Ue, Monti: Italia sostiene Tobin tax ma nessuno faccia da solo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ue, Monti: Italia sostiene Tobin tax ma nessuno faccia da solo

venerdì 6 gennaio 2012 16:33

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

r
1 / 1Schermo intero

PARIGI (Reuters) - L'Italia sostiene l'idea di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie a livello europeo ma nessuno Stato membro deve agire da solo.
"Vorrei sottolineare che il mio governo ha fatto un'apertura sulla tassazione delle transazioni finanziarie, non era la posizione dell'Italia in precedenza", ha detto il presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, al termine dell'incontro con il primo ministro francese Francois Fillon a Parigi.
"Evidentemente, è necessario che i differenti Paesi non agiscano da soli nell'applicazione di questa tassa. Occorre una prospettiva europea su cui lavoriamo tutti".
"L'Italia lavora mano nella mano con la Francia, così come con la Germania, per proseguire insieme verso la costruzione europea", ha aggiunto il presidente del Consiglio parlando dei suoi incontri europei.
Monti ora si recherà al convegno sul "Noveau monde" in corso a Parigi e alle 17,00 all'Eliseo per incontrare il presidente francese Nicolas Sarkozy.
(Paolo Biondi)
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Twitter


© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 

tontolina

Forumer storico
Insomma
il gov Berlusconi ha portato la tassazione dal 12,50% al 20,00% sulle plusvalenze e
ha aumentato il bollo sul dossier titoli in base al valore nominale


e nessuno ha detto nulla anche se era davvero tanto


Ma il governo tecnico Monti non si è dichiarato soddisfatto ed ha introdotto la patrimoniale sulla consistenza pari alll'1x1000 quest'anno
mentrte nel 2013 verrà aumentata del 50% e diventerà 1,5x1000


a questo punto le tasse sono davvero esorbitanti

Ma Monti vuole anche ub'ulteriore tassa... portandole a TRE nuove super tasse per chi opera/investe in borsa....
 

tontolina

Forumer storico
dimezzassero almeno i parlamentari

e togliessero quei vergognosi introiti che incassano

tipo
hanno la possibilità di viaggiare gratis [o meglio a nostre spese] su aerei e treni... e allora perchè incassano anche 3500 euro al mese per spese di trasport?

Pagano forse le auto blu? Non mi risulta


togliessero anche quel contributo per i portaborse che non hanno e se per caso ne assumono uno... lo fanno rigorosamente in nero...

e allora? schifosi parassiti!
 

thedreamer

Forumer storico
il bollo in percentuale introdotto da monti è migliore del bollo a scaglioni di Tremonti, ed è in sostituzione di esso e non un ulteriore tassa.

Sulla ttf è vero, è solo un modo per far pagare ancora di più i risparmiatori, che già con i tassi a zero mentre l'inflazione è al 3% stanno pagando dazio in tutta europa.

da notare che dopo la debacle novembrina, i bot a 1 anno adesso coprono appena l'inflazione come rendimento.
 

toll

Forumer attivo
secondo me monti ha preso gli italiani per emeriti handicappati? ma si rende conto che gli evasori aumenteranno sempre di più alla faccia delle sue leggi; e sapete perchè ? perchè chi può evade per non dare le tasse a lor magnacci!!!! che si vergogni per primo lui e poi chi ha un reddito alto pagato con soldi dei contribuenti alla faccia della crisi.
 

tontolina

Forumer storico
il bollo in percentuale introdotto da monti è migliore del bollo a scaglioni di Tremonti, ed è in sostituzione di esso e non un ulteriore tassa.
sicuro?

e comunque è molto più alto e non sembra un bollo ma una patrimoniale perchè si calcola non sul guadagno ma sull'investito

per dire
se ho un titolo in forte perdita.... pago comunque l'1x1000 quest'anno
e l'1,5x1000 l'anno prossimo

vedo autostrade privilegiate per la speculazione al ribasso
 

tontolina

Forumer storico
Un Vday per la Costituzione

L'Italia è una dittatura partitocratica, della democrazia non ha neppure il profumo.Inutile girarci intorno, il cittadino non conta nulla.

Da piazzale Loreto sono cambiate solo le forme del Potere, la sostanza è rimasta la stessa.

I partiti si reggono su un tavolino a tre gambe.

La prima gamba sono i cosiddetti "rimborsi elettorali" pari a un miliardo di euro, senza i quali i partiti cesserebbero di esistere dopo una settimana.

La seconda gamba sono i media, i giornali foraggiati dal finanziamento pubblici, la Rai asservita ai partiti, Mediaset a cui sono state date in concessione le frequenze nazionali per un pugno di euro.

La terza gamba è parte della Costituzione, disegnata per garantire l'egemonia dei partiti e l'esclusione dei cittadini dalla cosa pubblica.

Un Vday per la Costituzione- Blog di Beppe Grillo
 

thedreamer

Forumer storico
sicuro?

e comunque è molto più alto e non sembra un bollo ma una patrimoniale perchè si calcola non sul guadagno ma sull'investito

per dire
se ho un titolo in forte perdita.... pago comunque l'1x1000 quest'anno
e l'1,5x1000 l'anno prossimo

vedo autostrade privilegiate per la speculazione al ribasso

sicuro ;).

detto questo, una volta portata la tassazione sulle rendite da capitale e sulle plusvalenze al 20%, tranne titoli di stato (e ci mancherebbe), una volta applicato questo bollo o patrimoniale che dir si voglia, ulteriori tasse come l'ingiusta iniqua e distorsiva "Tobin Tax" sono veramente troppo.
Una tassa che solo leader incapaci come Sarkozy, Merkel e altri possono concepire. Tutto per voler mascherare al popolo la verità: che i leaders occidentali hanno permesso che la globalizzazione impoverisse i loro popoli a beneficio dei profitti delle multinazionali e delle popolazioni asiatiche e sudamericane.

Più persone si cercherà di tirare fuori dalla povertà e più il benessere degli occidentali scivolerà verso il basso, e toccherà a tutti anche ai tedeschi. Le risorse sono finite, non si risolvono i problemi stampando (o meglio, visto che i danni ormai sono fatti e i debiti pubblici e privati ovviamente esplosi forse stampare un pochino non sarebbe poi tanto stupido).

Quando 1 altro miliardo di persone povere pretenderà di avere un benessere come quello guadagnato da 500 milioni di asiatici e sudamericani in questo ultimo decennio, il benessere (potere d'acquisto e posti di lavoro) degli occidentali calerà di un altro 30%.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto