Umile Suggerimento Ai Moderatori: Ripristinate La Sezione "Leggera", Per Favore! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Valutazione personale

Come s'era paventato, si riempiono pagine e pagine di Caffè con thread che durano pochi scambi di battute.

So che io non sono il solo forumista che gradirebbe, nella pagina del Caffè, poter leggere qualche discussione articolata piuttosto che battute seriali da velocissima "chat".

Le possibili soluzioni?
0.0) Andare avanti così: nella vita ci sono cose ben peggiori di un forum dove la profondità è mischiata con la superficialità (questo non è un giudizio di valore: ho smesso di darne tempo fa, e penso che ciascuno di noi possa preferire l'una all'altra, a seconda dell'umore)
1.0) Accorpare i thread, com'è già stato fatto; ma mi pare che, alla luce del recente exploit produttivo, questa sia un'attività che porterebbe via molto tempo.
2.0) Riesumare una sezione di Off Topic "leggera", dedicata alla nobile arte del cazzeggio "effimero".

A me piacerebbe una soluzione di tipo "2.0", meglio ancora se si riuscisse a mandare in produzione la versione 2.1.
Io, la 2.1, la immagino così:
a) gli utenti possono aprire i thread solo nella sezione "leggera", e questo vale sia per quelli di breve durata, come "ieri ho mangiato i fagioli e poi ho visto i vicini di casa uscire con l'ombrello, perché avevano sentito i tuoni", sia quelli aperti a discussioni potenzialmente lunghe, come "immaginate di vincere il Superenalotto: come investireste i quattrini, quanti ne dareste in beneficenza, in quale paradiso andreste a vivere, e soprattutto con chi"
b) i moderatori, su richiesta dei forumisti, periodicamente - una volta al giorno? - trasferiscono i thread di maggior spessore nella sezione Caffè e, nel caso un thread del Caffè degeneri, lo seppelliscono nella sezione "leggera".

Grazie per l'attenzione.

Se farete tutto quello che dico nessuno si farà male. Altrimenti, alle 10.00 di domani mattina vi consegnerò l'orecchio del primo ostaggio, in una busta.

Datemi
1) retta e/o lo sticky a questo thread
2) centomilioni di euro in banconote del monòpoli da unmilione non segnate
3) un elicottero con pilota, per la fuga

Argema, stai tranquillo. Ho solo ostaggi umani, i tuoi gatti sono al sicuro. :wall:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Io sono favorevole perchè nella situazione attuale:

A,a) mi astengo dal fare molti thread frivoli ma potenzialmente divertenti per non intasare e mi limito a rispondere agli esistenti.
A,b) mi astengo di fare o rispondere a molti thread seri tipo quello sull'orto perchè tanto non se li fila nessuno o quasi.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Valutazione personale

Come s'era paventato, si riempiono pagine e pagine di Caffè con thread che durano pochi scambi di battute.

So che io non sono il solo forumista che gradirebbe, nella pagina del Caffè, poter leggere qualche discussione articolata piuttosto che battute seriali da velocissima "chat".

Le possibili soluzioni?
0.0) Andare avanti così: nella vita ci sono cose ben peggiori di un forum dove la profondità è mischiata con la superficialità (questo non è un giudizio di valore: ho smesso di darne tempo fa, e penso che ciascuno di noi possa preferire l'una all'altra, a seconda dell'umore)
1.0) Accorpare i thread, com'è già stato fatto; ma mi pare che, alla luce del recente exploit produttivo, questa sia un'attività che porterebbe via molto tempo.
2.0) Riesumare una sezione di Off Topic "leggera", dedicata alla nobile arte del cazzeggio "effimero".

A me piacerebbe una soluzione di tipo "2.0", meglio ancora se si riuscisse a mandare in produzione la versione 2.1.
Io, la 2.1, la immagino così:
a) gli utenti possono aprire i thread solo nella sezione "leggera", e questo vale sia per quelli di breve durata, come "ieri ho mangiato i fagioli e poi ho visto i vicini di casa uscire con l'ombrello, perché avevano sentito i tuoni", sia quelli aperti a discussioni potenzialmente lunghe, come "immaginate di vincere il Superenalotto: come investireste i quattrini, quanti ne dareste in beneficenza, in quale paradiso andreste a vivere, e soprattutto con chi"
b) i moderatori, su richiesta dei forumisti, periodicamente - una volta al giorno? - trasferiscono i thread di maggior spessore nella sezione Caffè e, nel caso un thread del Caffè degeneri, lo seppelliscono nella sezione "leggera".

Grazie per l'attenzione.

Se farete tutto quello che dico nessuno si farà male. Altrimenti, alle 10.00 di domani mattina vi consegnerò l'orecchio del primo ostaggio, in una busta.

Datemi
1) retta e/o lo sticky a questo thread
2) centomilioni di euro in banconote del monòpoli da unmilione non segnate
3) un elicottero con pilota, per la fuga

Argema, stai tranquillo. Ho solo ostaggi umani, i tuoi gatti sono al sicuro. :wall:
Come nn darti ragione....:up::up::up: Ignatius...
i 3d che vengono aperti con una faccina o con una mezza parola...:down::down::down:
Il caffe' è seppellito da una valanga di .... una volta era un posto interessante da cui passare...
Argema fai qualcosa...:help::help: ripristina una sezione leggerissima...:-o

:)
 

nonmollare

Moderator
Valutazione personale

Come s'era paventato, si riempiono pagine e pagine di Caffè con thread che durano pochi scambi di battute.

So che io non sono il solo forumista che gradirebbe, nella pagina del Caffè, poter leggere qualche discussione articolata piuttosto che battute seriali da velocissima "chat".

Le possibili soluzioni?
0.0) Andare avanti così: nella vita ci sono cose ben peggiori di un forum dove la profondità è mischiata con la superficialità (questo non è un giudizio di valore: ho smesso di darne tempo fa, e penso che ciascuno di noi possa preferire l'una all'altra, a seconda dell'umore)
1.0) Accorpare i thread, com'è già stato fatto; ma mi pare che, alla luce del recente exploit produttivo, questa sia un'attività che porterebbe via molto tempo.
2.0) Riesumare una sezione di Off Topic "leggera", dedicata alla nobile arte del cazzeggio "effimero".

A me piacerebbe una soluzione di tipo "2.0", meglio ancora se si riuscisse a mandare in produzione la versione 2.1.
Io, la 2.1, la immagino così:
a) gli utenti possono aprire i thread solo nella sezione "leggera", e questo vale sia per quelli di breve durata, come "ieri ho mangiato i fagioli e poi ho visto i vicini di casa uscire con l'ombrello, perché avevano sentito i tuoni", sia quelli aperti a discussioni potenzialmente lunghe, come "immaginate di vincere il Superenalotto: come investireste i quattrini, quanti ne dareste in beneficenza, in quale paradiso andreste a vivere, e soprattutto con chi"
b) i moderatori, su richiesta dei forumisti, periodicamente - una volta al giorno? - trasferiscono i thread di maggior spessore nella sezione Caffè e, nel caso un thread del Caffè degeneri, lo seppelliscono nella sezione "leggera".

Grazie per l'attenzione.

Se farete tutto quello che dico nessuno si farà male. Altrimenti, alle 10.00 di domani mattina vi consegnerò l'orecchio del primo ostaggio, in una busta.

Datemi
1) retta e/o lo sticky a questo thread
2) centomilioni di euro in banconote del monòpoli da unmilione non segnate
3) un elicottero con pilota, per la fuga

Argema, stai tranquillo. Ho solo ostaggi umani, i tuoi gatti sono al sicuro. :wall:

sono d'accordo con te ci vuole la sezione leggera per le caxxxxx .
ma poi perchè quella che c'era è stata chiusa ?
io ho espresso al moderatore ( ? ) 2 settimane fa solo alcune mie valutazioni, e adesso voglio precisare che non erano tanto sul contenuto ma sulla forma, ma probabilmente non sono riuscita a a farmi capire che la cosa fastidiosa era la forma del linguaggio di bassa lega non rispettosa del prossimo ........


p.s. vedo che tu non sei allenato al sustine et abstine :grinangel:
è una battuta , sai, non volermene, ma approvo la tua iniziativa al 200 %
e a me altri forumisti hanno manifestato il loro xxxxxx alla lettura di alcuni post.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Avviso:


La sezione frivola, "4 amici al bar", esiste ancora.

Non ci si puo' più' scrivere, per accedervi bisogna passare attraverso una porta magica, ma c'e'.

Buona Domenica.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Un giorno mi incatenerò nudo davanti all'ingresso di InvestireOggi, per sostenere la mia proposta.

Magari aspetto luglio o agosto: fa ancora un po' freddo, per ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto