Ultimo atto .......... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
dooky
io seguo un paio di titoli del settore gold e il grafico del future

a naso direi che c'è bisogno di un ulteriore ribasso per formare uno squallor :eeh:

Ostia..... come sei Harmonico..... :D

Scommetto che ti sei fatto le ossa su questi.... :D
 

Allegati

  • har.jpg
    har.jpg
    23,1 KB · Visite: 417

Jolly Roger

L'eretico
Grazie Jolly! :D

ed una ancora piu' grande sul lungo ... (target 0.786% o 0.886%)

ecco perchè mi interessa NGD

come vedi nel grafico la linea rossa è il future GOLD xauusd ...

c'è correlazione positiva tra i due
 

Allegati

  • d9L6eu9S.png
    d9L6eu9S.png
    128,2 KB · Visite: 141
  • xVqUsVKg.png
    xVqUsVKg.png
    138,3 KB · Visite: 142
Ultima modifica:

Talloni

Forumer storico
Falso segnale ma bastan 2 candele per capirlo. L'altra volta però non lo è stato...

PS: te talloni sei entrato long vero? Immagino di si chiaro...:D

no io sono short da venerdì a dire la verità, oggi son rimasto ferrrrrrmo immobile, mi ha fatto sorridere il fatto che dopo un'ora da quando hai detto "shortate" il mib ha fatto +2% tutto qua :) Sto imparando a non fidarmi di questi segnali ed usare i membri della mia famiglia come barometri dell'umore generale, oggi tutti a dire che ho sbagliato lo short... ed io... me lo tengo stretto ancora per un pò :)
 

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
no io sono short da venerdì a dire la verità, oggi son rimasto ferrrrrrmo immobile, mi ha fatto sorridere il fatto che dopo un'ora da quando hai detto "shortate" il mib ha fatto +2% tutto qua :) Sto imparando a non fidarmi di questi segnali ed usare i membri della mia famiglia come barometri dell'umore generale, oggi tutti a dire che ho sbagliato lo short... ed io... me lo tengo stretto ancora per un pò :)

Si ma infatti questo rialzo l'hanno fatto a pezzi di nacchiu di prima categoria...non è stato un segnale banale quello quando ho scritto short...ma l'hanno negato 30' dopo
 

mrmister

Forumer storico
Ciao mister, allora te la faccio breve ma se vai qualche paginetta indietro anche Argo l'ha spiegata bene perchè anch'io quando Treno me lo disse la prima volta non capii cosa intendeva. Secondo il suo metodo, detto in parole semplici, lui non trada figure ribassiste (come quel batman) al termine di un trend ribassista e altrettanto fa per le armoniche rialziste al termine di trend rialzisti.

PS: se non me lo richiedevi non me lo sarei ricordato mai...che cervello...:wall:

...ciao.... vista ora la tua risposta.....se il concetto è quello da te esposto...lo capisco....è comprensibile che una figura ribassista abbia più probabilità di successo dopo un trend rialzista e viceversa...ma non capisco come tale concetto si applichi al tuo grafico.....in quanto non sono visibili trend ribassisti....o meglio il punto X è il massimo di un trend al rialzo di circa 6 mesi e di circa 5.000 punti.....e il punto D è il termine di un trend rialzista di quasi due anni (da A a D) e circa 9.000 punti...poi tutto è relativo...a seconda di come lo vogliamo vedere...:D:D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    58,2 KB · Visite: 151

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
...ciao.... vista ora la tua risposta.....se il concetto è quello da te esposto...lo capisco....è comprensibile che una figura ribassista abbia più probabilità di successo dopo un trend rialzista e viceversa...ma non capisco come tale concetto si applichi al tuo grafico.....in quanto non sono visibili trend ribassisti....o meglio il punto X è il massimo di un trend al rialzo di circa 6 mesi e di circa 5.000 punti.....e il punto D è il termine di un trend rialzista di quasi due anni (da A a D) e circa 9.000 punti...poi tutto è relativo...a seconda di come lo vogliamo vedere...:D:D

Ma infatti io oggi ho detto che per me è buona ed è la madre di tutti i batman, poi vedremo, il futuro ci dirà se era buona o meno...ps: e il primo target di quell'indice è sui 20k.

Aggiungo però che siccome treno è un maestro di queste cose, il fatto che lui la veda diciamo poco buona e io buona sta a significare che molto probabilmente io prenderò una bella cantonata.:up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto