UMTS (1 Viewer)

teccio

Nuovo forumer
A Padova il primo Umts italiano


Nella città del Santo è stata realizzata da Siemens e Nec una rete completa Umts. Stamani è partita la prima telefonata italiana da un telefonino della terza generazione


PADOVA - L'Umts, il telefonino di terza generazione che consentirà di trasmettere dati e immagini e di collegarsi a Internet a banda larga, ha squillato anche in Italia. L'annuncio è di Siemens e Nec che hanno realizzato per Tim le prime chiamate voce, dati e video su una completa infrastruttura realizzata nella città di Padova.

Il sistema pilota è stato messo in campo nella città veneta dallo scorso febbraio per la sperimentazione della comunicazione mobile di terza generazione. La rete 3G di Padova è stata connessa con quella nazionale Gsm di Tim, così è possibile telefonare da un Umts a un cellulare Gsm della rete Tim e viceversa, oltre alle chiamate video tra due terminali Umts.

Padova quindi è la prima città d'Italia - riferiscono Tim, Siemens e Nec - con una completa e funzionante struttura Umts costituita da core network, sistemi di accesso radio e sistemi di esercizio e manutenzione, in conformità con lo standard internazionale '3Gpp'.

''Il successo ottenuto a Padova con Tim - dichiara Massimo Sarmi, amministratore delegato di Siemens in Italia - conferma l'elevato livello tecnologico della partnership Siemens-Nec. In Italia - ricorda ancora Sarmi - la Siemens vanta anche tre centri di ricerca con 1.500 ricercatori che operano a livello mondiale nella progettazione e nello
sviluppo dell'Umts''. ''Questa esperienza - commenta Mauro Sentinelli, direttore generale Tim - dimostra che per la nostra azienda la trasmissione video, una delle applicazioni fondamentali dell'Umts, è già una realtà. Oggi siamo passati - sottolinea - dalla fase sperimentale a quella operativa”. “Forti dell'esperienza in Giappone - aggiunge Raffaele Brevetti, amministratore delegato di Nec Italia - sono certo che potremo offrire ai nostri clienti prodotti sempre più all'avanguardia e competitivi”.
 

a323109

Lammericano
Adesso siamo arrivati al 4g plas nel paesino di montag a dove sto.

Screenshot_20211028-121628_Samsung Internet.jpg


32 mega in download me li sognavo nel 2001.
Anzi nel 2001 non avevo nessuna connessione.
 

Users who are viewing this thread

Alto