Umorista involontario (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Se uno/a dicesse "Ho scoperto come risolvere il mio problema dell'alcolismo: devo solo bere di più, per dimenticarmene", si potrebbe trattare di una simpatica battuta da bar.


Però, se un/una importantissimo/a esponente di un'importantissima forza politica italiana dice:

"Abbiamo bisogno di investimenti, di fare deficit per ripagare anche il debito pubblico, che è enorme." durante un'intervista ad una radio, commentando le elezioni in Gallia, è inevitabile che nasca un forte dubbio su quanto sia sfumato il confine tra politiche economiche, economia politica e alcool.

Oppure mi sfugge qualcosa che non sfugge a chi si è diplomato al Liceo Classico [senza, ahilui, aver mai frequentato quei sacri luoghi che sono le scuole di Ragioneria e le Università di Economia].


Risultato? Sono confuso: al momento non vedo alternative al votare Salvini, con lo scopo di accelerare la velocità del collasso dell'Italia.

[P.S. Non è Salvini l'autore del Nuovo Manifesto della MacroEconomia, ma non so se il suo pensiero sia distante da quello dell'importantissimo/a esponente di un'importantissima forza politica italiana citato/a in precedenza]
 

f4f

翠鸟科
Se uno/a dicesse "Ho scoperto come risolvere il mio problema dell'alcolismo: devo solo bere di più, per dimenticarmene", si potrebbe trattare di una simpatica battuta da bar.


Però, se un/una importantissimo/a esponente di un'importantissima forza politica italiana dice:

"Abbiamo bisogno di investimenti, di fare deficit per ripagare anche il debito pubblico, che è enorme." durante un'intervista ad una radio, commentando le elezioni in Gallia, è inevitabile che nasca un forte dubbio su quanto sia sfumato il confine tra politiche economiche, economia politica e alcool.

Oppure mi sfugge qualcosa che non sfugge a chi si è diplomato al Liceo Classico [senza, ahilui, aver mai frequentato quei sacri luoghi che sono le scuole di Ragioneria e le Università di Economia].


Risultato? Sono confuso: al momento non vedo alternative al votare Salvini, con lo scopo di accelerare la velocità del collasso dell'Italia.

[P.S. Non è Salvini l'autore del Nuovo Manifesto della MacroEconomia, ma non so se il suo pensiero sia distante da quello dell'importantissimo/a esponente di un'importantissima forza politica italiana citato/a in precedenza]

Di Maio !

... pazzesco .......



DI MAIO: LIBERTA' DALL'EURO - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it
 

lupoalberto66

Forumer storico
.

mcdnlds.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito di involontario umorismo: un/una forestiero/a che dovesse capitare a Milano si farebbe delle domande sulla conoscenza della più elementare Matematica da parte dei cittadini e delle autorità della Capitale Morale. :eeh:


Infattevolmente, dovesse egli/ella approssimarsi alla Metropolitana, si chiederebbe come mai, dopo la Linea 1 (Rossa), 2 (Verde) e 3 (Gialla), i milanesi abbiano costruito la Linea 5 (Lilla), ignorando il 4. Influenze giapponesi? Oppure clamorosa ignoranza?

Dopodiché, egli/ella potrebbe scegliere la Linea 5, scendere alla fermata Tre Torri e accorgersi che, di torri, ce ne sono solo due: Hadid e Isozaki, ormai quasi completate ( Torre Hadid - Wikipedia e Torre Isozaki - Wikipedia ).

La Linea 4 arriverà tra qualche anno (Linea M4 (metropolitana di Milano) - Wikipedia ), la terza torre anche (Torre Libeskind - Wikipedia), ma per un bel po' Milano sembrerà bizzarra.

le-due-torri1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto