Enel (ENEL) Ubs consigliano di comprare Enel (1 Viewer)

Gli analisti in una nota diffusa oggi ai propri clienti raccomandano di acquistare Enel, alzandone così il giudizio dal precedente neutrale ed indicando un prezzo obiettivo a 5,3 euro, dai precedenti 4,7 euro. Si tratta di un vero e proprio cambio di giudizio visto che fino a poco tempo fa Enel era nella lista dei titoli da vendere nel breve periodo. Agli attuali prezzi Enel tratterebbe a multipli tra il 20 ed il 30% più bassi dei peer pur prevedendo uno scenario catastrofico per il biennio 2009-2010, quale il dimezzamento degli utili da generazione elettrica in Italia, l’andamento negativo dell’attività in Spagna ed un’ulteriore flessione dell’ America Latina. Inoltre Enel avrebbe risolto i propri problemi di liquidità e non avrebbe più bisogno di lanciare un aumento di capitale. Non ci sarebbero infine problemi per pagare nei prossimi due anni una cedola di 0,49 euro, la stessa dell'anno scorso, che ad oggi esprimerebbe un rendimento dell'11%.

http://www.ilnuovomercato.it/newsmanager/setpageinm/ilnuovomercatoMM.aspx?articleid=15325&zoneid=2
 

SEE FU

Forumer storico
Io invece sconsiglio di comprare ENEL. Oggi ha fatto una bruttissima GRAVESTONE DOJI. Questa è una candela molto negativa.
A breve mi aspetto di rivedere ENEL sul supporto statico a 4,10.

Per me è da vendere.

:down: :down: :down:
 

indice

Forumer storico
se il dividendo di Eur 0,49 lordo verrà riconfermato come sembra, in un ottica da cassettista a mio parere, può essere inserito nella costruzione di un portafoglio. (anche enel è un titolo che ha già dimezzato il suo valore).
 

tryforfree

Nuovo forumer
Appoggio il 4.10...

Io l' ho tradata 2 volte:

Ott/Nov comprata 5.25 Venduta 5.74
Gennaio comprata 4,28 Venduta 4,47

Sempre in discesa ma a 4.1 ci si puo' riprovare
 

bipop-pe

Forumer storico
Molto ben detto. Sono di colpo diventati dei benefattori? Poverini così facendo ci confermano il contrario. Giu' a 4.10 poi 3.87. I buoi (parco) stanno per finire cari "benefattori"
 

Users who are viewing this thread

Alto