UMTS (1 Viewer)

teccio

Nuovo forumer
Hutchison Whampoa Group e Motorola hanno annunciato oggi la firma di un accordo per la fornitura di cellulari di Terza Generazione (3G). Il contratto prevede anche la designazione di Motorola come fornitore preferenziale di cellulari 3G di Hutchison per i suoi mercati di riferimento, ovvero Australia, Austria, Italia, Svezia e Regno Unito.



L'accordo che impegna le due aziende a lavorare insieme sulle soluzioni per le comunicazioni wireless 3G fino alla fine del 2003, ha un valore di circa 700 milioni di dollari (circa 1.540 miliardi di lire). Motorola prevede di distribuire i cellulari 3G all'inizio del terzo trimestre del 2002. Leader nelle tecnologie per la comunicazione wireless, Motorola lavorerà a stretto contatto con Hutchison e con i suoi fornitori di rete e sviluppatori di applicazioni per offrire servizi e tecnologie di qualità. I cellulari, oltre a supportare applicazioni sviluppate da terze parti, offriranno una connessione continua a Internet nei tre standard GSM, GPRS e UMTS.

I cellulari 3G assicureranno il roaming senza soluzione di continuità tra sistemi di generazione 2, 2,5 e 3, garantendo la copertura a prescindere dalla localizzazione. Le caratteristiche tecniche dei cellulari 3G includeranno, come molti sapranno, il supporto di funzioni multimediali. I nuovi cellulari permetteranno di sperimentare i servizi multimediali che integreranno voce, dati, immagini video e altri tipi di servizi.

Tra i servizi mobili interattivi che i clienti potranno aspettarsi dai sistemi di comunicazione di Terza Generazione figurano trasmissione di notizie live, music on-demand, messaggistica multimediale, giochi interattivi, accesso immediato a informazioni personalizzate e localizzate, telesorveglianza e m-commerce (mobile commerce).

Si potranno utilizzare servizi di localizzazione anche per trovare ristoranti, Bancomat o farmacie o per ricevere informazioni su particolari offerte commerciali da parte dei negozi.



"Questo accordo ci permetterà di avere cellulari 3G personalizzati per lanciare i servizi nel 2002 in tutti i nostri mercati, così come programmato," ha dichiarato Canning Fok, Amministratore Delegato del gruppo Hutchison. "Quando ci saranno volumi sufficienti di cellulari 3G sul mercato, il 3G diventerà realtà. In aggiunta, Hutchison beneficerà delle sinergie e delle economie di scala derivanti del nostro mercato 3G globale".

"Il nostro accordo è importante sia in termini finanziari, sia per quanto riguarda l'industria," afferma Mike Zafirovski, Presidente del settore Personal Communications di Motorola.

teccio :)
 

teccio

Nuovo forumer
Ericsson Telecomunicazioni è stata scelta da H3G come partner si riferimento per la realizzazione della propria rete e per lo sviluppo di applicazioni e servizi UMTS. Il lancio del servizio è previsto per l'estate del 2002.



L'accordo prevede la fornitura della rete e la creazione, in collaborazione, con H3G di un centro situato a Milano per lo sviluppo dei servizi di terza generazione. Ericsson consegnerà e renderà operativo un sistema UMTS basato sulla tecnologia WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access). "Siamo orgogliosi di essere stati scelti da H3G come fornitori di riferimento per la realizzazione della loro rete UMTS", spiega Massimo Gentili, Amministratore Delegato di Ericsson Telecomunicazioni "e come partner privilegiato nello sviluppo di applicazioni e servizi.

Ericsson sarà a fianco di H3G con le proprie soluzioni end-to-end per il successo della terza generazione. Una conferma ulteriore di come Ericsson continui a guidare lo sviluppo della telefonia mobile in Italia e l'evoluzione verso l' UMTS". Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di H3G, ha sottolineato "Ericsson garantirà un supporto e un'assistenza tecnica di altissimo livello, anche grazie alla capillarità della sua presenza sul territorio italiano.

Tra i vantaggi competitivi che ci siamo garantiti scegliendo Ericsson c'è anche la possibilità di attuare un rapido dispiegamento dell'infrastruttura di rete attraverso la fornitura di una rete e siti chiavi in mano". Ericsson è il leader mondiale nella fornitura di sistemi 3G: nel mondo è stata scelta da 34 operatori WCDMA su 50.


teccio :)
 

percefal

Utente Old Style
Già.

Invece pensa che da quando abbiamo fatto la prova ed iniettato il vaccino anti covid in alcuni gatti e cani randagi
della zona...adesso abbiamo diversi hot spot 5G gratuiti.
L‘altra volta in un negozio ho pagato posando la mano sul bancomat.
Il vaccino ha fatto anche cose buone.
 

Users who are viewing this thread

Alto