Un aiuto, a un giovane piccolo risparmiatore...plz! (1 Viewer)

Michele88

Nuovo forumer
hem... ho una notizia per te, sempre per il discorso "benvenuto nel mondo della finanza" :D
oggi la banca centrale europea ha ridotto i tassi di interesse di 0,5% quindi aspettati un riallineamento di tutti i soggetti di cui abbiamo parlato :rolleyes:

Azz...non ne capisco molto ma...deve essere una cosa brutta brutta eh??:sad::sad:

di quanto si potrà abbassare il tasso netto??
Comunque anche se si abbassa penso sia la soluzione attuale migliore...l'iwpower turbo dico...
 

quicksilver

Forumer storico
Azz...non ne capisco molto ma...deve essere una cosa brutta brutta eh??:sad::sad:

di quanto si potrà abbassare il tasso netto??
Comunque anche se si abbassa penso sia la soluzione attuale migliore...l'iwpower turbo dico...


eh.... c'è grossa grisi .... :-o



la BCE ha tagliato di 0,5% quindi subito iwbank e fineco domani faranno altrettanto, le banche con conti deposito di solito non seguono questa linea ma con il taglio di 0,5 del mese scorso siamo già all'1% in meno in poche settimane, staremo a vedere
c'è anche da dire che le banche hanno bisogno di liquidità è per quello che offrono tassi vantaggiosi alla clientela quindi devono fare bene i loro calcoli sulle politiche di marketing
 

Michele88

Nuovo forumer
eh.... c'è grossa grisi .... :-o



la BCE ha tagliato di 0,5% quindi subito iwbank e fineco domani faranno altrettanto, le banche con conti deposito di solito non seguono questa linea ma con il taglio di 0,5 del mese scorso siamo già all'1% in meno in poche settimane, staremo a vedere
c'è anche da dire che le banche hanno bisogno di liquidità è per quello che offrono tassi vantaggiosi alla clientela quindi devono fare bene i loro calcoli sulle politiche di marketing

Ah capisco...grazie per la spiegazione...staremo a vedere allora!
Oggi vado a Milano alla iwbank e sentiamo che dicono...
 

Michele88

Nuovo forumer
perchè non valuti anche il conto corrente della BPM e cioè WE@bank?
Io l'ho da dieci anni, mi trovo molto bene ed è a 0 spese.
Ti consiglio di verificare.
ecco il sito: https://www.webank.it/webankpub/wb/...S_KEY=nav_pub_wb_home&OBS_REF=nav_pub_wb_home

ciao e buona fortuna

Molto interessante, grazie, davvero...
Comunque ormai ho gia aperto un conto IW, vedremo un pò come vanno le cose...Ho gia visto che a causa del taglio della BCE li alla IW taglieranno dello 0,50% gli interessi netti purtroppo, come mi aveva gia anticipato l'altro ragazzo del forum.
Comunque ha dei buoni interessi, vi farò avere il feedback di come vanno le cose a breve!

uN grosso saluto!
 

quicksilver

Forumer storico
Molto interessante, grazie, davvero...
Comunque ormai ho gia aperto un conto IW, vedremo un pò come vanno le cose...Ho gia visto che a causa del taglio della BCE li alla IW taglieranno dello 0,50% gli interessi netti purtroppo, come mi aveva gia anticipato l'altro ragazzo del forum.
Comunque ha dei buoni interessi, vi farò avere il feedback di come vanno le cose a breve!

uN grosso saluto!

Si mi sono dimenticato di considerare we@bank, scusami.
ma vedo che l'offerta arriva fino a febbraio 2009 poi i tassi tornerebbero a 3,65% lordo https://www.webank.it/webankpub/wb/...Me_CondizioniG.jsp&titolo=Condizioni Conto@me
 

Michele88

Nuovo forumer

Users who are viewing this thread

Alto