Ultimo atto .......... (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
...premetto: con simpatia:)


Vedo che l'hai messo addirittura in 4 thread...:mmmm::)

Vedo che l'han sparso un pò in tutta la rete...in meno di un mese già 300.000 persone l'hanno visto...gran bell'opera di "seeding":lol:

Vedo che il tizio è semplicemente "il più grande hedge fund del mondo" con 150 miliardi di dollari gestiti (per wiki un pò meno, ma si sa, miliardo più miliardo meno...)...10 miliardi di patrimonio personale e una delle 50 persone più influenti del mondo

...insomma una gran brava persona....:D...con un cuore grande accussì....:)


detto questo, che mi sembrava doveroso per dovere di cronaca, facciamo finta di prendere sul serio quello che dice (intendo dire, facciamo finta che lui dica quello che pensa davvero...:))

te lo chiedo seriamente:
secondo te dove ci troviamo ora?
Cosa significa back half of a long deleveraging?
avevo capito che doveva durare forse 2/3 anni...:cool:

"So where are we now in the economic cycle? He doesn’t exactly say. But based on his theories, we are probably in the back half of a long deleveraging..."
"...So if you studied his lesson, you can estimate that it will be 2018, or at least 10 years after the crisis, before you can begin to proclaim all clear."

Significa che il 2018 si ritorna (gli americi intendo) al livello del 2008?


Mi interessa la tua opinione ed anche quella di altri illustri e meno illustri frequentatori...dico davvero!

Ed infine:hanno forse interesse a farci credere qualcosa?:mumble:

Grazie:up:

le frasi sopra, sono estratte da qui:
http://dealbook.nytimes.com/2013/10/21/economic-theory-via-youtube-and-cartoon/?_r=0

Non entro nel merito delle domande ma dico solo che ci vogliono sempre far credere qualche cosa... in ogni caso qua c'è il razionale che è molto interessante ma non ho avuto modo ancora di leggerlo perché necessita di tempo.

Per i veloci basta leggere da pagina 26 fino a pagina 31.

fatemi sapere le conclusioni di gruppo... :D
 

Allegati

  • ray_dalio__how_the_economic_machine_works__leveragings_and_deleveragings.pdf
    2,9 MB · Visite: 218

celeron

Main Trend Analysis
...
"...So if you studied his lesson, you can estimate that it will be 2018, or at least 10 years after the crisis, before you can begin to proclaim all clear."

Significa che il 2018 si ritorna (gli americi intendo) al livello del 2008?


Mi interessa la tua opinione ed anche quella di altri illustri e meno illustri frequentatori...dico davvero!
....

Un pò di storia.

Nel 1921, il giorno mercoledì 24 agosto, il Dow Jones Industrial fece registrare un minimo estremo a 63.90.
Da quel minimo partì il Grande Ciclo Toro di 8 anni ed il 3 settembre 1929 il Dow Jones fece registrare un massimo estremo a 386.10. Dopo quel massimo il mercato girò e ad ottobre iniziò il crollo. A quasi tre anni dal crollo dell’ottobre 1929, il giorno venerdì 8 luglio 1932 l’indice Dow Jones della borsa di Wall Street stabilì un nuovo record negativo: 40,60. La perdita rispetto al picco del 3 settembre 1929 (386,1) è pari all’89%. Ma il minimo a 40.60 è anche oltre il 30% sotto il minimo di partenza del grande ciclo toro, 63.90.
Il massimo del 1929 fu superato solo il giorno martedi 23 novembre 1954:eek:ltre 25 anni dopo.

C'è un'ipotesi ciclica che ho presentato a maggio (basata sul ciclo di 90 anni presentato da Gann) che fa corrispondere l'attuale ciclo con quel ciclo che ha avuto il picco nel 1929. Il prossimo picco dovrebbe capitare tra l'autunno del 2017 e la primavera del 2018: e non si escludono successive discese fino ai minimi del 2009.

http://www.maintrendanalysis.com/jo...s-industrial-ed-i-grandi-cicli-planetari.html
 

Jolly Roger

L'eretico
...premetto: con simpatia:)


Vedo che il tizio è semplicemente "il più grande hedge fund del mondo" con 150 miliardi di dollari gestiti (per wiki un pò meno, ma si sa, miliardo più miliardo meno...)...10 miliardi di patrimonio personale e una delle 50 persone più influenti del mondo

...insomma una gran brava persona....:D...con un cuore grande accussì....:)


detto questo, che mi sembrava doveroso per dovere di cronaca, facciamo finta di prendere sul serio quello che dice (intendo dire, facciamo finta che lui dica quello che pensa davvero...:))

te lo chiedo seriamente:
secondo te dove ci troviamo ora?
Cosa significa back half of a long deleveraging?
avevo capito che doveva durare forse 2/3 anni...:cool:


Con altrettanta simpatia ti dico che l'unica cosa che NON mi sono domandato guardando quel filmato è dove ci troviamo in questo momento nel ciclo economico. Quel video è ben fatto ed è didatticamente corretto.
Speravo potesse essere interessante per qualcuno.

:)
 

Distonico

Forumer storico
Non entro nel merito delle domande ma dico solo che ci vogliono sempre far credere qualche cosa... in ogni caso qua c'è il razionale che è molto interessante ma non ho avuto modo ancora di leggerlo perché necessita di tempo.

Per i veloci basta leggere da pagina 26 fino a pagina 31.

fatemi sapere le conclusioni di gruppo... :D

più di 200 pagine in inglese?....e senza una donna nuda?

manco morto...:ciapet:

grazie per il pdf:up::)
 

Distonico

Forumer storico
Un pò di storia.

Nel 1921, il giorno mercoledì 24 agosto, il Dow Jones Industrial fece registrare un minimo estremo a 63.90.
Da quel minimo partì il Grande Ciclo Toro di 8 anni ed il 3 settembre 1929 il Dow Jones fece registrare un massimo estremo a 386.10. Dopo quel massimo il mercato girò e ad ottobre iniziò il crollo. A quasi tre anni dal crollo dell’ottobre 1929, il giorno venerdì 8 luglio 1932 l’indice Dow Jones della borsa di Wall Street stabilì un nuovo record negativo: 40,60. La perdita rispetto al picco del 3 settembre 1929 (386,1) è pari all’89%. Ma il minimo a 40.60 è anche oltre il 30% sotto il minimo di partenza del grande ciclo toro, 63.90.
Il massimo del 1929 fu superato solo il giorno martedi 23 novembre 1954:eek:ltre 25 anni dopo.

C'è un'ipotesi ciclica che ho presentato a maggio (basata sul ciclo di 90 anni presentato da Gann) che fa corrispondere l'attuale ciclo con quel ciclo che ha avuto il picco nel 1929. Il prossimo picco dovrebbe capitare tra l'autunno del 2017 e la primavera del 2018: e non si escludono successive discese fino ai minimi del 2009.

http://www.maintrendanalysis.com/jo...s-industrial-ed-i-grandi-cicli-planetari.html


gran bel lavoro come sempre, ed io approfitto e ti ringrazio...in storia avevo 6 meno meno:)

interessante che tu abbia scelto 90, a' paura....io preferisco 84, a' chiesa...:D

84 è anche un bel numero ciclico...28x3...

prevedo il tuo stesso minimo bello profondo, (parlo di sp perchè io studio quello)....se dovessi dire un numero, buttarei lì 480, c'è un bel supportino...etc etc:cool:

l'unica e fondamentale differenza tra me e te che io mi aspetto il minimo quando tu ti aspetti il massimo...ovvero 2017/18:)



la domanda a questo punto che vorrei farti è questa:

Cosa deve accadere per cambiare la tua visione? Ovvero c'è un supporto che non deve rompere o un livello spazio-tempo da non violare al ribasso che stai monitorando?

Grazie come sempre:up:
 

Distonico

Forumer storico
Con altrettanta simpatia ti dico che l'unica cosa che NON mi sono domandato guardando quel filmato è dove ci troviamo in questo momento nel ciclo economico. Quel video è ben fatto ed è didatticamente corretto.
Speravo potesse essere interessante per qualcuno.

:)

infatti ti ringrazio, a me è piaciuto molto....le mie bimbe hanno apprezzato...dicono che è meglio di Peppa Pig....:D

Scherzo ovviamente, è ben fatto, packaging affascinante come quello di un prodotto apple:)...mia moglie l'ha quasi compreso (a parte alcuni punti...ma lì non è colpa del video, è proprio lei che è duretta:D)


Non ho le conoscenze per affermare se quanto illustrato nel video sia vero, verosimile o meno.....
Ho però uno spirito critico e mi pongo delle domande...e le ho poste anche a te come ad altri perchè vi ritengo persone in gamba.

io poi cerco di leggere il presente, sono uno che vive solo (o meglio soprattutto) nel presente...ed è per quello che mi interessa sapere "dove siamo"?:)
 

Users who are viewing this thread

Alto