Umorista involontario (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
CDC director resigns following report about tobacco stock trading

Brenda Fitzgerald, the director of the Centers for Disease Control and Prevention, has resigned following a report that she traded tobacco stock while leading the agency tasked with reducing use of tobacco. The Department of Health and Human Services accepted Fitzgerald's resignation.

E' una bella notizia, ma io trovo ancor più umoristico (mi commuovo dalle lacrime) apprendere che, con i soldi degli aiuti umanitari, si va a puttàne.
Lo scandalo sessuale dentro Oxfam - Il Post
 

Ignatius

sfumature di grigio
Médecins sans frontières, l'ong si autodenuncia: "Anche da noi 24 casi di abusi sessuali"

Divertente anche questo "contagio": anche alcuni membri di Medici Senza Frontiere perpetravano abusi sessuali durante le missioni all'estero.


O.T.
Per fortuna che avevo razionalizzato i miei (soliti, milionari) bonifici di fine anno ad associazioni di beneficenza, a dicembre 2017.
Negli anni scorsi versavo un po' (di milioni) qua e un po' (di milioni) là, sovvenzionando anche MSF ed Emergency; ma un paio di mesi fa ho deciso di focalizzare tutte le mie (ingenti) risorse su AIRC, AIL e su una missione cattolica che, dopo aver costruito una scuola elementare, sta perseguendo altre iniziative didattiche in Africa.
Quest'ultima non perché io sia a favore delle missioni in generale, ma perché la raccolta fondi è stata iniziata "alla memoria" dalla famiglia di una mia collega che, [bestemmie censurate], morì a 29 anni.
 

popov

Coito, ergo cum.
14 febbraio 2018, Rai 1

210333323-8a0412ba-2649-44be-87c4-97af45761553.jpg
 

Claire

ἰοίην
14 febbraio 2018, Rai 1

210333323-8a0412ba-2649-44be-87c4-97af45761553.jpg
Mi pare assurdo che dobbiamo ancora parlare di lui, ma tant'è.

Nel suo intervento fiume davanti alla platea di Confcommercio, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi é inciampato diverse volte in gaffe e strafalcioni. Ha rivendicato di aver alzato le pensioni minime a mille lire, ha sostenuto che l'evasione fiscale in Italia ammonti a soli 800mila euro ("il doppio del pil emerso che é di 1600 euro"), ha proposto l'abolizione dell'Irpeg (la vecchia Imposta sul reddito delle persone giuridiche sotituita nel 2004 dall'Ires, e non dall'Irap come detto in un secondo tempo dall'ex Cavaliere). Tra le altre cifre esposte da Berlusconi ha anche il sondaggio secondo cui il 73 per cento delle mogli preferirebbe il cagnolino rispetto al marito. Il leader di Fi ha poi rivelato che Carlo Cottarelli gli avrebbe dato la disponibilità a far parte della futura squadra di governo del centrodestra, un'affermazione che l'ex commissario della Spending Review ha smentito poco dopo: "Mai data disponibilità a partecipare a futuri esecutivi". E ha rivelato che i "migranti" bevono l'olio negli appartamenti che "svaligerebbero". Ma c'è chi voterà la mummia. E non mi riferisco al museo Egizio.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ieri, calcolatrice e dichiarazione dei redditi alla mano, ho fatto il calcolo di quanto risparmierei con la flat tax al 23%, no-tax area a 12mila euro e abolizione integrale delle detrazioni e deduzioni.
Mia moglie pagherebbe 500 euro di tasse in più (oltre a perdere gli ottantaeuro), mentre io risparmierei XXmila euro di tasse.

Però l'elettore, anche chi è un contribuente facoltoso (per il fisco) e che vuole votare solo in funzione del proprio portafoglio, dovrebbe ponderare il potenziale beneficio (XXmila euro) per la probabilità che questo si concretizzi, analizzando (ad esempio) la percentuale di promesse elettorali di Zilvio che sono state storicamente mantenute.
Lo 0,01% di XXmila euro dà un beneficio atteso trascurabile.

Quindi, forse (può darsi, neh) non lo voto, anche se è stato modesto quando non si è attribuito l'abolizione dell'IGE e dell'ILOR.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ah, poi stamattina, durante la colazione (the + fetta biscottata + confettura bio Rigoni di Asiago) ho assistito a un divertentissimo fact-checking relativo alla diatriba Renzy vs Di Majo.


Premessa:
Di Majo ha sostenuto che, al netto delle otto mele marce, il M5S ha comunque devoluto 25 milioni di emolumenti in 5 anni.
Renzy ha sostenuto che un provvedimento del Governo Letta (quindi attribuibile al PD) ha fatto perdere, al PD, 38 milioni di euro all'anno: quindi è stato più generoso lui, verso i cittadini.

Secondo il Fact Checking di Sky24, i 38 milioni di mancati ricavi dichiarati da Renzy per il PD comprendevano altre entrate che non sono state tagliate, e la perdita riferita alla Legge Letta, per il PD è stata pari "solo" a 24 milioni annui, e che è stata scaglionata in 4 anni (è andata a regime nel 2017: i tagli precedenti erano del 25, 50 e 75%).

E' divertente il fatto che nessuno abbia contezza dei numeri che diffonde, nevvero?


Ma quasi quasi li voto tutti e due: il PD perché, grazie al suo provvedimento, il suo partito ha diritto a 24 milioni in meno all'anno, dal 2017 (e quindi, complessivamente, il parlamento costerà agli italiani una sessantina di milioni in meno all'anno), e poi voto anche il M5S perché (oltre a subire il taglio della Legge Letta) ha anche spontaneamente restituito ulteriori 25 milioni in un quinquennio.

Oppure non voto nessuno: Renzy ha difficoltà con i numeri, e il M5S fu uno dei pochi partiti che votò contro la Legge Letta.


Per furtuna che Zilvio c'è.
 

f4f

翠鸟科
Mi pare assurdo che dobbiamo ancora parlare di lui, ma tant'è.

Nel suo intervento fiume davanti alla platea di Confcommercio, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi é inciampato diverse volte in gaffe e strafalcioni. Ha rivendicato di aver alzato le pensioni minime a mille lire, ha sostenuto che l'evasione fiscale in Italia ammonti a soli 800mila euro ("il doppio del pil emerso che é di 1600 euro"), ha proposto l'abolizione dell'Irpeg (la vecchia Imposta sul reddito delle persone giuridiche sotituita nel 2004 dall'Ires, e non dall'Irap come detto in un secondo tempo dall'ex Cavaliere). Tra le altre cifre esposte da Berlusconi ha anche il sondaggio secondo cui il 73 per cento delle mogli preferirebbe il cagnolino rispetto al marito. Il leader di Fi ha poi rivelato che Carlo Cottarelli gli avrebbe dato la disponibilità a far parte della futura squadra di governo del centrodestra, un'affermazione che l'ex commissario della Spending Review ha smentito poco dopo: "Mai data disponibilità a partecipare a futuri esecutivi". E ha rivelato che i "migranti" bevono l'olio negli appartamenti che "svaligerebbero". Ma c'è chi voterà la mummia. E non mi riferisco al museo Egizio.

impressionante il combinato disposto della incapacità del PD, delle scelte a dire poco sbagliate e della campagna denigratoria messa in piedi dai social su Renzie l'ebetino
tutti pronti al grande salto dalla padella alla brace
 

f4f

翠鸟科
Ah, poi stamattina, durante la colazione (the + fetta biscottata + confettura bio Rigoni di Asiago) ho assistito a un divertentissimo fact-checking relativo alla diatriba Renzy vs Di Majo.


Premessa:
Di Majo ha sostenuto che, al netto delle otto mele marce, il M5S ha comunque devoluto 25 milioni di emolumenti in 5 anni.
Renzy ha sostenuto che un provvedimento del Governo Letta (quindi attribuibile al PD) ha fatto perdere, al PD, 38 milioni di euro all'anno: quindi è stato più generoso lui, verso i cittadini.

Secondo il Fact Checking di Sky24, i 38 milioni di mancati ricavi dichiarati da Renzy per il PD comprendevano altre entrate che non sono state tagliate, e la perdita riferita alla Legge Letta, per il PD è stata pari "solo" a 24 milioni annui, e che è stata scaglionata in 4 anni (è andata a regime nel 2017: i tagli precedenti erano del 25, 50 e 75%).

E' divertente il fatto che nessuno abbia contezza dei numeri che diffonde, nevvero?


Ma quasi quasi li voto tutti e due: il PD perché, grazie al suo provvedimento, il suo partito ha diritto a 24 milioni in meno all'anno, dal 2017 (e quindi, complessivamente, il parlamento costerà agli italiani una sessantina di milioni in meno all'anno), e poi voto anche il M5S perché (oltre a subire il taglio della Legge Letta) ha anche spontaneamente restituito ulteriori 25 milioni in un quinquennio.

Oppure non voto nessuno: Renzy ha difficoltà con i numeri, e il M5S fu uno dei pochi partiti che votò contro la Legge Letta.


Per furtuna che Zilvio c'è.


geniale Di Maio a spostare il dibattito sugli euro 'devoluti' e non sulla perdita di credibilità morale del M5* e sulla incapacità di controllo persino sui capilista
scantando le prestanzioni degli eletti, ovviamente:
L’ex assessore alle Partecipate di Roma: «Miserabili vicende di scontrini e pasti, come la cronaca di un partito qualsiasi»
Voragine a Roma, i residenti: «Da mesi quelle perdite d’acqua...»
Renzy si arrabatta ma fa la figura del cavallo spompo: non ha (forse, mai avuto?) il 'tocco politico' di dire la ccossa ggiusta

Di Maio 8,
Renzie l'ebetino 5-
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto