Umile Suggerimento Ai Moderatori: Ripristinate La Sezione "Leggera", Per Favore! (1 Viewer)

Saunders

Member
Basterebbe ripristinare una sezione più destinata alla burla (tipo Arena sul FOL) e tenere questa per temi un po' più alti (tipo Amaca, sempre per essere originali)... :-o

Così invece chi coltivava 3D non di mero cazzeggio si stufa all'idea di doverseli ripescare sepolti molti pagine indietro...

PS: questa sezione non ha moderatori stabili e suoi propri.... ;)

Bastava cambiare destinazione d'uso alla sezione degli amici al bar, ma quando l'ho proposto ad Argema mi ha risposto "perchè, c'abbiamo un'altra sezione?" e l'ha cancellata, sob :sad:
 

Imark

Forumer storico
Bastava cambiare destinazione d'uso alla sezione degli amici al bar, ma quando l'ho proposto ad Argema mi ha risposto "perchè, c'abbiamo un'altra sezione?" e l'ha cancelllata, sob :sad:

Sono d'accordo con te, anche secondo me sarebbe bastato aprire al pubblico quella, dove nessuno scriveva in quanto era riservata ai soli iscritti ... ;)
 

Ignatius

sfumature di grigio
PS: perché non ti proponi ad Argema come moderatore qui ? saresti adatto... :up:

Mi pare che, in un luogo democratico come questo, le usanze prevedano un referendum (salvo diritto di veto e/o di cooptazione da parte di Argema, beninteso).

In qualità di moderatore, potrei creare e smontare le sezioni?


Bastava cambiare destinazione d'uso alla sezione degli amici al bar, ma quando l'ho proposto ad Argema mi ha risposto "perchè, c'abbiamo un'altra sezione?" e l'ha cancellata, sob :sad:
Sciagurato, sappi che 4 amici al bar esiste ancòra, e solo chi usa allucinogeni non ci crede.
http://www.investireoggi.it/forum/4-amici-al-bar-vf16.html
 

Imark

Forumer storico
Mi pare che, in un luogo democratico come questo, le usanze prevedano un referendum (salvo diritto di veto e/o di cooptazione da parte di Argema, beninteso).

In qualità di moderatore, potrei creare e smontare le sezioni?



Sciagurato, sappi che 4 amici al bar esiste ancòra, e solo chi usa allucinogeni non ci crede.
http://www.investireoggi.it/forum/4-amici-al-bar-vf16.html

Beh, non so come funzionerebbe per il Caffé... :) in Piazza Affari ed in Obbligazioni si vota, ma in altre sezioni i moderatori sono nominati stabilmente da Argema ...

4 amici al bar esiste ancora, credo sia stato reso non fruibile in accesso diretto sul forum, ma è ancora sul web.... il tuo link lo dimostra... :up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vi proporrei di cercare un accordo tra di voi: se la maggioranza pensa di voler riaprire la sezione "4 amici al bar", magari anche rinominandola (scegliete il nome che vi piace di più), e rendendola pubblica, la riapro senza problemi.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Per i moderatori, visto che io non riesco ad essere presente da mesi e non riuscirò neppure per i prossimi mesi, se volete organizziamo le elezioni.
2 moderatori in tutto, e quote rosa al 50%.
Fatemi sapere.
 

patatina 77

Creatore di UGC
io credo che i discorsi seri che non siano di finanza o che non la riguardino direttamente non interessino molto, o meglio interessino i lettori ma non li coinvolgano.
Il bello di un forum è l'interattività cioè uno scrive, propone delle tematiche gli altri dibattono.
Invece mi sembra che molti thread seri siano quasi dei blog, ne cito uno magari impropriamente, tipo quello delle foto artistiche, che è quasi anzi esclusivamente portato avanti da ignatius.
Idem dicasi per molti altri, molto spesso vien meno la voglia di continuare queste discussioni, meglio dire monologhi perchè mancando la controparte a poco serve vedere aumentare il contatore delle visite.

Allora meglio il chiacchericcio, meglio portare tutto a questo livello qualsiasi tematica purchè espressa in questa forma a volte indigesta a volte leggera e digeribile ma almeno alla portata di tutti perchè a volte risulta più semplice sparlare che parlare.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Per i moderatori, visto che io non riesco ad essere presente da mesi e non riuscirò neppure per i prossimi mesi, se volete organizziamo le elezioni.
2 moderatori in tutto, e quote rosa al 50%.
Fatemi sapere.

Stigmatizzo la discriminazione dei transessuali e degli ermafroditi. :-o

Comunque, se mi date il potere di fondere e spostare thread, posso accettare di concorrere democraticamente alle prossime elezioni.
Il mio programma elettorale sarà... vediamo un po'...
  1. sarò severo ma giusto
  2. sarò un po' meno severo con le forumerz femmine, ma sempre giusto, purché non superino la terza di reggipetto
  3. consentirò la pubblicazione di foto di donne nude, ad eccezioni di quelle prese dai manuali di ginecologia, e comunque sempre con il disclaimer "Warning - Nudity Inside"
  4. se uno che mi sta già sulle balle insulta un altro, lo espello dal forum
  5. se uno che mi sta simpatico insulta un altro, gli cancello il post
  6. vieterò l'apologia del fascismo
  7. giovedì gnocchi
  8. la terra ai contadini
  9. la lingua ufficiale del forum sarà lo svedese
  10. le mutande dovranno essere portate sopra i pantaloni
  11. sarà vietato scrivere in francese (a parte Ms. nonmollare, all'uopo facoltizzata a scrivere in francese, ma solo la parola "Bonjour")
  12. creerò un milione di posti di lavoro





io credo che i discorsi seri che non siano di finanza o che non la riguardino direttamente non interessino molto, o meglio interessino i lettori ma non li coinvolgano.
Il bello di un forum è l'interattività cioè uno scrive, propone delle tematiche gli altri dibattono.
Invece mi sembra che molti thread seri siano quasi dei blog, ne cito uno magari impropriamente, tipo quello delle foto artistiche, che è quasi anzi esclusivamente portato avanti da ignatius.
Idem dicasi per molti altri, molto spesso vien meno la voglia di continuare queste discussioni, meglio dire monologhi perché mancando la controparte a poco serve vedere aumentare il contatore delle visite.

Allora meglio il chiacchiericcio, meglio portare tutto a questo livello qualsiasi tematica purché espressa in questa forma a volte indigesta a volte leggera e digeribile ma almeno alla portata di tutti perché a volte risulta più semplice sparlare che parlare.

Io? Un blogger? Ma se ho "solo" meno del 60% dei post delle foto artistiche... :sad:
Chi ha scritto il messaggio - I Forum di Investireoggi

Più del 60% delle foto delle "donne e finestre"
Chi ha scritto il messaggio - I Forum di Investireoggi

Mi vuoi dunque relegare su flickr? Ci sono già, in effetti. Sono monòtono, monotòno, ripetitivo-ossessivo-compulsivo.
Women + Windows - a gallery on Flickr


Ma torniamo al topic.
Io apprezzo l'ospitalità di Argema, e ho notato che il numero dei visitatori dei citati thread multimediali non è giustificato solo dalla mia opera. Insomma, a qualcuno (timido, che non scrive) interessano.
Il problema è che hai ragione: continuerei ad alimentare quei thread anche se non li guardasse nessuno, come dei blog. Ma, in realtà, ciò non è un problema.

Torniamo ancora più al centro del topic.
Se - poniamo, per esempio - tu trovi insopportabili i thread delle foto, io trovo insopportabili quelli sulla Bibbia, e Saunders trova insopportabili quelli sulle infradito, la soluzione qui c'è: basta che tutti e tre usiamo la funzione "ignora thread".

Ma il mio topic riguardava l'ordine: così come su alcuni forum si ritiene opportuno suddividere in due sezioni distinte i thread di analisi tecnica da quelli di analisi fondamentale, allo stesso modo la mia personalissima Weltanschauung preferirebbe una certa specializzazione anche nei thread meno tecnici (per contratto, devo scrivere la parola Weltanschauung almeno una volta al mese, anche se non sarebbe necessario).


Paper Planes
 

Allegati

  • 3769252031_fdcd500169_o.jpg
    3769252031_fdcd500169_o.jpg
    200,7 KB · Visite: 222

Imark

Forumer storico
Stigmatizzo la discriminazione dei transessuali e degli ermafroditi. :-o

Comunque, se mi date il potere di fondere e spostare thread, posso accettare di concorrere democraticamente alle prossime elezioni.
Il mio programma elettorale sarà... vediamo un po'...
  1. sarò severo ma giusto
  2. sarò un po' meno severo con le forumerz femmine, ma sempre giusto, purché non superino la terza di reggipetto
  3. consentirò la pubblicazione di foto di donne nude, ad eccezioni di quelle prese dai manuali di ginecologia, e comunque sempre con il disclaimer "Warning - Nudity Inside"
  4. se uno che mi sta già sulle balle insulta un altro, lo espello dal forum
  5. se uno che mi sta simpatico insulta un altro, gli cancello il post
  6. vieterò l'apologia del fascismo
  7. giovedì gnocchi
  8. la terra ai contadini
  9. la lingua ufficiale del forum sarà lo svedese
  10. le mutande dovranno essere portate sopra i pantaloni
  11. sarà vietato scrivere in francese (a parte Ms. nonmollare, all'uopo facoltizzata a scrivere in francese, ma solo la parola "Bonjour")
  12. creerò un milione di posti di lavoro



Io? Un blogger? Ma se ho "solo" meno del 60% dei post delle foto artistiche... :sad:
Chi ha scritto il messaggio - I Forum di Investireoggi

Più del 60% delle foto delle "donne e finestre"
Chi ha scritto il messaggio - I Forum di Investireoggi

Mi vuoi dunque relegare su flickr? Ci sono già, in effetti. Sono monòtono, monotòno, ripetitivo-ossessivo-compulsivo.
Women + Windows - a gallery on Flickr


Ma torniamo al topic.
Io apprezzo l'ospitalità di Argema, e ho notato che il numero dei visitatori dei citati thread multimediali non è giustificato solo dalla mia opera. Insomma, a qualcuno (timido, che non scrive) interessano.
Il problema è che hai ragione: continuerei ad alimentare quei thread anche se non li guardasse nessuno, come dei blog. Ma, in realtà, ciò non è un problema.

Torniamo ancora più al centro del topic.
Se - poniamo, per esempio - tu trovi insopportabili i thread delle foto, io trovo insopportabili quelli sulla Bibbia, e Saunders trova insopportabili quelli sulle infradito, la soluzione qui c'è: basta che tutti e tre usiamo la funzione "ignora thread".

Ma il mio topic riguardava l'ordine: così come su alcuni forum si ritiene opportuno suddividere in due sezioni distinte i thread di analisi tecnica da quelli di analisi fondamentale, allo stesso modo la mia personalissima Weltanschauung preferirebbe una certa specializzazione anche nei thread meno tecnici (per contratto, devo scrivere la parola Weltanschauung almeno una volta al mese, anche se non sarebbe necessario).


Paper Planes

Ottimo il programma elettorale, potresti avere il mio voto... i moderatori spostano, accorpano o chiudono i 3Ds, a quanto mi risulta...

Una domanda sul programma elettorale: giovedì gnocchi... sabato trippa ? E poi, il 4 ed il 5 vanno rivisti... il moderatore deve essere sempre equo, e riservare un supplemento di attenzione a quelli che gli stanno antipatici...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ottimo il programma elettorale, potresti avere il mio voto... i moderatori spostano, accorpano o chiudono i 3Ds, a quanto mi risulta...

Una domanda sul programma elettorale: giovedì gnocchi... sabato trippa ? E poi, il 4 ed il 5 vanno rivisti... il moderatore deve essere sempre equo, e riservare un supplemento di attenzione a quelli che gli stanno antipatici...

E' ammessa la sola trippa di seitan o di "muscolo di grano": Argema è rigorosamente vegetariano, io un po' meno (la mia dieta include uova, latticini e pesce).

I punti 4 e 5 (ma anche il 2) stanno a significare che essere "giusti" può non voler dire essere "imparziali".
Occorre però - onestamente - dirlo prima.

Anzi, a proposito, aggiungo un nuovo punto del programma:
13. Le sospensioni e le bannature saranno pubblicamente motivate (allegando il post giudicato offensivo / volgare).
 

Users who are viewing this thread

Alto