.....

e ora mi trovo a dover riprendere i miei vecchi foglietti xls e doverli tradurre in metatrader ma non so dove mettere le mani provo a descrivere questa strategia è molto semplice spero che qualcuno possa aiutarmi !!!!!!

si basa su barra daily anche se sarebbe interessante testarla anche su altri time frame .

attacco qui img del foglietto xls
125215666025move31.jpg

A B C D E F G H I L M

HIGH LOW CLOSE MOVE 25% Long TP SL Short TP SL
09.03.2009 1.2753 1.2601 1.2655 0.0152 0.0038 1.2693 1.2731 1.2627 1.2617 1.2579 1.2683

-CALCOLO IL MOVIMENTO DELLA BARRA ( INQUESTO CASO DEL GIORNO ) : max - min A-B e lo riporto in colonna D
-a questo punto mi calcolo una percentuale di questo movimento il 25 % (nel codice questo valore sarebbe da mettere settabile in modo da poter fare delle prove anche a 35 % ...50 %..) e lo scrivo in colonna E
-identifico i livelli di LONG e SHORT come segue:
- LONG (F) = close C + il 25 % del movimento E entro LONG
il target price (G)è dato dalla somma del livello ingresso long F + E cioè il 25% del movimento del giorno precedente ( barra precedente)
lo stop loss (H) è il livello di entrata short(I) , C-E + 0.001
( anche questo parametro 0.001 sarebbe il caso sia settabile a piacimento per fare delle prove)
- SHORT (I) close meno il 25% del movimento ( C-E) entro SHORT
il target price (L)è dato dalla somma del livello ingresso short I - meno E cioè il 25% del movimento del giorno precedente ( barra precedente)
lo stop loss (M) è il livello di entrata long(F) , C+E + 0.001
( anche questo parametro 0.001 sarebbe il caso sia settabile a piacimento per fare delle prove)

tutto qui altre sole 2 regole

-il sistema deve poter prevedere la possibilità di settare un numero massimo di operazioni daily settabile a piacimento come parametro
- il sistema deve prevedere la possibilita di settare la chiusura a fine giornata a un orario a piacimento ,
tale condizione puo' essere abilitata o no ( on/off)



sarei veramente grato a chi potesse aiutarmi a scrivere questo codice in metatrader.


un saluto
Onlywave


p.s.
chi vuole posso inviare il codice xls è come descritto sopra ma se servisse no problem
 

marofib

Forumer storico
ti dico subito che non ti posso aiutare perche' non conosco quel linguaggio

pero' provero' a testarlo appena ho un po' di tempo sul fib
grazie ciao
 

gilato

Forumer attivo
Ho provato a testare il metodo postato da Onlywave in excel.
Allego il file excel dove si possono vedere i risultati.
Spero di non aver fatto errori, in tal caso spero di ricevere segnalazioni.
Ho introdotto una sola variante.
Se il livello di ingresso viene raggiunto ma non va in Take profit nello stesso giorno ....allora do x scontato che vada in stop loss..(non conoscendo le dinamiche dei prezzi all'interno della barra day).
Il valore di 10% mi sembra quello + performante.
Se qualcuno è in grado di tradurlo in MT4 ...farebbe una grande cosa.
Aspetto commenti.
Ciao
 

Allegati

  • ONLYWAVE_FIB_day.zip
    404 KB · Visite: 532

Pek

Forumer storico
Se il livello di ingresso viene raggiunto ma non va in Take profit nello stesso giorno ....allora do x scontato che vada in stop loss..(non conoscendo le dinamiche dei prezzi all'interno della barra day).
Il valore di 10% mi sembra quello + performante.
Se qualcuno è in grado di tradurlo in MT4 ...farebbe una grande cosa.
Aspetto commenti.
Ciao

Non è un sistema realizzabile
In generale per verifica dell'intraday,anche su base daily servona dati intra per vedere se scatta prima lo SL o il TP
Volendo usare solo i dati daily si deve porre lo SL in close
 

Users who are viewing this thread

Alto