un aereo al giorno (1 Viewer)

Quel che resta oggi di un Hellcat caduto dal ponte di volo della Saratoga (CV3) durante l'esplosione nucleare nell'Atollo di Bikini...

Se ritrovo il file immagini su un altro pc posterò anche un immagine "live" dello stesso aereo all'interno delle stive...

1294603687hellcatonthesandclosetosara.jpg
 

lorenzo63

Age quod Agis
Stavo osservando i contatti di un' attrice ed un modella al giorno quindi li ho uniti ai "3d nudity inside" e sono addivenuto alla conclusione che era vero quel detto bergamasco: vale di + un pel ........ che cento aerei che trottano o volano - o erano cavalli o asinelli?! :-?

boh...mi son perso :help:
 

lorenzo63

Age quod Agis
:up:


Fu un concetto che nn riuscì ad essere sviluppato appiena causa grossi limiti tecnologici: ma se in caso ci fossero riusciti nei piani URSS c'era un superekranoplano che era in grado di portare aerei nella sua stiva, a 800 km/h, con una portata intercontinentale: insomma un mostro in grado di ribaltare strategici e mandare in pensione nimitz et similia...
 

lorenzo63

Age quod Agis
mi chiedo perché l`accorpamento di 4x2 motori tutti in un piccolo spazio,al massimo dell`anteriore (traction avant ???:p)
e mi chiedo la estrazione del collaudatore

nautica o aviaria ???

:D

In effetti nella battuta c'è un fondo di verità: diversa densità dell'aria - nota le ali come sono molto + piccole: si genera una maggiore portanza dovuta proprio alla densità (nell' accezione corretta di grandezza fisica) + elevata, dovuta alla saturazione del vapore d'acqua nell' aria.
L' Ekranoplano, infatti era stato cotruito per volare da 3 a 7-10 mt dal pelo dell' acqua... ma sempre e solo sull' acqua.
Quindi la progettazione era nautica ed aerea (l'aviaria la prese poi ... :D --- o era la A?!..)
 

Users who are viewing this thread

Alto