Un accorato ma fermo invito a stemperare i toni (1 Viewer)

apuo

Marmo, lardo & AF
Tagliamo subito la testa al toro, anche perche' dopo i vostri interventi ho maturato l'idea di togliere il disturbo da questo forum per il mancato controllo sui contenuti editoriali.

I fondamentali dicheno che hai trovato pane per i tuoi denti, invece.
Adieu.

apuo (col fazzoletto in mano)
 

f4f

翠鸟科
Tagliamo subito la testa al toro, anche perche' dopo i vostri interventi ho maturato l'idea di togliere il disturbo da questo forum per il mancato controllo sui contenuti editoriali.


mi spiace per la tua decisione, PAT,
dato che ho trovato i tuoi interventi finanziari molto interessanti

sulla questione in oggetto, mi permetto di dirti che l'articolo da te segnalato riporta le notizie ma usando il condizionale:
ora è pur vero che è di parte, e far circolare notizie non confermate può essere visto come una presa di posizione,
ma al tempo stesso dichiarare tali notizie come 'probabili' e relazionare di informazioni che sono reperibili anche altrove ( si citano anche dei giornali, ad esempio) può essere visto sia come una presa di posizione sia come informazione/giornalismo , che pur partigiano ha il pregio di esserlo esplicitamente

siamo quindi ancora al punto di verificare quale sia la linea di demarcazione:
indubbiamente illazioni, e sicuramente anche pesanti, ma alla fine la democrazia è fatta (anche) di verifiche , e la libertà di indagine è uno dei pilastri del vivere democratico .... e ovviamente prendere una posizione (esplicita) non è di per sè censurabile in un paese libero, nè dare spazio ad una opinione può essere visto come sostegno , se si lascia civilmente il posto anche ad altre opinioni anche conrarie: è la pluralità

spero di avere il piacere di leggerti ancora :)
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Tagliamo subito la testa al toro, anche perche' dopo i vostri interventi ho maturato l'idea di togliere il disturbo da questo forum per il mancato controllo sui contenuti editoriali.

Ciao ! Ti rispondo anch'io perchè autore di un intervento ... MI SPIACEREBBE DAVVERO se tu lasciassi il forum per questo !!!!

Se tu lo fai perchè non sono stati tolti gli articoli su tua richiesta allora non posso dire niente, è una scelta, sia tua sia di chi non ha tolto gli articoli (nota : per il sottoscritto quegli articoli vanno lasciati lì )

Se invece lo fai perchè alcuni (io p.es.) non sono molto d'accordo con te in merito al toglierli o no .... vabbè non mi sembra il caso dài !!! :up::up::up:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ringrazio delle toccanti testimonianze, ma sto effettivamente meditando di abbandonare questo forum per il mancato controllo da parte dello staff di tecniche di comunicazione di richiamo ma non consone a forme assertive di comunicazione, basate nei due casi in calce sull'uso della semplici illazione e maI appoggiata a fatti storici precisi e documentati

Default MPS: "le banche" valutano il default.

Quali banche italiane avrebbero mai valutato il fallimento della terza banca italiana? Come e' possibile assurgere un semplice chiacchiericcio, una discussione da bar a livello di vera e propria notizia, con potenziali effetti destabilizzanti su un un patrimonio comune di tutto l'intero nostro paese ?

La procura di Trani e Mario Monti

Quali sarebbero le fonti da cui sono state estratte queste illazioni?

Non e' possibile che da parte di persone serie venga continuamente usata l'arma del sensazionalismo per catturare l'attenzione con un titolo ad effetto. Mi sento di non appartenere piu' a questa comunita' e di non condividerne piu' lo spirito propositivo con il quale mi ero iscritto.

Un saluto
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sono autore e mod in questo sito ed io personalmente ho cercato nel tempo ne di fare titoli sensazionalistici ai miei articoli ne di riprodurre contenuti frutto di supposizioni e sospetti senza prove o fondamento. Probabilmente sono meno letto delle notizie del sito o di altri autori di blog (magari non ti sei mai accorto dei miei articoli neanche tu :D) ma non essendo quello il mio obiettivo poco mi interessa sebbene condivida in parte la tua presa di posizione.

Anche io ho trovato personalmente quei titoli un po troppo da Cronaca Vera mentre per quanto riguarda i contenuti sebbene spesso non li condivida penso anche con non siano necessariamente censurabili perchè obiettivamente esprimono opinioni e punti di vista e prese di posizioni che sebbene possano apparire estremi hanno per me ragione di esistere tanto quanto i miei articoli magari meno appariscenti.

Se qualcuno pensa che Monti sarà indagato dalla procura di trani e che MPS sia sull'orlo del default sia libero di pensarlo; tra parentesi è questa asimmetria infromativa e questi opinioni di pancia che danno bene l'idea del sentiment del momento sui mercati.

Detto questo però non trovo giusto attaccare questo sito per presunte posizioni politiche o demagogiche che mal si adattano sia all'admin sia a molti degli autori ne trovo che la difesa d'ufficio di Monti in quanto Monti sia molto diversa dalle opinioni espresso nella notizia che lo riguardava.

Potrei ad esempio ricordare a tutti che Monti era stato presente in commissioni per il debito pubblico ed in vari comitati scentifici sia nel governo DeMita sia in quello successivo Andreotti senza particolari e brillanti risultati sul debito pubblico (quando sarebbe stato piu facile fermarlo) nonostante fosse già considerato un fustigatore di costumi, forse però non particolarmente convinto....

 

Users who are viewing this thread

Alto